Ryanair. Birgi – Dublino, tre ore e cinquanta minuti di volo e 8 di ritardo
Continua l’odissea per i viaggiatori trapanesi che si imbarcano a Birgi con Ryanair. Domenica 14, uno dei tanti ritardi e la partenza del volo FR 7135 prevista per le ore 09,30 è avvenuta alle 17.
Ed ancora una volta il motivo nasce dal ritardo dell’aeromobile che ovviamente ad un primo ritardo su una tratta ha accumulato ritardo su ritardo lungo le rotte coperte. E come spesso avviene, nessuna assistenza è stata data ai passeggeri che si sono dovuti arrangiare e poco importa che in caso di ritardo si ha diritto ad uno o più pasti pasto gratuiti in funzione del ritardo globale. Per Ryanair che precisa che si può richiedere un ragionevole rimborso in caso che la compagnia non provvedesse direttamente ed essendo stabiliti dalla stessa Raynair i criteri di “ragionevolezza”, i passeggeri si sono visti rimborsare la “considerevole” somma di 5 miseri euro. In pratica neanche il costo di un panino che notoriamente in un aeroporto non costa mai meno di 5 euro.
Insomma, sembra proprio che Raynair a Birgi abbia adottato un proprio regolamento che dovrebbe tutelare i passeggeri ma che sembra proprio che tutela la compagnia e non è la prima volta che succedono ritardi anche considerevoli.
Sempre per Dublino il ritardo record è stato due anni ha con ben 16 ore di ritardo ed una notte a dormire alla meno peggio in aeroporto.
fonte: http://www.osservatorio-sicilia.it/...re-e-cinquanta-minuti-di-volo-e-8-di-ritardo/
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio:
Continua l’odissea per i viaggiatori trapanesi che si imbarcano a Birgi con Ryanair. Domenica 14, uno dei tanti ritardi e la partenza del volo FR 7135 prevista per le ore 09,30 è avvenuta alle 17.
Ed ancora una volta il motivo nasce dal ritardo dell’aeromobile che ovviamente ad un primo ritardo su una tratta ha accumulato ritardo su ritardo lungo le rotte coperte. E come spesso avviene, nessuna assistenza è stata data ai passeggeri che si sono dovuti arrangiare e poco importa che in caso di ritardo si ha diritto ad uno o più pasti pasto gratuiti in funzione del ritardo globale. Per Ryanair che precisa che si può richiedere un ragionevole rimborso in caso che la compagnia non provvedesse direttamente ed essendo stabiliti dalla stessa Raynair i criteri di “ragionevolezza”, i passeggeri si sono visti rimborsare la “considerevole” somma di 5 miseri euro. In pratica neanche il costo di un panino che notoriamente in un aeroporto non costa mai meno di 5 euro.
Insomma, sembra proprio che Raynair a Birgi abbia adottato un proprio regolamento che dovrebbe tutelare i passeggeri ma che sembra proprio che tutela la compagnia e non è la prima volta che succedono ritardi anche considerevoli.
Sempre per Dublino il ritardo record è stato due anni ha con ben 16 ore di ritardo ed una notte a dormire alla meno peggio in aeroporto.
fonte: http://www.osservatorio-sicilia.it/...re-e-cinquanta-minuti-di-volo-e-8-di-ritardo/
:dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: :dubbio: