Mayrhuber incalza la costruzione della terza pista e nuove infrastrutture a MUC


Curiosamente nel render di MUC, oltre ai 380 in livrea LH ci sono anche i 748 ma senza livree...
 
Dopo il 9.11. nessuno avrebbe mai pensato che MUC sarebbe diventato un HUB cont/intercontinentale con 126 Short-Haul e 24 Long-Haul (inizio 2009)! E' come dice il mio capo é un ap con molto potenziale... so... never say never again!

Probabilmente in futuro, in un contesto però ben diverso da quello attuale, ci potrà essere spazio anche per qualche servizio ben studiato con 380 LH da MUC. Dubito però più di un paio di rotte. Il feed su MUC è al momento di tipo 'leggero', fatto per la maggior parte dei casi con macchine regional.
Quello che non vedo possibile invece è 10 A-380 a MUC, se non dal 2050 :)
 
Curiosamente nel render di MUC, oltre ai 380 in livrea LH ci sono anche i 748 ma senza livree...

Il rendering dovrebbe avere anche lo scopo di mostrare come il satellite sia ben attrezzato a ospitare diversi bestioni simultaneamente, ecco perchè tutti quei 380 e 748.
In passato fecero delle prove tecniche al T2, con un 380 vero...
 
Leggevo in un altra discussione del forum dei probabili ritardi del 748 che potrebbe divenire solo cargo, io penso che a questo punto LH prenderà in considerazione l'acquisto di più A380 e quindi la mia opinione è che sulle rotte tipo JFK o Chicago, ovviamente ben federando il volo, opererà anche da Monaco con il 380, ovviamente con i dovuti tempi penso al 2020, però non escluderei qualche a380 dei membri dell'alleanza star alliance.
Tipo penso alla Singapore, o in futuro alla Thai, se sbaglio come disse il Papa, mi corrigerete.
 
Ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, piantine di tutti i tipi (però è solo in tedesco!)
www.muc-ausbau.de/


Molto grezzamente questo è il masterplan
flughafen_landebahn_466980a.jpg


Come dovrebbe apparire la nuova RWY a termine dei lavori
frankfurt_rwy_nordwest-2_7d649ea5edf69f32b8480896ae9ba880_470_317.jpg


E in maniera molto stilizzata il T3 che dovrebbe assumere quella forma 'stellare'
29664.t3footprint.jpg

Grazie mille!
Il progetto del T3 di FRA è a dir poco fantastico!
 
..a me cmq dite quello che volete ma il nuovo T3 di FRA non piace per nulla, come forma come estetica..mi aspettavo qualcosa di decisamente migliore..
 
Rhein-Main AB è sparita già da anni, io ho fatto a tempo a vederla attiva pochi mesi prima della chiusura nel mio primo viaggio a FRA, tanti C-130, C-17 e due C-5: che panorama... adesso al suo posto è pieno di gru...

PS FRA per me è eccezionale come aeroporto, ma come estetica esteriore sono poco fantasiosi sti tedeschi...
 
Rhein-Main AB è sparita già da anni, io ho fatto a tempo a vederla attiva pochi mesi prima della chiusura nel mio primo viaggio a FRA, tanti C-130, C-17 e due C-5: che panorama... adesso al suo posto è pieno di gru...

PS FRA per me è eccezionale come aeroporto, ma come estetica esteriore sono poco fantasiosi sti tedeschi...

Non essendoci mai stato ho guardato Google Earth con le carte del marzo 2002, non sapevo della sua chiusura, sai mica in che anno è stata chiusa? Grazie