Aggiornamento situazione voli Myair


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cmq sia ultimamente, sto monitorando i voli Myair e a me non risultano voli cancellati o con molte ore di ritardo..
 
possibili ripercussioni su darwin???
domanda moolto interessante!

a parte myholding che ha il 20% delle quote che rapporti ci sono tra questi e myair oltre a qualche macchina affittata??
quanto conta la dirigenza Myair nel cda di Darwin?
..sarebbe bello saperne di piu'...
 
Se ti riferisci ai voli da FOG, è evidente che Darwin sta garantendo una regolarità operativa molto superiore a quella di Myair quando opera con propri a/m.

se guardi oltre ti renderai conto che da molti mesi ormai non si registrano piu cancellazioni e/o ritardi esagerati in tutto l'operativo myair.
ultimo caso la scorsa settimana 9 ore di ritardo perche un 320 (I-LINB) appena decollato da REG ha avuto un problema alla chiusura del carello, quindi dirottamento su CTA dove il problema è stato risolto.
 
da molti mesi ormai non si registrano piu cancellazioni e/o ritardi esagerati in tutto l'operativo myair.
Gli accorpamenti, cioè i voli venduti come giornalieri e operati al più trisettimanali, sono all'ordine del giorno senza che Enac eccepisca. Costituiscono l'ossigeno di Myair, insieme a quella che un magistrato di Vicenza ha definito "insolvenza conclamata".
 
Gli accorpamenti, cioè i voli venduti come giornalieri e operati al più trisettimanali, sono all'ordine del giorno senza che Enac eccepisca. Costituiscono l'ossigeno di Myair, insieme a quella che un magistrato di Vicenza ha definito "insolvenza conclamata".
aggiungo solo che nella winter season, notoriamente piu' scarica della summer , l'operativo e' moolto piu' loeggreo per le macchine, se poi teniamo conto che il traffico e' calato del 20%...
Vedremo da giugno con la Summer
Di fatto il danno per l'erario al momento c'e', altro che dilazioni, e' evidente che se dei 50 milioni deliberati non entra un euro per meta' della summer cioe' giugno, questi problemi finanziari si rivolteranno sui costi di gestione operativa e quindi sulla' continuita' del servizio.
Tutte cose gia viste.
Vedremo...
 
Ultima modifica:
Ok, allora aspettiamo giugno per vedere cosa succede..
Io posso solo dire che ho viaggiato un sacco di volte con Myair sia da Foggia che da Bari e non ho mai avuto nessun tipo di problema particolare, l'assistenza la trovo impeccabile, mi hanno chiamato 2 volte per comunicarmi l'anticipo del volo di soli 10 minuti, cosa che non ha fatto Alitalia 15 giorni fa, una sola volta il volo è stato cancellato per problemi tecnici all'aereo, ci hanno portato in hotel e ho pure ricevuto un voucher di 70 euro in omaggio...
 
Di fatto il danno ,nel senso di mancati versamenti ,per l'erario al momento c'e', altro che dilazioni, e' evidente che se dei 50 milioni deliberati non entra un euro per meta' della summer cioe' giugno, questi problemi finanziari ,dati dalla pesante situazione debitoria ,si rivolteranno sui costi di gestione operativa e quindi sulla' continuita' del servizio.
Tutte cose gia viste.
Vedremo...
speriamo non siano supercapitalizzati come l'Alpi Eagles di Sinigaglia...

sbaglio o il tema di questo tread era un altro?
 
La necessità di andare a VCE, partendo ad un orario più adatto alle mie esigenze, mi ha spinto a monitorare da vicino la situazione dei voli su CTA: ho notato che i voli non risultano più cancellati dai realtime e pertanto, pur in vendita fino a poco prima, probabilmente cancellati preventivamente. Dei 2 voli giornalieri su Catania (BGY e VCE) generalmente, tranne casi "eccezionali", ne viene operato solo uno (oggi per esempio solo il VCE): nessuna traccia del BGY e quasi neanche della stessa Myair ad Orio dove oggi risulta praticamente latitante (senza però le suddette cancellazioni).
 
Qualcuno ha messo in giro la "fiaba" (almeno per ora) che gli A320 di Myair siano tornati al lessor???
qualcuno puo' confermare o smentire??
A proposito dei 2 nuovi arrivi???
 
Qualcuno ha messo in giro la "fiaba" (almeno per ora) che gli A320 di Myair siano tornati al lessor???
qualcuno puo' confermare o smentire??
A proposito dei 2 nuovi arrivi???

Nel frattempo si legge

Airbus A320 -211 143 EC-GRG Click Air ferried 04jun09 MLA-MST for paint into all white plus Myair titles ex EC-577
 
intanto oggi dopo un po di tempo che non succedeva, ritardi notevoli a BRI: partenze
8I6812 PARIGI CHARLES DE G
imgVettore.asp
12:00 16:40

8I6700 AMSTERDAM
imgVettore.asp
18:15 22:50.

Cosa sarà successo stavolta?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.