Per carità. il titolo è questo:
Oggi la presentazione dei lavori di restyling dello scalo
Questo invece il.. sottotitolo
Trapani: in 5 mesi pax in aumento del 56%
Florio sai bene come la penso. Per me anche 10 euro spesi a Birgi sono soldi rubati all'erario ed ancora di più se utilizzati per un operativo fatto con il copia-incolla (dal Falcone & Borsellino) e che un eventuale cambio di rotta in casa Gesap potrebbe ridurre in quello che è sempre stato e dovrebbe essere: un parcheggio per gli atr che volano per le isole.
lo so benissimo come la pensi e sai pure che con te non ho alcun problema personale (tuttaltro). ma proprio per questo motivo mi piacerebbe dopo tanta frequenzione forumistica approfondire meglio le tue convinzioni.
nel decennio recedente sugli aeroporti siciliani sono stati stanziati mi sembra (e tu mi correggerai) circa 290 milioni di euro.
come fai a definire sperpero quelli spesi a TPS alla luce di quello che questi milioni (meno dell´1% delle vagonate di miliardi di tutte le 488 quelle si, sprecate, nebulizzate, per non dare NULLA) hanno portato ? e quello che questi investimenti hanno portato e´ li: sotto gli occhi di tutti. (poi che tu ti rifiuti di guardare l´evidenza dei dati... e´un altro discorso)
io francamente trovo questa tua rigidita´stridere fortemente con altri aspetti che percepisco dai tuoi interventi scritti.
su quello che la GESAP potrebbe o non potrebbe fare, e quello che TPS potrebbe o dovrebbe essere... mi pare relativo. e´chiaramente possibile lo scenario da te prospettato.
discutibile se sia quella l´alternativa. il bene comune non e´ne lo sviluppo di uno scalo o di un´altro. e´la capacita´di sfruttare al meglio le risorse di un territorio per farlo crescere.
Trapani fino a 5 anni fa non esisteva sulla carta geografica del turismo.
oggi invece e´il terzo polo turistico dell´isola. questi sono i fatti.
sara´stata penalizzato PMO? non credo per nulla. ma seppure fosse da cittadino credo che lo sviluppo di uno scalo (che comunque ha dei limiti suoi avulsi dall´esistenza e dall´operativiat´di TPS) sia secondario rispetto a quello di una provincia intera. specialmente se si tratta di una provincia depressa.
e credo fortemente che le soluzioni per uno sviluppo armonico di un sistema aeroportuale che sfrutti al meglio i 3 (presto 4) scali ci sono. basta solo non fare barricate dietro posizioni religiose come a volte sembrano essere quelle che assumi tu.