Pescara, i fantastici Load factor di OnAir


Ridotto il volo PSR-OLB 1x fino a metà Luglio quando diventerà bisettimanale SAB-DOM

Inizialmente previsto 2x GIO-DOM dal 21/6
 
Se entro breve la regione non tira fuori i soldini promessi ( da chi?) ne vedremo delle belle...
Sinclair ha un capitale di soli 70.000 euro, quanto può reggere ?
 
e pensare che evolavia quì ad aoi nonostante molte tratte andavano discretamente bene cmq meglio di onair ha chiuso dopo 5anni con una perdita pesante! onair farà la stessa fine? bè, è quasi scontato!
 
e pensare che evolavia quì ad aoi nonostante molte tratte andavano discretamente bene cmq meglio di onair ha chiuso dopo 5anni con una perdita pesante! onair farà la stessa fine? bè, è quasi scontato!

Questo purtroppo è tutto da vedere!E' dal 2003 (considerando la defunda Air Service Plus) che questo spettacolo di pessimo gusto va avanti!Probabilmente però essendo investimenti "limitati" riuscivano a mascherare il tutto.D' altra parte non potevano ottenere risultati totalmente negativi con 2 voli settimanali nei mesi estivi per destinazioni che hanno una certa importanza per PSR.Quest anno però hanno fatto di più, ossia avviato operazioni nazionali con una macchina che a me piace molto, ma forse non la più adatta, per destinazioni opinabili (vedi MXP) ma soprattutto con orari e frequenze che fanno rabbrividire.A ciò si può aggiungere la scarsa pubblicità nel periodo più naturale, ossia prima dell' inizio dei voli (hanno iniziato a tappezzare Pescara di pubblicità dopo un mesetto dall' avvio)e un improvvisazione evidente (vedi i cambi di orario quasi su "richiesta") e il gioco è fatto!Ora la palla passa alla Regione...
 
Secondo quanto riportato dalla stampa poche settimane fa la regione Abruzzo avrebbe messo sul tavolo 6milioni di euro per OnAIr e FR . Penso che i soldi arriveranno comunque, anche perchè se nessuno 'chiede' di OnAir ... da parte di SAGA, visto il clamoroso insuccesso, non vi sarà alcun riferimento (come potete vedere in questo articolo OnAIr non viene per niente citata) ... mi interesserebbe piuttosto capire in che proporzioni (tra Ryanair e OnAIR) verranno destinati questi fondi!
 
FONTE ASSAEROPORTI

DATI NAZIONALI 2008: 11.811 +19,1%

DATI NAZIONALI 2009: 7.803 -33,9%

Rispetto a Maggio 2008 nello stesso mese di quest'anno abbiamo avuto i 3 nuovi collegamenti nazionali di FlyOnAir (Malpensa, Torino e Palermo) e la mancanza del collegamento VE verso MXP = 4 mila pax in meno sul nazionale!!!

A maggio c'era la crisi, c'era il terremoto, c'era il mercato ristretto, c'erano i disagi CAI e c'era il mal di pancia di tutti i passeggeri che hanno deciso di non volare piu ma qui si parla di 4mila pax in meno con 3 nuovi collegamenti e uno cancellato !!! Ecco che iniziano ad arrivare i DATI UFFICIALI per i diffidenti che non credono a questi LF !!!
 
PESCARA-TORINO FULL

Attenzione, segnalo che il volo di domani Pescara-Torino risulta FULL (5 posti al momento ancora prenotabili quindi 66-5=61 biglietti venduti) :) :) :)