io lo vedo bene con U2 invece...
In effetti visto che il MXP-RAK è stato un successo non vedo cosa aspettino ad aprire anche su CMN, non penso che abbiano paura di RAM e Jet4you
io lo vedo bene con U2 invece...
Penso aspettino di avere nuovi aeromobili.
Le strategie le decide easyJet e finora gli hanno sempre dato ragione. Siccome poi non hai nè dati nè nessuno strumento di valutazione effettivo circa lo yield management deciso dal vettore non capisco cme fai a sparare queste affermazioni.invece di aggiungere ancora capacità su queste rotte che porterà a un crollo dei prezzi potevano aprire nuove rotte piu' interessanti come appunto CMN.
Le strategie le decide easyJet e finora gli hanno sempre dato ragione.
Mi sembra evidente che vogliono sbattere fuori Lufthansa Italia dalla tratta.Hai visto i prezzi medi della MXP-FCO? Ci sono quasi sempre offerte anche sotto data e se adesso con 4 daily c'è sovracapacità sulla rotta, non credo che aggiungendo il quinto la situazione migliori, anzi i prezzi tenderanno a calare ulteriormente...
Ben contento del botto di prenotazioni che sta facendo Air Arabia sulla BGY-CMN penso proprio che FR dovrebbe seriamente prendere in considerazione RAK ed AGA come possibili rotte da aprire con il decimo 738 da basare l'anno prossimo a BGY. LF e soprattutto Yelds elevati mi sembrano proprio garantiti.
RAK decisamente.
Guarda caso Ryanair da BGY sul Marocco ha aperto prima Fez e poi Tangeri due destinazioni abbastanza di nicchia e non quella piu' scontata che sarebbe RAK, non vorrei che ci fosse come in UK una sorta di accordo non scritto per spartirsi le rotte tra BGY e MXP senza farsi troppo danni a vicenda...
Il traffico Lombardia-Marocco, più etnico che leisure è veramente grande e ancora poco sfruttato.
Le rotte per il Marocco comunque rimangono dal Milanese ben triangolabili da MAD con tariffe che spesso si aggirano (da e per MAD) sui 30euro. Spesso invece una delle due tratte da e per MIL ha dei prezzi molto più elevati.
Altra domanda come funziona con FR il discorso che dal Marocco non è disponibile il checkin online? Fanno pagare 40 euro? Perchè non risulta tra quelli indicati come rimborsabili.
Guarda caso Ryanair da BGY sul Marocco ha aperto prima Fez e poi Tangeri due destinazioni abbastanza di nicchia e non quella piu' scontata che sarebbe RAK, non vorrei che ci fosse come in UK una sorta di accordo non scritto per spartirsi le rotte tra BGY e MXP senza farsi troppo danni a vicenda...
C'è da dire che il traffico di FR e U2 verso il marocco penso punti piu' sul turismo italiano che sull' etnico.
C'è da dire che il traffico di FR e U2 verso il marocco penso punti piu' sul turismo italiano che sull' etnico. I marocchini quando volano piu' che un viaggio sembra un trasloco, hanno tantissimi bagagli e questo mal si concilia con le politiche delle low cost con bagagli a pagamento e sovrapprezzi vari. Per l'etnico penso vadano meglio compagnie come RAM e Atlas Blue e la stessa AirAsia che hanno avuto un ottimo successo, costano qualcosa in piu' di FR e U2 ma offrono bagagli imbarcati gratis.