FR: cosa pensate della loro politica normativa??


invece fxxxxxx la compagnia va bene?la regola è di potere portare un bagaglio a bordo però se arrivi con due e non te lo accettano a bordo sono degli sxxxxx....se vuoi partire il 3 del mese ma il biglietto costa troppo mentre il 2 costa 1 euro,prenoti quello,ti prenoti però il 3 e non ti accettano a bordo sono stxxxx.....indubbiamente ci sono limiti,regole che per qualcuno sembrano assurde,anche io da staff,quando viaggio da pax sono stressato però,non diamo torto alla compagnia e sempre ragione al pax,è facile parlare senza sapere...
Si hai ragione, tutti devono rispettare le regolo, ma fanno i furbetti.

Però alcuni AAVV di FR sono stronzetti, di dicono delle cose assurde, ma io non dico niente, sono solo poche ore di volo e l'importante è andare a destinazione, con poco come publicizzano.

Uno degli ultimi episodi capitati lunedi volo EDI CIA, prima dell'atterragio il personale si rivolge che devo indossare la maglia, o metterla nella cappelliera, quando alcuni in altri AA.VV. dicevano di non mettere i cappotti nela cappelliera perchè occupavano spazio per il bagaglio a mano.
 
Uno degli ultimi episodi capitati lunedi volo EDI CIA, prima dell'atterragio il personale si rivolge che devo indossare la maglia, o metterla nella cappelliera, quando alcuni in altri AA.VV. dicevano di non mettere i cappotti nela cappelliera perchè occupavano spazio per il bagaglio a mano.

Sarai stato in una fila di emergenza, dove è legalmente richiesto che non si tenga nessun oggetto che possa causare ostruzione.
 
Si si principio condivisibile...infatti come ho detto ognuno è libero di fare come vuole poi ci sono i luoghi appositi per la tutela dei propri diritti.

Comunque sembra che FR applichi la politica in una sola direzione. Anche le leggi comunitarie sono chiare e se decidi di operare ti devi attenere, se non ti stanno bene nessuno ti obbliga ad operare. Io la vedo cosi se a FR non vanno bene le politiche di protezione dei pax, diritto ad assistenza e tutto quanto previsto in materia di ritardi cancellazioni ed altro può smettere di operare. Chiare violazioni per esempio occorse Lunedi a BGY...

sei sicuro che non si attengano alle normative europee?sai che se non lo facessero sarebbero già stati troncati non da mesi,ma da anni!!non so cosa è successo a bgy,però ti posso dire che a pisa,i primi tempi della base qualche problema c'è stato,perchè?perchè l'aeroporto scaricava i ritardi su ryan e non dava assistenza,quando invece ryan paga l'aeroporto di pisa perchè assista i pax in caso di ritardi e cancellazioni dovuti a fattore imputabile!
 
Perchè non si può fare sui nazionali? Ma sbaglio o i ricavi dei gratta e vinci viene detto che vanno in beneficienza? E ora tu dici che sarebbe una fonte di guadagno?

certo,vanno tutti in beneficienza però.essendoci in palio premi in denaro vengoni considerati gioco d'azzardo,e in italia lo stato ha il monopolio!
 
Si sono sicuro. Ai ritardi oltre le 2 ore non è stato fornito il diritto a rimanere informati di cosa succedeva, non è stato fornito il voucher di rinfresco. Inoltre i passeggeri del volo cancellato per EMA non è stato fornito informazioni tranne dire, il volo è cancellato, contattate FR... e poi il personale SACBO che diceva, FR fa cosi, noi non sappiamo niente. Poi io sono andato perchè il mio volo era puntuale, ma dubito che FR abbia organizzato lei poi Hotel e quant'altro fino a che il volo successivo non fosse stato disponibile. Comunque ripeto non è questo un tribunale per la tutela di ciò che è garantito -avranno modo di andare nelle sedi competenti.
 
certo,vanno tutti in beneficienza però.essendoci in palio premi in denaro vengoni considerati gioco d'azzardo,e in italia lo stato ha il monopolio!

Curiosità: quindi anche se FR batte bandiera irlandese il diritto a cui sono assoggettati dal codice della navigazione su tratte domestiche è quello del paese in questione?
 
perchè l'aeroporto scaricava i ritardi su ryan e non dava assistenza,quando invece ryan paga l'aeroporto di pisa perchè assista i pax in caso di ritardi e cancellazioni dovuti a fattore imputabile!

Comunque gli accordi di appalto di FR sono problemi suoi, il contratto è tra te e la compagnia... FR deve fornire assistenza come previsto, se poi è colpa di qualcun'altro potrà attuare la rivalsa verso terzi contrattualmente impiegati. Il carrier è comunque l'unico responsabile nei confronti del pax.
 
Si hai ragione, tutti devono rispettare le regolo, ma fanno i furbetti.

Però alcuni AAVV di FR sono stronzetti, di dicono delle cose assurde, ma io non dico niente, sono solo poche ore di volo e l'importante è andare a destinazione, con poco come publicizzano.

Uno degli ultimi episodi capitati lunedi volo EDI CIA, prima dell'atterragio il personale si rivolge che devo indossare la maglia, o metterla nella cappelliera, quando alcuni in altri AA.VV. dicevano di non mettere i cappotti nela cappelliera perchè occupavano spazio per il bagaglio a mano.

nelle file di emergenza,1,16,17 durante decollo e atterraggio non può esserci niente,borse,borsette,anche le maglie,felpe,giacche,devono essere indossate properly,i pax che siedono lì sono quelli che devono aiutarci in caso di emergenza a evacuare l'aereo,io faccio anche rimettere le scarpe a chi se le toglie ma solo PER DECOLLO E ATTERRAGGIO!il discorso dei cappotti nelle cappelliere viene fatto appunto perchè i pax vengono a bordo con troppe cose,ora,prima si poteva fare o no,ora abbiamo proprio una memo della compagnia che ci dice di farlo,perchè?perchè non mi puoi occupare spazio per tre trolley con un cappotto se il volo è pieno...ora,se ho un volo vuoto,o semi vuoto,non te lo dico neanche di non mettere su il cappotto,ovviamente....però non posso neanche starti dietro come a un bambino di due anni,il problema non esiste se invece che bello lungo nella cappelliera il cappotto lo infili per esempio,sopra il tuo trolley no?in questo caso non occupi altro spazio..
 
Si è vero, ma molti si sentono chissa cosa e se le regole si rispettano si vive meglio, un' esempio lo hai citato tu e poi dicono che gli inglesi sono freddi.

Gli inglesi sono bravi a scrivere "Our staff have the right to work in a safe environment without fear or intimidation, abuse or assault. We always prosecute those who fail to respect this right". Sta a te pensare che se hai ricevuto un abuso o un assalto verbale di perseguire... Generalizzare però...
 
nelle file di emergenza,1,16,17 durante decollo e atterraggio non può esserci niente,borse,borsette,anche le maglie,felpe,giacche,devono essere indossate properly,i pax che siedono lì sono quelli che devono aiutarci in caso di emergenza a evacuare l'aereo,io faccio anche rimettere le scarpe a chi se le toglie ma solo PER DECOLLO E ATTERRAGGIO!il discorso dei cappotti nelle cappelliere viene fatto appunto perchè i pax vengono a bordo con troppe cose,ora,prima si poteva fare o no,ora abbiamo proprio una memo della compagnia che ci dice di farlo,perchè?perchè non mi puoi occupare spazio per tre trolley con un cappotto se il volo è pieno...ora,se ho un volo vuoto,o semi vuoto,non te lo dico neanche di non mettere su il cappotto,ovviamente....però non posso neanche starti dietro come a un bambino di due anni,il problema non esiste se invece che bello lungo nella cappelliera il cappotto lo infili per esempio,sopra il tuo trolley no?in questo caso non occupi altro spazio..
E' giusto, ma era così complicato di aggiungere che ero seduto in fila di emergenza e dovevo indossarla o riporla per non intralciare il passaggio? E poi perchè non mi hanno fatto sedere all'inizio con dei posti liberi al posto di farmi sedere quasi nell'unico posto libero (uscita di emergenza) ho delle difficoltà e per forza maggiore mi sono messo li, sono il primo ad non sedermi i quei posti.
 
Strano, se hai delle difficoltà motorie o altre problematiche non dovresti essere posizionato in uscite di emergenza, anzi di solito scambiano apposta per questi problemi.
 
Beh...visto che FR chiede il rispetto delle ferree regole...allora io voglio ciò che mi spetta per una cancellazione dovuta a motivi operativi, come risulta anche da una dichiarazione dell'ENAC (e che invece FR afferma esere per motivi eccezionali)

Ho dovuto fare causa in mezzo a mille peripezie dovute alla difficoltà nel notificare la stessa in Irlanda...
ora staremo a vedere
A.
 
Beh...visto che FR chiede il rispetto delle ferree regole...allora io voglio ciò che mi spetta per una cancellazione dovuta a motivi operativi, come risulta anche da una dichiarazione dell'ENAC (e che invece FR afferma esere per motivi eccezionali)

Ho dovuto fare causa in mezzo a mille peripezie dovute alla difficoltà nel notificare la stessa in Irlanda...
ora staremo a vedere
A.

Ma non ha una rappresentanza in Italia? Quindi opera in Italia ma non si può portarla in giudizio? Wow...

PS: Ormai hai già fatto, ma mai sentito di euclaims.co.uk Pare ci pensino loro e si trattengono intorno al 30% del guadagno se c'è. Se non c'è, 0 costi.
 
Si, e sono d'accordo però marciarsi sopra con il solo scopo di fxxxxxx il cliente è diverso.

l' italico popolo vuole fottere sempre tutto e tutti.
non per niente esprime la classe dirigente che ci ritroviamo.

le regole sono fatte per essere rispettate. chi non le rispetta paga.

la flessibilità può avere un senso laddove le regole sono rispettate nel 95% dei casi.

in un paese in cui tale percentuale si abbassa a livelli da caos, la flessibilità dovrebbe essere bandita. almeno fino a quando il processo di educazione di questo popolo non si completi con successo. (e mi pare che invece tale processo non sia nemmeno cominciato)

è lo stesso discorso che si fa con i bambini piccoli. se si è flessibili, dopo fanno il kaiser che vogliono e nessuno è più in grado di controllarli.

gli italiani sono esattamente così
 
l' italico popolo vuole fottere sempre tutto e tutti.
non per niente esprime la classe dirigente che ci ritroviamo.

le regole sono fatte per essere rispettate. chi non le rispetta paga.

la flessibilità può avere un senso laddove le regole sono rispettate nel 95% dei casi.

in un paese in cui tale percentuale si abbassa a livelli da caos, la flessibilità dovrebbe essere bandita. almeno fino a quando il processo di educazione di questo popolo non si completi con successo. (e mi pare che invece tale processo non sia nemmeno cominciato)

è lo stesso discorso che si fa con i bambini piccoli. se si è flessibili, dopo fanno il kaiser che vogliono e nessuno è più in grado di controllarli.

gli italiani sono esattamente così
Risposta degna di Applausi!!!
 
E' giusto, ma era così complicato di aggiungere che ero seduto in fila di emergenza e dovevo indossarla o riporla per non intralciare il passaggio? E poi perchè non mi hanno fatto sedere all'inizio con dei posti liberi al posto di farmi sedere quasi nell'unico posto libero (uscita di emergenza) ho delle difficoltà e per forza maggiore mi sono messo li, sono il primo ad non sedermi i quei posti.

dipende dai px,se abbiamo 172 pax o meno le file 3 e 4 rimangono chiuse in decollo e atterraggio per bilanciamento,con 132 pax si chiudono le prime sei e le ultime 4....