myair non ha più la Licenza a tempo indeterminato


Si procede a rilasciare licenze provvisorie quando la compagnia non è in grado di assicurare all'ente di aviazione civile di riferimento, le necessarie garanzie in termini finanziarie per assicurare un'operatività adeguata nei mesi a venire.
 
La licenza di esercizio di Myair è provvisioria da circa 2 mesi, ma il sito Enac non era aggiornato da marzo scorso. Essendo una fonte che fa fede a livello informativo, abbiamo sollecitato come Associazione l'Ente a un chiarimento nei giorni scorsi, e finalmente l'hanno aggiornato.

Faccio notare che la decisione è di poco successiva all'inizio delle indagini della Procura di Vicenza.
 
La licenza di esercizio di Myair è provvisioria da circa 2 mesi, ma il sito Enac non era aggiornato da marzo scorso. Essendo una fonte che fa fede a livello informativo, abbiamo sollecitato come Associazione l'Ente a un chiarimento nei giorni scorsi, e finalmente l'hanno aggiornato.

Faccio notare che la decisione è di poco successiva all'inizio delle indagini della Procura di Vicenza.

sicuro?? perche non mi risulta proprio..
 
mamma mia....:astonished:
Chissa cosa penseranno i nostri amati mimmo e marco a riguardo.....
Sarà per questo che stanno pensando seriamente alla base FR?
 
la licenza non era provvisoria 2 mesi fa... nemmeno un mese fa... cmq sia resta il fatto che ORA si sa per certo che è provvisoria..
La decisione è stata deliberata circa 2 mesi fa, ma effettivamente è un aspetto secondario. L'importante è che finalmente sia stata presa, la storia recente illustra a cosa prelude.
 
la storia recente illustra a cosa prelude.

Le compagnie che sono state interessate recentemente da tale provvedimento in Italia sono :

- Alitalia, Alitalia Express, Volareweb (sostituite da Alitalia Compagnia Aerea Italiana)
- Alpi Eagles (fallita)
- Club Air (fallita)
 
La voce girava da un po'
bene ha fatto Boeing747 ad approfondire e trovare conferme.
Cosi' si eviteranno inutili discussioni spero.
ciao
MF
 
Io a questo punto, da barese onesto, vorrei dire qualcosa di molto incisivo a questi innominabili.
Tuttavia la somiglianza della mia reazione con quella del raffinatissimo Peppino di La Capagira e le policy della netiquette mi impongono, obtortissimo collo, un loquace silenzio.

Io mi chiedo, da fesso quale sono: ma PERCHÉ "se non sono fallendi o falliti non li vogliamo"?
Cosa abbiamo fatto noi pugliesi di male per meritarci questa gente e questi esiti?
È mai possibile che questi doppiopetti non guardino mai oltre il loro torna/conto corrente?

Poi ovviamente spero di sbagliarmi. Vorrei che tutto questo sfogo - che non è lo sfogo di un appassionato di aviazione, ma di un qualunque Nicola Saracino (un Mario Rossi pugliese) - sia solo dettato da un presentimento confermato dalle esperienze passate, e che venga sbugiardato dai fatti.