Australia: turbolenze in volo, 7 feriti a bordo di Airbus Qantas


un aereo della Qantas, dello stesso modello di quello precipitato a fine maggio nell'Atlantico con 228 persone a bordo
fonte: corriere.it

Patetici buffoni.

Io imporrei una legge che qualsiasi cosa scritta da un giornalista, anche mezzo lancio di agenzia, debba obbligatoriamente essere firmato per esteso -nome, cognome, indirizzo email e telefono- da chi la pubblica.
 
La prima cosa che ho pensato appena ho sentito la notizia al TG5 è stata: ma che imbecilli questi giornalisti! Non fanno altro che creare allarmismi per fatti che non derivano affatto dall'utilizzo o meno di Airbus piuttosto che da un Boeing, quanto esclusivamente alle condizioni meteo. Tanto è Airbus che viene screditata, mica loro... senza parole!
 
US Airways A333 - 14/06 - 1 ferito
Delta B763 - 20/05 - 5 feriti
TAM A332 - 25/05 - 22 feriti
Mesa Airlines DH8B - 20/05 - 3 feriti
AA B772 - 14/05 - 1 ferito
Air Do - B763 - 4 feriti
Lufthansa A321 - 09/05 - 14 feriti

A quanto pare le turbolenze toccano tutti e non sarebbe male prima di gridare titoloni sui giornali "incolpando" un A330 di aver preso una turbolenza...informarsi un minimo. E io non ho fonti privilegiate...
Airbus sta passando un periodo come tutti gli altri, solo che ora i giornalisti hanno scoperto che esiste un modello che si chiama 330 e allora vogliono farsi belli citandolo nei loro ridicoli articoli..

Roby

Fonte Aviation Herald
 
Ragazzi ma andiamo, che colpa ne ha l'Airbus in questo caso? Una turbolenza è uguale per tutti!

Quoto !!!!!!!!!!! Sono i giornalisti che per i Pulizer [o come si chiamano:morto:] scrivono cavolate ! Visto che il volo 447 è al centro dell'attenzione appena compare qualcosa che riguarda il 330 ci mettono articoli su articoli..."Tragedia sfiorata" Paura sui cieli di..." Brutta Avventura..." :D
 
La notizia l'ha anche data BBC World al telegiornale, ma ero lontano e non ho sentito il commento. Mi è venuto subito da pensare ad un'eventuale somiglianza con il volo Qantas di qualche mese fa, ma mi sembra che in questo caso si tratti di 'ordinaria' amministrazione.

Never let the facts get in the way of a good story...
 
Patetici buffoni.

Io imporrei una legge che qualsiasi cosa scritta da un giornalista, anche mezzo lancio di agenzia, debba obbligatoriamente essere firmato per esteso -nome, cognome, indirizzo email e telefono- da chi la pubblica.

Sono molto d'accordo con te.
Troppo spesso su internet (ma anche sulla carta stampata, in realtà) si leggono articoli non firmati; questa categoria ha tanto di ordine professionale, a me
non pare affatto professionale scrivere un pezzo senza prendersi la propria responsabilità.
E poi riguardo a sta manfrina dell'Airbus, chi di voi ha visto il TG1 dell'1:30?
Incipit stomachevole...
Nic