Thread LHI e MXP Express dal 29 giugno


Sono stato abbondante per eventuali intoppi ecc.

Mi chiedo allora se non sia meglio puntare su centrale per raccogliere più pax. Alla fine codorna raccoglie pax che alla fine non trovano difficile arrivare a MXP. Qui bisogna convincere la parte est di Milano e il resto del nord a volare da MXP.

So che ero abbastanza scettico ma inizio a pensare che il passante sia una soluzione migliore per i treni da e per MXP. Alla fine il tempo per la stazione è solo una frazione del viaggio, se raggiungere Cadorna non è agevole un risparmio di tempo non è un vantaggio significativo.

Via passante vuol dire poter offrire un transito da Pioltello di 50 minuti... e pioltello vuol dire Linate...
 
comunque sia, europa o lungo raggio, l'importante è che il progetto LHI, nonostante le difficoltà del momento, va avanti. Questo è positivo e, vista la situazione economica mondiale credo si possa considerare un successo.

Assolutamente condivisibile. Che sia lungo raggio o meno l'importante è che sviluppi il network e con LHI vada avanti l'integrazione con tutti gli altri partner Star Alliance.
 
Andarsene non credo proprio che se ne vadano.... del resto all'inizio si sono cercati le rotte con piu' concorrenza.

Del resto ce l'hanno ripetuto fino alla nausea che gli interessa il nostro mercato.... e meno male che ci sono loro!

Il pericolo e' che facciano qualcosa piluccando un po' qua e un po' la, ma non quello che l'area poteva avere se le congiunzioni astrali fossero state diverse, e che a parita' di altre condizioni per LH gli aereoporti di casa siano comunque preferiti.... se non altro per la maggiore certezza di non subire sgambetti.

Pero' la notizia di oggi e' ottima. Veramente ottima.
 
Loro credono nell'Italia,nella lombardia e in Milano.
A quanto pare i molti pessimisti che continuavano a dire "stanno vacendo le valigie" non si sono visti in questa discussione.


a dire "se ne vanno" o "lungo raggio subito" si fa presto, anzi prestissimo ma sono solo parole e in Italia ne diciamo tante.

Quello che sta facendo LHI in questo momento e, mi permetto di sottolineare ancora una volta scusandomi per la ripetitività, IN QUESTO MOMENTO di crisi generale dove tutti i settori riducono e, quindi, non solo i voli è, forse poco, ma da considerarsi un grande successo e un'opportunità da non sprecare sia per la Lombardia e il Nord-Ovest che per l'Italia.
 
a dire "se ne vanno" o "lungo raggio subito" si fa presto, anzi prestissimo ma sono solo parole e in Italia ne diciamo tante.

Quello che sta facendo LHI in questo momento e, mi permetto di sottolineare ancora una volta scusandomi per la ripetitività, IN QUESTO MOMENTO di crisi generale dove tutti i settori riducono e, quindi, non solo i voli è, forse poco, ma da considerarsi un grande successo e un'opportunità da non sprecare sia per la Lombardia e il Nord-Ovest che per l'Italia.

Concordo pienamente
 
...
Via passante vuol dire poter offrire un transito da Pioltello di 50 minuti... e pioltello vuol dire Linate...

Quoto sul passante, ma non per Pioltello... Piuttosto per il servizio capillare in tutta la citta' e l'interscambio diretto con tutte le metro' e tutti i suburbani.

E poi se gran parte degli AV fermeranno a Rogoredo (non dimentichiamo che per andare a BO-FI-RM con i mezzi da gran parte della citta' passando da Rogoredo si fara' ben prima che da Centrale) non avrei dubbi su dove far attestare il MXP-Express..

E anche Rogoredo vuol dire Linate.

E vuol dire anche connessione diretta con la rete autostradale.

Un bel parcheggio multipiano a Rogoredo sarebbe utilie sia per chi si sposta con l'AV che per chi deve andare a MXP arrivando da sudest e in generale dagli antipodi di Milano rispetto a MXP.
 
Oggi abbiamo avuto quello che per molti è un vero "schiaffo": chi si sognava una MXP dominata da EZY, chi si faceva beffe di SEA alla ricerca del "principe hubbatore", chi credeva alle voci di LHI che sbaracca deve rivedere le sue posizioni perché basate su notizie farlocche o ragionamenti da quattro soldi.

Oggi c'è stato un passo, uno ulteriore, su una strada definita da tempo e già imboccata da mesi: la partnership SEA-LH ed il ritorno di MXP ad hub.
Il CEO di una compagnia aerea ricevuto a Palazzo Marino con tanto di conferenza stampa congiunta alla fine è un evento senza precedenti, da ricordare; LHI ha ora un pubblico avallo istituzionale da parte di chi detiene la maggioranza di SEA e che finora era stato in silenzio: il Comune di Milano.
Le voci di dissidi sull'asse SEA-Comune-Regione, si rivelano clamorosamente sbagliate e frutto di pettegolezzo di basso livello.
Speriamo di non dover sentire di nuovo simili sciocchezze in futuro, almeno non in quantità così abbondanti.
 
Oggi abbiamo avuto quello che per molti è un vero "schiaffo": chi si sognava una MXP dominata da EZY, chi si faceva beffe di SEA alla ricerca del "principe hubbatore", chi credeva alle voci di LHI che sbaracca deve rivedere le sue posizioni perché basate su notizie farlocche o ragionamenti da quattro soldi.

Oggi c'è stato un passo, uno ulteriore, su una strada definita da tempo e già imboccata da mesi: la partnership SEA-LH ed il ritorno di MXP ad hub.
Il CEO di una compagnia aerea ricevuto a Palazzo Marino con tanto di conferenza stampa congiunta alla fine è un evento senza precedenti, da ricordare; LHI ha ora un pubblico avallo istituzionale da parte di chi detiene la maggioranza di SEA e che finora era stato in silenzio: il Comune di Milano.
Le voci di dissidi sull'asse SEA-Comune-Regione, si rivelano clamorosamente sbagliate e frutto di pettegolezzo di basso livello.
Speriamo di non dover sentire di nuovo simili sciocchezze in futuro, almeno non in quantità così abbondanti.

Quoto al 100%.
quando dico che LHI è un'opportunità da non sprecare mi riferisco proprio alle istituzioni, che, fino a questo momento pare lo stiano capendo...
 
Si parla di nuove rotte che dovrebbero partire da ottobre con l'orario invernale, secondo me saranno ancora rotte di breve/medio raggio italiane ed europee, comunque se partono effettivamente ad ottobre direi che entro luglio dovrebbero esssere annunciate, staremo a vedere.
 
Ciao,
oggi ero su un volo LH Italia e ho avuto una breve discussione con un A/V che mi sembrava particolarmente "introdotto".
Mi ha dato per certe le seguenti notizie:

- 3 voli intercontinentali da MXP a partire da Settembre con A330 (BOS, ORD, JFK);
- 33 slots da LIN assegnati a LH Italia (la maggior parte dei quali saranno dedicati, naturalmente, alla LIN-FIU) già attivi col prossimi orario invernale
- aumento dei voli nazionali da MXP

Mi ha anche detto la sua sulla tragedia dell'A330 di AF, che però eviterei di riportare vista la delicatezza dell'argomento....

Prendete il tutto col beneficio del dubbio, ma lui mi sembrava veramente convinto..
 
Ciao,
- 3 voli intercontinentali da MXP a partire da Settembre con A330 (BOS, ORD, JFK);

Mi pare alquanto improbabile che rotte del genere partano a settembre, siamo a luglio e non sono state ancora annunciate, il lungo raggio non si improvvisa va messo in vendita almeno 4-6 mesi prima.
 
- 3 voli intercontinentali da MXP a partire da Settembre con A330 (BOS, ORD, JFK);
- 33 slots da LIN assegnati a LH Italia (la maggior parte dei quali saranno dedicati, naturalmente, alla LIN-FIU) già attivi col prossimi orario invernale
- aumento dei voli nazionali da MXP

1- se proprio da fine ottobre non penso prima
2- alla faccia (10 a MXP e 33 a LIN)?
3- questo è già più plausibile
 
- 3 voli intercontinentali da MXP a partire da Settembre con A330 (BOS, ORD, JFK);
- 33 slots da LIN assegnati a LH Italia (la maggior parte dei quali saranno dedicati, naturalmente, alla LIN-FIU) già attivi col prossimi orario invernale
- aumento dei voli nazionali da MXP

- non ci sono gli slot

- non ci sono gli slot

- non ci sono gli slot

:D:D:D:D
 
Questa dovrebbe essere una fonte abbastanza attendibile

Su varesenews di oggi :

"Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"
Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance. Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture». Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.
 
Questa dovrebbe essere una fonte abbastanza attendibile

Su varesenews di oggi :

"Lufthansa conferma: Malpensa sarà un hub
Incontro a Palazzo Marino tra Wolfgang Mayrhuber, Giuseppe Bonomi e Letizia Moratti. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa. Bonomi: "Vogliamo chiudere il 2009 in utile"
Lufthansa ancora una volta rinnova la volontà di puntare su Malpensa. Lo ha ripetuto il numero uno della compagnia tedesca Wolfgang Mayrhuber a Milano, dopo un incontro a Palazzo Marino con il presidente di Sea Giuseppe Bonomi e il sindaco di Milano Letizia Moratti. La partnership tra l'aeroporto di Malpensa e la compagnia tedesca Lufthansa prosegue e si rafforza nonostante la crisi economica che ha investito anche il settore aereo, per il quale la Iata stima perdite complessive di 9 miliardi di dollari nel 2009. Alla Iata Lufthansa ha chiesto per ottobre 10 nuovi slot da Malpensa per rafforzare una presenza che conta già 182 frequenze settimanali tramite la sola Lufthansa Italia e oltre 500 se si considera tutto il network Star Alliance. Si vocifera che le destinazioni richieste da Lufthansa sono New York JFK, Chicago, Boston, Los Angeles, Tokyo, Sofia, Mosca, Amsterdam, Palermo e Catania. «È difficile fare utili, ma Lufthansa è ferma nelle sue intenzioni e aumentare la nostra presenza a Malpensa è indice dell'importanza che ha per noi questo mercato - ha detto Mayrhuber -. Lufthansa Italia è volta a lavorare per questa area del mondo, e lo dimostrano i nostri investimenti non solo in aerei, ma anche in manutenzione e infrastrutture». Lufthansa Italia ha a Malpensa già 9 aerei contro i 6 previsti in un primo momento e da qui al 2012 saranno 1,4 i miliardi di euro che Sea e Lufthansa intendono investire per ampliare l'aeroporto e le relative facilities. Positivo anche il giudizio di Giuseppe Bonomi, presidente e amministratore delegato di Sea: «Vogliamo chiudere l'esercizio 2009 in utile dopo un 2008 che è stato del medesimo segno». Infine Wolfgang Mayrhuber ha confermato l’impegno a voler fare di Malpensa uno dei propri hub.


apperò....se fosse così sarebbe un colpaccio :)
 
- non ci sono gli slot

- non ci sono gli slot

- non ci sono gli slot

:D:D:D:D
Se è per quello abbiamo già visto gli slot per AMS, SOF, CTA e PMO (per la summer) :cool:

Quindi se invece di spiare dal buco della serratura vi informaste un po' di più sarebbe meglio.

Detto questo, prendo anch'io con beneficio d'inventario le confidenze riportate da qabbalah.
 
- 33 slots da LIN assegnati a LH Italia (la maggior parte dei quali saranno dedicati, naturalmente, alla LIN-FIU) già attivi col prossimi orario invernale

Se concedessero 33 slot su LIN a Lufthansa Italia dovrebbero concederne altrettanti se non di piu' a compagnie che ne hanno fatto richiesta da mooolto prima e che sono in lista d'attesa da mooolto prima, il che lo vedo davvero difficile se non impossibile.