Quando hai l'area, il progetto ed i soldi per farlo, cosa ti manca ?
Per inciso, relativamente alla terza pista di MXP ci sono tutti e tre, non a caso tra qualche mese si appalta.
Manca il VIA...
Quando hai l'area, il progetto ed i soldi per farlo, cosa ti manca ?
Per inciso, relativamente alla terza pista di MXP ci sono tutti e tre, non a caso tra qualche mese si appalta.
Sei sicuro che serva ?Manca il VIA...
Sei sicuro che serva ?
Informati bene...
Ho raccolti voci contrastanti al riguardo, per alcuni serve per altri no ...verrà fatta, è già in corso la VAS e si applterà la VIA insieme alla progettazione.
Entro il 2012 è previsto un piano di investimenti sull’aeroporto pari a 1,4 milioni di euro, destinati soprattutto alla realizzazione della terza pista.
credo che il problema dietro queste riduzioni sia dovuto alla disponibilità di macchine che, come, noto non piovono dal cielo e che per ragioni di fretta ci sono due aerei LHI (D-AILH e socio) che hanno bisogno di una bella ricunfigurazione interna.
Ma D-AILH non è più in flotta con Lufthansa Italia.
Airbus A319 -114 641 D-AILH Lufthansa ferried 27jun/01jul09 MXP-SNN-MUC after lease to LH Italia, back in full cs
se c'è la VAS la VIA è solo una formalitàverrà fatta, è già in corso la VAS e si applterà la VIA insieme alla progettazione.
Bhe se il fatto di poter raggiungere MXP da Cadorna in 25 minuti con un treno ogni 15 minuti è verò questa si che è una bella svolta!!
Siamo sicuri che nelle news non ci si riferisse alla frequenza di Cadorna + Garibaldi/Centrale? Perche' se fosse cosi' non sarebbe una nuova notizia....
25 minuti sono possibili, trattandosi di circa 50 Km, ma a a ben determinate condizioni quali velocità di 140kmh tra Bovisa e Saronno e 160 tra saronno e MXP ed eliminazione della frmata di busto.
Da quello che mi hanno detto, ci saranno treni NO STOP da Cadorna ogni 30 minuti in 25 minuti, e treni con fermate a Bovisa, Saronno ed alternate Busto o Castellanza ogni 30 minuti, sembrerebbe che quest'ultimi siano proprio i treni da Centrale.
Io metterei la fermata di Bovisa a tutti i treni in modo da garantire ogni 15 minuti il collegamento tra MXP e la stazione porta di Milano della linea