Nuovi voli Italiatour per Napoli e Catania


Ho dato un'occhiata al time table pubblicato sul loro sito.

E considerato i voli programmati per Agosto.

Il lunedi' (e in generale, dal lun al ven quando non hanno rotazioni su BLQ) la situazione e' abbastanza tranquilla con due arei che effettuano le rotazioni previste.
Se invece consideriamo il martedì con le rotazioni su BLQ, si vede che uno dei due aerei in tarda mattinata ha un volo CRV-FCO e il volo successivo e' CRV-BLQ nel primo pomeriggio. Ora, ci sarà un volo di posizionamento ogni martedì da FCO a CRV per effettuare la rotazione su BLQ?

Se poi cominciamo ad analizzare i voli del sabato, la situazione si fa complicata...nel periodo di metà mattinata sono previsti:
10.10 - 12.00 CTA-VBS (supponiamo effettuato con l'aereo A)
10.45 - 12.10 CRV-BLQ (supponiamo effettuato con l'aereo B)
10.45 - 13.50 CRV-VBS (via FCO)
Ora, per quest'ultimo volo si affideranno a un wet lease dedicato solo per 2 tratte la settimana?

Secondo me dovrebbero riguardare il time table e correggere gli errori di stampa!!!

Tutto questo però si reggerà in piedi nel momento in cui ci saranno due macchine in flotta!
 
Non conosco bene i dettagli dei LF (anche se mi dicono che non sono alti)
però manutenzione ne fanno tanta tutti i giorni, questo si

Nessuno di voi ha avuto la fortuna di leggere l'articolo di venerdì scorso del Giornale di Brescia a pagina 8???
L'intervista, peraltro molto interessante all'AD di Italiatour G.I., forniva il dato di 24% come LF tra Vbs-Fco ed un 62% tra Crotone-Fco.
Erano peraltro annunciate le novità di cui adesso voi parlate; avevo riscritto quasi x intero l'articolo copiandolo dal giornale, ma bannato il post, mi erano girate le scatole e non l'avevo più riscritto.Visto che ne parlate, spero di aver dato una piccola ma utile notizia.
Massimo
 
a proposito di I-CLBA, l'altro giorno l'ho visto fermo a FCO parcheggiato in remoto senza alcun movimento intorno ma con l'aerofreno (il cono di coda) aperto...
gli esperti di Avro146 potrebbero illuminarmi su questa cosa?
per quale ragione potrebbe esser stato lasciato in quell'assetto l'aerofreno?

Non lo sò, però anche l'altro giorno a VBS è stato lasciato in questa configurazione....
 
Nessuno di voi ha avuto la fortuna di leggere l'articolo di venerdì scorso del Giornale di Brescia a pagina 8???
L'intervista, peraltro molto interessante all'AD di Italiatour G.I., forniva il dato di 24% come LF tra Vbs-Fco ed un 62% tra Crotone-Fco.
Erano peraltro annunciate le novità di cui adesso voi parlate; avevo riscritto quasi x intero l'articolo copiandolo dal giornale, ma bannato il post, mi erano girate le scatole e non l'avevo più riscritto.Visto che ne parlate, spero di aver dato una piccola ma utile notizia.
Massimo

Non mi sembrano affatto valori da break even!!!! Non me ne intendo molto di queste cose, ma un riempimento medio del 43% come risulta qui, non penso ripaghi dei costi, ma nemmeno considerando gli introiti per la continuita' territoriale!!!
 
una domanda , ma l' AD G.I. è ancora amministratore.
dicevano che ormai nonlo è piu' .
il nuovo AD pare sia di verona o comunque un ex dirigente dell'aeroporto di verona.
almeno questo si dice.
 
una domanda , ma l' AD G.I. è ancora amministratore.
dicevano che ormai nonlo è piu' .
il nuovo AD pare sia di verona o comunque un ex dirigente dell'aeroporto di verona.
almeno questo si dice.

Dici davvero???

Che sia questo?

http://www.gvbusiness.it/detail.lasso?id=24934

29.05.2009 - 10:58:00
Solimeno lascia la Catullo Spa
Ricopriva l’incarico di direttore commerciale e marketing
Umberto Solimeno, direttore commerciale e marketing della Catullo SpA, ha reso noto che dopo oltre sei anni lascia la società di gestione dello scalo di Verona.

La cosa strana è che il sito IAZ non riporta i dati dei manager, come di solito invece fanno le altre compagnie!
 
i nuovi voli...sono già in vendita...con i seguenti orari

Brescia - Catania 07.00 09.20 LMMGVS- OI171/OI411 03/08 24/10
Brescia - Catania 16.20 18.10 LMMGV-D OI211 03/08 23/10
Catania - Brescia 10.10 12.00 LMMGVS- OI212 03/08 24/10
Catania - Brescia 18.50 21.10 LMMGV-D OI412/OI172 03/08 23

Brescia - Napoli 07.00 08.20 LMMGVS- OI171 03/08 24
Napoli - Brescia 19.50 21.10 LMMGV-D OI172 03/08 23/10

Napoli - Catania 08.40 09.20 LMMGVS- OI411 03/08 24/10
Catania - Napoli 18.50 19.30 LMMGV-D OI412 03/08 23/10
 
i nuovi voli...sono già in vendita...con i seguenti orari

Brescia - Catania 07.00 09.20 LMMGVS- OI171/OI411 03/08 24/10
Brescia - Catania 16.20 18.10 LMMGV-D OI211 03/08 23/10
Catania - Brescia 10.10 12.00 LMMGVS- OI212 03/08 24/10
Catania - Brescia 18.50 21.10 LMMGV-D OI412/OI172 03/08 23

Brescia - Napoli 07.00 08.20 LMMGVS- OI171 03/08 24
Napoli - Brescia 19.50 21.10 LMMGV-D OI172 03/08 23/10

Napoli - Catania 08.40 09.20 LMMGVS- OI411 03/08 24/10
Catania - Napoli 18.50 19.30 LMMGV-D OI412 03/08 23/10



NAP CTA 0h40' ?

attivata la velocità smodata in Plaid Zone
 
i nuovi voli...sono già in vendita...con i seguenti orari

Brescia - Catania 07.00 09.20 LMMGVS- OI171/OI411 03/08 24/10
Brescia - Catania 16.20 18.10 LMMGV-D OI211 03/08 23/10
Catania - Brescia 10.10 12.00 LMMGVS- OI212 03/08 24/10
Catania - Brescia 18.50 21.10 LMMGV-D OI412/OI172 03/08 23

Brescia - Napoli 07.00 08.20 LMMGVS- OI171 03/08 24
Napoli - Brescia 19.50 21.10 LMMGV-D OI172 03/08 23/10

Napoli - Catania 08.40 09.20 LMMGVS- OI411 03/08 24/10
Catania - Napoli 18.50 19.30 LMMGV-D OI412 03/08 23/10

In un mio post di ieri in questo 3d c'era un'analisi del flight schedule di IAZ per il mese di Agosto. Si nota come ci sia l'assoluta necessità di un secondo aeromobile (e questo e' palese), ma anche come il sabato risultino alcune tratte scoperte a cavallo di metà giornata!

A questo punto:
1) riusciranno mai a fare il phase in di un aeromobile entro il 31 luglio? (dubito [Ndr])

2) come copriranno le tratte scoperte del sabato, pur ammettendo che abbiano a disposizione 2 aerei?

3) come potete vedere risulta che deve essere effettuato un volo di posizionamento fco-crv ogni martedi'...questo avra' dei costi!

Ref. mio posto #21 in questo 3d
 
In un mio post di ieri in questo 3d c'era un'analisi del flight schedule di IAZ per il mese di Agosto. Si nota come ci sia l'assoluta necessità di un secondo aeromobile (e questo e' palese), ma anche come il sabato risultino alcune tratte scoperte a cavallo di metà giornata!

A questo punto:
1) riusciranno mai a fare il phase in di un aeromobile entro il 31 luglio? (dubito [Ndr])

2) come copriranno le tratte scoperte del sabato, pur ammettendo che abbiano a disposizione 2 aerei?

3) come potete vedere risulta che deve essere effettuato un volo di posizionamento fco-crv ogni martedi'...questo avra' dei costi!

Ref. mio posto #21 in questo 3d



quotatissimoooooooooooooooooooooooo :D
anche se ad un certo punto mi son persa.;)
 
Io come problema più grosso non vedo il Tourn Around Time, quanto piuttosto la mancanza degli aerei!! Che faranno? Li riproteggeranno sui pullman come fece l'estate scorsa per un Trapani-Brindisi Airbee???