US Airways sospende MXP per l'inverno


Si, ma questo addirittura mi pare quasi uno scenario pre-Malpensa 2000, riguardo le Americhe.
Prima del 1998 era un altro mondo: non esisteva ancora la concorrenza esasperata tra hub (e simil-hub) in Europa, coi relativi vettori che si scannano per strapparsi una manciata di pax. Già allora era necessario razionalizzare LIN, figuriamoci oggi!
Resta da capire quale è il centro del mondo.
Milano, secondo i geni per cui può permettersi 3 aeroporti a pieno ritmo :D
 
Prima del 1998 era un altro mondo: non esisteva ancora la concorrenza esasperata tra hub (e simil-hub) in Europa, coi relativi vettori che si scannano per strapparsi una manciata di pax. Già allora era necessario razionalizzare LIN, figuriamoci oggi!Milano, secondo i geni per cui può permettersi 3 aeroporti a pieno ritmo :D
Ahi, hai citato l'aeroporto sbagliato, ora a qualcuno parte il solito embolo e non lo fermiamo più.:D
 
io sarei ben felice di una limitazione di Linate anche se abito a 7km da questo, preferisco Malpensa....di questo passo resterrano solo easyjet i charter e 2-3 voletti in croce.....:sconfortato:
 
io sarei ben felice di una limitazione di Linate anche se abito a 7km da questo, preferisco Malpensa....di questo passo resterrano solo easyjet i charter e 2-3 voletti in croce.....:sconfortato:

Cerchiamo di non ridurre SEMPRE a Linate le cause dei mali di Malpensa.
 
Strano, quando l'avevo detto io il 23 gennaio scorso mi avevano lapidato:
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92928

Ne consiglio caldamente la rilettura!

D'ogni modo presso Al Jazeera è già arrivata la registrazione audio di Bin Laden e di Al Zawahiri che nonostante prevedessero non più tardi di 6 mesi fa orde di voli US Airways a Malpensa (pure per Boston e addirittura con il nuovo A330-200), parlano di "nulla di preoccupante" e di "presto ci sarà sovracapacità in ambito star a MXP per il nord america"...
 
Ultima modifica:
io sarei ben felice di una limitazione di Linate anche se abito a 7km da questo, preferisco Malpensa....di questo passo resterrano solo easyjet i charter e 2-3 voletti in croce.....:sconfortato:

Al di la delle battute se MXP, ma cosa ci si aspettava da un aeroporto Malpensa(to) sin dall' inizio?
 
Strano, quando l'avevo detto io il 23 gennaio scorso mi avevano lapidato:
http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=92928

D'ogni modo presso Al Jazeera è già arrivata la registrazione audio di Bin Laden e di Al Zawahiri che nonostante prevedessero non più tardi di 6 mesi fa orde di voli US Airways a Malpensa (pure per Boston e addirittura con il nuovo A330-200), parlano di "nulla di preoccupante" e di "presto ci sarà sovracapacità in ambito star a MXP per il nord america"...

come sempre tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... (in questo caso l'atlantico...:D)
 
Cerchiamo di non ridurre SEMPRE a Linate le cause dei mali di Malpensa.
US chiude per volumi insufficienti, che non sarebbero tali se i voli di LIN che violano il Bersani bis fossero a MXP e vi costituissero opportunità di connessione.

Se LHI dovesse sbaraccare la "colpa" sarebbe anche di U2, ma i problemi sul lungo raggio vanno ricondotti a LIN. A meno di incolpare AZ anche di questo o credere che, se razionalizzato come ovunque in Europa, il mercato milanese non potrebbe ambire a un network un po' più ampio.
 
Viene segnalato anche nel consueto blog

3 US Airways European service goes seasonal
As per GDS inventory display, US Airways is converting 2 European services from year-round to Summer Seasonal service.

Philadelphia - Brussels last flight 23OCT09
Philadelphia - Milan last flight 30SEP09

Inventory/Availability display after the dates mentioned are being Zero'd out in the GDS.

Philadelphia - Zurich service will remain Summer seasonal as well, with last flight operating on 30SEP09
 
US chiude per volumi insufficienti, che non sarebbero tali se i voli di LIN che violano il Bersani bis fossero a MXP e vi costituissero opportunità di connessione.
...
Scusa ma da dove vuoi connettere ?
A parte poche destinazioni sul nazionale, non penso che da Parigi, LON o FRA verrebbero a connettere a MXP ...
 
Se tutto ciò è confermato, Malpensa si ritrova ad essere cosi collegata solo con 2 città nordamericane : New York (JFK con AA, AZ, DL ed EWR con CO) ed Atlanta (con DL).

...e -di linea- globalmente solo con 3 città in tutte le Americhe : NYC, Atlanta e San Paolo.

...siamo tornati alla preistoria ???

Ehhhhhh, quanto allarmismo! Ma che sarà mai!

Vuoi mettere queste "quisquilie" con la possibilità di volare COMODAMENTE per 4 destinazioni in croce da Linate? Noi abbiamo il CITY AIRPORT, ti ricordo che è un vanto per la nostra città!

Suvvia, a Milano a chi vuoi che freghino gli USA e il resto del mondo. L'economia milanese notoriamente gira attorno a Brindisi, a Crotone, ad Alghero, a Lamezia...che ci frega del resto!

:sconfortato::sconfortato:
 
E' veramente vergognoso, c'erano più voli nel 97 per gli usa che adesso, hanno trasformato MXP in un aeroporto low cost e si riempono la bocca di terze piste e potenziamento di Linate. Ma chi vogliono prendere in giro?
E' da mesi che siamo qui a sentire proclami sull' HUB LH a MXP quando LHI ha LF disastrosi al 60-62% e ricavi unitari insoddisfacenti a stessa detta del capo di LH!
Ma per quanto ci vogliamo ancora prendere in giro?!!
MXP sta implodendo davanti agli occhi di tutti e nessuno fa nulla anzi si pensa a potenziare Linate!!!
Venezia fra un pò avrà più voli per gli USA che Milano, Roma ormai è lontana anni luce e il capo di SEA stappa bottiglie di spumante per un misero +2.5% a Giugno.

Scusate lo sfogo ma davanti a tanta ipocrisia degli amministratori di condominio è difficile contenersi.
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti...intanto mi presento e vi faccio i complimenti per la passione che ci mettete nel gestire questo forum.Siete davvero bravi e molto preziosi.a volte le notizie di aviazione passano prima da qui e poi vengono ufficializzate.
E' vero che molte news le prendete da a.net ma non importa.vi prendete la briga di tradurre tutto e di offrirlo al pubblico che è vasto.sono tantissimi quelli che come me sono nell'ombra e vi leggono solamente.
Se vi scrivo è perchè questo tr non è accettabile.in nessuna delle sue parti.
non c'è una riga vera della notizia data in apertura e sfido chiunque a citare la fonte attendibile.e voglio vedere se è più attendibile della mia.sono sicuro di no...

sarebbe bello sapere l'opinione di qs utente
 
E' veramente vergognoso, c'era più voli nel 97 per gli usa che adesso, hanno trasformato MXP in un aeroporto low cost e si riempono la bocca di terze piste e potenziamento di Linate. Ma chi vogliono prendere in giro?
E' da mesi che siamo qui a sentire proclami sull' HUB LH a MXP quando LHI ha LF disastrosi al 60-62% e ricavi unitari insoddisfacenti a stessa detta del capo di LH!
Ma per quanto ci vogliamo ancora prendere in giro?!!
MXP sta implodendo davanti agli occhi di tutti e nessuno fa nulla anzi si pensa a potenziare Linate!!!
Venezia fra un pò avrà più voli per gli USA che Milano, Roma ormai è lontana anni luce e il capo di SEA stappa bottiglie di spumante per un misero +2.5% a Giugno.

Scusate lo sfogo ma davanti a tanta ipocrisia degli amministratori di condominio è difficile contenersi.


quoto sono una vergogna certi elementi......
 
Scusa ma da dove vuoi connettere ?
A parte poche destinazioni sul nazionale, non penso che da Parigi, LON o FRA verrebbero a connettere a MXP ...
Un ipotetico hub LHI a MXP da dove prenderebbe il grosso delle connessioni, prima che sfilare passeggeri ad AF e BA, crearne dal nulla, illudersi che gli o&d bastino o masochizzarsi depotenziando il consolidamento del nord Italia su FRA, MUC e ZRH?