FR a TPS..... che succede ??


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16 Giugno 2009
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Ryanair. Birgi – Dublino, tre ore e cinquanta minuti di volo e 8 di ritardo


Continua l’odissea per i viaggiatori trapanesi che si imbarcano a Birgi con Ryanair. Domenica 14, uno dei tanti ritardi e la partenza del volo FR 7135 prevista per le ore 09,30 è avvenuta alle 17.
Ed ancora una volta il motivo nasce dal ritardo dell’aeromobile che ovviamente ad un primo ritardo su una tratta ha accumulato ritardo su ritardo lungo le rotte coperte. E come spesso avviene, nessuna assistenza è stata data ai passeggeri che si sono dovuti arrangiare e poco importa che in caso di ritardo si ha diritto ad uno o più pasti pasto gratuiti in funzione del ritardo globale. Per Ryanair che precisa che si può richiedere un ragionevole rimborso in caso che la compagnia non provvedesse direttamente ed essendo stabiliti dalla stessa Raynair i criteri di “ragionevolezza”, i passeggeri si sono visti rimborsare la “considerevole” somma di 5 miseri euro. In pratica neanche il costo di un panino che notoriamente in un aeroporto non costa mai meno di 5 euro.

Insomma, sembra proprio che Raynair a Birgi abbia adottato un proprio regolamento che dovrebbe tutelare i passeggeri ma che sembra proprio che tutela la compagnia e non è la prima volta che succedono ritardi anche considerevoli.

Sempre per Dublino il ritardo record è stato due anni ha con ben 16 ore di ritardo ed una notte a dormire alla meno peggio in aeroporto.


fonte: http://www.osservatorio-sicilia.it/...re-e-cinquanta-minuti-di-volo-e-8-di-ritardo/

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Trapani, volo Ryanair per Dublino ritarda di quasi otto ore. Odissea per 100 passeggeri


Ieri, all’aeroporto Vincenzo Florio di Trapani circa cento persone, hanno dovuto attendere quasi otto ore prima di poter salire a bordo del volo Ryanair FR7135 diretto a Dublino. La partenza, prevista per le 9,30, è stata infatti rinviata senza preavviso alle 17. Il motivo? “Attesa aeromobile in transito”, hanno riferito gli operatori della compagnia impegnati agli sportelli del check-in a chi ha cercato di ottenere informazioni.

Inevitabili i disagi per i passeggeri, tra loro anche bambini, anziani e un soggetto con ridotte capacità motorie. Chi ha potuto, è tornato a casa per poi ripresentarsi in aeroporto in tempo per l’imbarco. Gli altri, invece, sono rimasti arrangiandosi come meglio potevano.(siciliainformazioni.com)


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Ryanair. Birgi – Dublino, tre ore e cinquanta minuti di volo e 8 di ritardo


Continua l’odissea per i viaggiatori trapanesi che si imbarcano a Birgi con Ryanair. Domenica 14, uno dei tanti ritardi e la partenza del volo FR 7135 prevista per le ore 09,30 è avvenuta alle 17.
Ed ancora una volta il motivo nasce dal ritardo dell’aeromobile che ovviamente ad un primo ritardo su una tratta ha accumulato ritardo su ritardo lungo le rotte coperte. E come spesso avviene, nessuna assistenza è stata data ai passeggeri che si sono dovuti arrangiare e poco importa che in caso di ritardo si ha diritto ad uno o più pasti pasto gratuiti in funzione del ritardo globale. Per Ryanair che precisa che si può richiedere un ragionevole rimborso in caso che la compagnia non provvedesse direttamente ed essendo stabiliti dalla stessa Raynair i criteri di “ragionevolezza”, i passeggeri si sono visti rimborsare la “considerevole” somma di 5 miseri euro. In pratica neanche il costo di un panino che notoriamente in un aeroporto non costa mai meno di 5 euro.

Insomma, sembra proprio che Raynair a Birgi abbia adottato un proprio regolamento che dovrebbe tutelare i passeggeri ma che sembra proprio che tutela la compagnia e non è la prima volta che succedono ritardi anche considerevoli.

Sempre per Dublino il ritardo record è stato due anni ha con ben 16 ore di ritardo ed una notte a dormire alla meno peggio in aeroporto.


fonte: http://www.osservatorio-sicilia.it/...re-e-cinquanta-minuti-di-volo-e-8-di-ritardo/

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ma questo pseudo articolo non si può proprio leggere
 
non metto in dubbio che TPS possa avere delle inefficenze. anzi le avra´di sicuro. anche se io da quando opera nella nuova "configurazione" ne ho viste poche e ci parto e ci arrivo ogni settimana. ma ovviamente non posso fare testo.

le inefficienze evidenti che lo scalo palesava fino allo scorso anno sono state via via rimosse (vedi la sitemazione del piazzale). Su quelle operative non posso esprimere giudizi perche´non ho competenza per farlo.

resta da capire come un aereo basato a TPS con partenza alle 9:30 quindi al secondo giro accumuli 8 ore di ritardo per motivi o carenze imputabili a TPS in maniera cosi´deterministica come fa il giornalista.
- l´aero era a Trapani sul piazzale?
- ed e´ripartito con 8 ore di ritardo per inadempienze aeroportuali? di che tipo? non sono riusciti a fare il pieno? mancava la carta igienica? non c´era luce? un campo magnetico impediva il funzionamento delle apparecchiature? hanno decollato e sono atterrati F16 per 8 ore consecutive?
- risulta che al primo giro quell´aereo abbia fatto 4 ore di ritardo? per accumularne altre 4 successivamente? il giornalista ha controllato se l´aereo al primo giro (Probabilmente per CIA o BGY) e´partito o e´arrivato in orario? non e´difficile farlo.

a me sembra assurdo che si possa affermare quello che e´scritto in quell´articolo.

un motivo che possa giustificare un ritardo di otto ore ad inizio giornata e´un guasto all´aereo che comporta l´arrivo di ingegneri FR da altre basi o la sostituzione di un aereo (che da qualche altro posto deve arrivare)

dopodiche i fatti dicono che c´é stato un ritardo di 8 ore. e le persone non sono state assistite come si deve. l´assistenza pero´ non credo possa essere imputabile esclusivamente allo "scalo" visto che TPS e´base e FR a TPS ha il suo bel personale di terra.
 
Faccio come al solito una piccola riflessione.
Ma perche' ad Alghero i voli Ryanair sono sempre ( almeno al 95% ) puntualissimi , anzi, moltissime volte in anticipo???
Ricordo che Alghero non e' un aeroporto con la A maiuscola ( almeno per ora ).
Ricordo inoltre che ha un numero di voli notevole , rispetto alla sua struttura.
Quindi , Perche' nella bellissima , efficiente , e ricca Sicilia ( nota personale ) , con contributi e occhio di riguardo non minimo ; si ha questa INCONGRUENZA???????
 
Faccio come al solito una piccola riflessione.
Ma perche' ad Alghero i voli Ryanair sono sempre ( almeno al 95% ) puntualissimi , anzi, moltissime volte in anticipo???
Ricordo che Alghero non e' un aeroporto con la A maiuscola ( almeno per ora ).
Ricordo inoltre che ha un numero di voli notevole , rispetto alla sua struttura.
Quindi , Perche' nella bellissima , efficiente , e ricca Sicilia ( nota personale ) , con contributi e occhio di riguardo non minimo ; si ha questa INCONGRUENZA???????

in Sicilia di efficienza io ne vedo poca in giro. Pero' mi piace giudicare quella che vedo con i miei occhi. o quella che e' misurabile e misurate (anche da altri) con parametri certi.

qualcuno (giornalista incluso) ha i dati della puntualita'degli aerei originati da TPS, o dati certi sui tempi che gli aerei FR fanno a TPS quando una volta arrivato devono ripartire?

senza questi dati questa discussione e' solo un inno alle tabaccherie di ligno (aria fritta)
 
A me sembra che si drammatizi il tutto, anche sta storia che molti sono andati a casa e altri sono stati li come dei clandestini...e dei 5 euro. I diritti sono altri, si facciano rimborsare, punto. Che dite? Gli consigliamo euclaim.co.uk cosi fanno loro?
 
Ryanair. Birgi – Dublino, tre ore e cinquanta minuti di volo e 8 di ritardo


Continua l’odissea per i viaggiatori trapanesi che si imbarcano a Birgi con Ryanair. Domenica 14, uno dei tanti ritardi e la partenza del volo FR 7135 prevista per le ore 09,30 è avvenuta alle 17.
Ed ancora una volta il motivo nasce dal ritardo dell’aeromobile che ovviamente ad un primo ritardo su una tratta ha accumulato ritardo su ritardo lungo le rotte coperte. E come spesso avviene, nessuna assistenza è stata data ai passeggeri che si sono dovuti arrangiare e poco importa che in caso di ritardo si ha diritto ad uno o più pasti pasto gratuiti in funzione del ritardo globale. Per Ryanair che precisa che si può richiedere un ragionevole rimborso in caso che la compagnia non provvedesse direttamente ed essendo stabiliti dalla stessa Raynair i criteri di “ragionevolezza”, i passeggeri si sono visti rimborsare la “considerevole” somma di 5 miseri euro. In pratica neanche il costo di un panino che notoriamente in un aeroporto non costa mai meno di 5 euro.

Insomma, sembra proprio che Raynair a Birgi abbia adottato un proprio regolamento che dovrebbe tutelare i passeggeri ma che sembra proprio che tutela la compagnia e non è la prima volta che succedono ritardi anche considerevoli.

Sempre per Dublino il ritardo record è stato due anni ha con ben 16 ore di ritardo ed una notte a dormire alla meno peggio in aeroporto.


fonte: http://www.osservatorio-sicilia.it/...re-e-cinquanta-minuti-di-volo-e-8-di-ritardo/

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Certi giornalisti farebbero meglio a cambiare mestiere....

Ma che significa "continua l'odissea" ????

Per un 90% dei voli che sono puntuali ce ne è qualcuno che ha dei problemi, e questa sarebbe un'odissea??

A me sembra il solito articolo commissionato.
 
la Base di TPS soffre di una grave carenza per cui i ritardi sono all'ordine de giorno, oltre che di multe da parte di FR...quanto un aereo basato..se continua così Trapani rischia l'annullamento della base.

di partenze da Maggio ad oggi (per limitarmi al periodo in cui lo scalo e'base) ne ho effettuate 6 e sono avvenute tutte in perfetto orario. cosi'come quelle di un buon numero di voli che ho visto partire nelle ore da me trascorse in aeroporto le uniche inefficienze da me riscontrate nelle prime pperiodo pero'di Aprile erano nei controlli, e ho visto che hanno causato ritardi di 15 20 minuti in qualche volo nazionale (PSA e BGY ). Ma ora mi pare , almeno per mia esperienza, che siano stati risolti. e con LF ben piu'alti che in aprile e marzo, non ho piu'visto congestioni.

inoltre gli arrivi nell'aeroporto estero da cui io parto, da parte dell'aereo basato a TPS sono stati sempre puntuali

quindi che da TPS i ritardi siano all'ordine del giorno mi pare un'affermazione abbastanza ardita.

se pero' tu specificassi di quale carenza si tratti e se magari fornisci dei dati in tuo possesso che qualifichino la tua asserzione ... diventi piu'attendibile.
 
di partenze da Maggio ad oggi ne ho effettuate 6 e sono avvenute tutte in perfetto orario. cosi'come quelle di un buon numero di voli che ho visto partire nelle ore da me trascorse in aeroporto

inoltre gli arrivi nell'aeroporto estero da cui io parto, da parte dell'aereo basato a TPS sono stati sempre puntuali

quindi che da TPS i ritardi siano all'ordine del giorno mi pare un'affermazione abbastanza ardita.

se pero' tu specificassi di quale carenza si tratti e se magari fornisci dei dati in tuo possesso che qualifichino la tua asserzione ... diventi piu'attendibile.

anche la mia esperienza personale (e anche delle persone che ho visto partire/atterrare da Birgi) è più che positiva: ritardi massimi in questi mesi di voli di 15/20 minuti.

E sicuramente ogni mese prendo più aerei rispetto agli articoli scritti da questo pseudo giornalista di sto giornalino sconosciuto
 
si, ma lasciando perdere le nostre esperienze personali che non possono essere bibbia

la Base di TPS soffre di una grave carenza per cui i ritardi sono all'ordine de giorno, oltre che di multe da parte di FR...quanto un aereo basato..se continua così Trapani rischia l'annullamento della base.

abeno'... quali sono le carenze?
per qualificare i ritardi "all'ordine del giorno" occorrono dati. tu ne hai? se si, sarebbe utile vederli. cosi' ci facciamo un'idea oggettiva.
 
A me sembra che si drammatizi il tutto, anche sta storia che molti sono andati a casa e altri sono stati li come dei clandestini...e dei 5 euro. I diritti sono altri, si facciano rimborsare, punto. Che dite? Gli consigliamo euclaim.co.uk cosi fanno loro?

a me sembra soltanto un esempio di scarsissimo giornalismo. e non per la zoppicante esposizione, ma per il contenuto "ïmpalpabile" della sua sostanza.

mi preoccupa di piu'l'asserzione di Abenobashi qualora fosse supportata da dati concreti.
 
l'unico motivo per cui un aereo basato a trapani abbia accumulato un ritardo subito al primo giro è un tech,guasto,al primo aeroporto della mattinata che non sia base,come anche un bird strike,in casi del genere devi aspettare che l'ing venga da un volo proveniente da una base....per quanto riguarda i pax abbandonati a se stessi anche a pisa all'inizio facevano gli indiani cercando di scaricare tutta la colpa su ryan e dublino quando invece paghiamo l'handling per assistere i pax in questi casi,ma dopo qualche strigliata ora,almeno a pisa,fanno annunci,ci sono avvisi ai banchi check in,e ti rimandano al regolamento europeo dei pax.....
 
oh è basta ripetere il mio post 3000 volte, non mi sembra che sia il primo thread in cui si riportano ritardi di FR a TPS e qualcuno mi aveva detto che era all'ordine del giorno che FR facesse ritardi in quell'aeroporto dicendomi che c'erano carenze di personale o di velocità...
il clamore che puo'suscitare un intervento su un forum e' direttamente proporzionale al livello del suo contenuto. solitamente contenuti di ottimo livello e di livello scarsissimo suscitano clamore e vengono giustamente citati per motivi diametralmente opposti. ma vengono citati. con buona pace dell'autore. che ha ben poche ragioni per inalberarsi nel vedere il suo intervento "ripreso". il tuo intervento e'stato giustamente ripreso non perche' buono eo scarso ma perche' se parli di carenze e hai una creidibilita'la gente e'ovvio che ti chieda lumi.

le stanze in cui si e'parlato di ritardi a TPS sono datate tutte estate 2008 e tutte relative a evidenti lacune operative di AirBee .. infatti sono accompagnate da quelle in cui si parlave dei ritardi a LIN dovuti allo stesso vettore.

poi cé un altra stanza in cui si parlo'una volta di un incidente dovuto a possibile inefficenza (quando un Boing FR urto un ala di un B 757 arrivato da Lisbona per conto di AirBee... nei periodi in cui a Trapani AirBee arrivava ogni giorno con un aereo affitatto di livrea diversa) e che ovviamente causo' ritardi limitatamente a quel giorno e al volo (era un ua aereo basato ad HHN che doveva ripartir'e riparti con il logico ritardo)

altre stanze in cui si sia affrontato il tema di ritardi sistematici a TPS io non ne ricordo.

ti segnalo io un ritardo a Trapani occorsomi nel 2008 quando un TPS PSA non pote'ripartire per un impatto con uccelli , e quindi prima di ripartire dovemmo aspettare 2 ore l'arrivo di un ingegnere che doveva effettuare i controlli necessari, e che arrivo' con un altro volo.

diciamo che hai usato gli stessi criteri "giornalistici" dell'autore del pezzo.

esistono/sono in tuo possesso dati concreti che dimostrino che da TPS le partenze sono penalizzate da inefficenze ?
 
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