[picoTR] LIN-LHR


malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
[picoTR] LIN-LHR

Weekend a Londra comprato in offerta a 102 euro complessivi per 2 biglietti A/R LIN-LHR.

Andata venerdì sera, niente finger, A320 AirOne ottimo, ma con PTV spenti. Lo schienale è inutilmente troppo sottile.
84 pax di cui 3 in Prima. Uneventful flight.

Ritorno ieri sera con l' ultimo per LIN. Check-in veloce al banco Prima, dove l' addetta capiva a malapena l' italiano. Controlli molto fiscali, ai varchi sicurezza, che le dimensioni dei bagagli a mano rientrino nei 56x45x25, ma almeno non c' è più l' idiozia di contare a parte le borsette femminili e c' è voluto poco tempo. Piacevole sosta nella lounge, ieri si decollava per 9R e tutti i WB ruotavano in bella vista. Come sempre non c' è quasi nulla da mangiare: pochi muffin e qualche amaretto.

Molta gente a bordo del "vecchio" 320 AZ, probabilmente complice l' offerta, ma mi ha impressionato che ci fossero solo 7 posti di Prima, di cui peraltro solo uno occupato. Passi che era domenica sera, ma se quello è l' andazzo del LIN-LHR, rotta business per eccellenza...

Ho notato che il mio trolley stava comodamente nella cappelliera del 320 nuovo AP, ma in quella dell' AZ sta solo di traverso, è più piccola. Soliti sedili con lo schienale che ogni tanto sembra che abbia una lastra di metallo in movimento.

Non riesco più a sopportare gli interni verdi, le uniformi verdi, sa tutto di orribilmente stravecchio, che per il vettore di bandiera del Paese della moda non mi sembra fantastico. A Linate parcheggio remotissimo e nessuna coda ai taxi, cosa mai vista la domenica sera.

Per ultimo devo notare che gli equipaggi d' entrambi i voli erano buoni, ma il "servizio" di drink e salatini/biscotti fa un po' ridere. Se stai nella lounge non c' è nulla da mangiare, se non esci a comprare qualcosa arrivi digiuno, forse sarebbe meglio offrire qualcosa a pagamento.
Ultimissimo: il comandante di AirOne era fiammingo. Che senso ha pagare lo stipendio a lui e la cassa integrazione ai piloti italiani? Non è una nota nazionalista, ma banalmente economica.

Patetica la scimmiottatura di Ryanair: il volo viene schedulato durata persino oltre 2 ore, così se non ci sono ritardi si annuncia trionfalmente l' arrivo in anticipo.
 
Ultimissimo: il comandante di AirOne era fiammingo. Che senso ha pagare lo stipendio a lui e la cassa integrazione ai piloti italiani? Non è una nota nazionalista, ma banalmente economica

Il comandante è probabilmente uno dei numerosi ex-Sabena arrivati in AirOne anni addietro, con un type-rating B737 in tasca. Avrà fatto l'abilitazione all'A320 come molti altri.

E' ben possibile che lavori in Italia da quasi 10 anni, che c'è di male?
 
[picoTR] LIN-LHR

Ultimissimo: il comandante di AirOne era fiammingo. Che senso ha pagare lo stipendio a lui e la cassa integrazione ai piloti italiani? Non è una nota nazionalista, ma banalmente economica.

Patetica la scimmiottatura di Ryanair: il volo viene schedulato durata persino oltre 2 ore, così se non ci sono ritardi si annuncia trionfalmente l' arrivo in anticipo.

A parte che non capisco come mai parti da LIN, a parte che non capisco perchè continui a volare AZ...A parte che definire un parcheggio remoto a Linate mi sembra un pò eufemistico ( la Brithish parcheggia al 7 o li vicino, avrai trovato l'aereo male che va al 35 differenza con il pullmann 3 minuti netti o meno) . Sul comandante AP, molti lavorano in airone da 8 o 9 anni, perchè dovrebbero andare a casa? Se tu a lavorassi in altro paese ti farebbe piacere se ti licenziassero per assumere un locale solo perchè tu sei italiano?
Ultima cosa, se conoscessi un pochino Londra sapresti che gli schedulati sono leggermente aumentati perchè visto l'alto traffico nell'area londinese( mediamente 15 minuti di holding),con schedulati più stretti, spesso ci dovremmo ascoltare le lamentele di esperti di aviazione come te.
 
A parte che non capisco come mai parti da LIN, a parte che non capisco perchè continui a volare AZ...A parte che definire un parcheggio remoto a Linate mi sembra un pò eufemistico ( la Brithish parcheggia al 7 o li vicino, avrai trovato l'aereo male che va al 35 differenza con il pullmann 3 minuti netti o meno) . Sul comandante AP, molti lavorano in airone da 8 o 9 anni, perchè dovrebbero andare a casa? Se tu a lavorassi in altro paese ti farebbe piacere se ti licenziassero per assumere un locale solo perchè tu sei italiano?
Ultima cosa, se conoscessi un pochino Londra sapresti che gli schedulati sono leggermente aumentati perchè visto l'alto traffico nell'area londinese( mediamente 15 minuti di holding),con schedulati più stretti, spesso ci dovremmo ascoltare le lamentele di esperti di aviazione come te.

Sará il caldo che avete lí in Italia in questi giorni che rende tutti un po' nervosi?
 
A parte che non capisco come mai parti da LIN, a parte che non capisco perchè continui a volare AZ...A parte che definire un parcheggio remoto a Linate mi sembra un pò eufemistico ( la Brithish parcheggia al 7 o li vicino, avrai trovato l'aereo male che va al 35 differenza con il pullmann 3 minuti netti o meno) . Sul comandante AP, molti lavorano in airone da 8 o 9 anni, perchè dovrebbero andare a casa? Se tu a lavorassi in altro paese ti farebbe piacere se ti licenziassero per assumere un locale solo perchè tu sei italiano?
Ultima cosa, se conoscessi un pochino Londra sapresti che gli schedulati sono leggermente aumentati perchè visto l'alto traffico nell'area londinese( mediamente 15 minuti di holding),con schedulati più stretti, spesso ci dovremmo ascoltare le lamentele di esperti di aviazione come te.

non mi sembra il caso di rispondere in questo modo. come ho gia sottolineato parecchie volte, oguno parte e fa un po come meglio crede ed esprime le proprie opinioni giuste o sbagliate. chiunque è libero di criticare o essere d'accordoma sempre nei limiti dell'esucazione senza inutile nervosismo.
 
A parte che non capisco come mai parti da LIN, a parte che non capisco perchè continui a volare AZ
Come mai? Due biglietti A/R a 102 euro complessivi, comprati tempo addietro.
Money makes the world go round.

Dovresti sapere che AZ è stata tanto idiota da vendere gli slot a LHR su cui operava i voli da MXP.


A parte che definire un parcheggio remoto a Linate mi sembra un pò eufemistico
Era un modo per far notare che LIN è un aeroporto business solo nella fantasia di alcuni, mi chiedo in quale altro apt non abbiano fingers a sufficienza nemmeno per un volo verso Heathrow.


Sul comandante AP, molti lavorano in airone da 8 o 9 anni, perchè dovrebbero andare a casa? Se tu a lavorassi in altro paese ti farebbe piacere se ti licenziassero per assumere un locale solo perchè tu sei italiano?
Era un ragionamento per assurdo, ma il vero assurdo è che mentre milioni di Italiani stanno con le pezze al culo, c' è un esercito di piloti ex Alitalia che ci tocca mantenere per 7 anni con le tasse, quelli incolpevoli insieme ai f. di p. che non hanno perso un' occasione di affossare l' azienda.


Ultima cosa, se conoscessi un pochino Londra sapresti che gli schedulati sono leggermente aumentati perchè visto l'alto traffico nell'area londinese( mediamente 15 minuti di holding),con schedulati più stretti, spesso ci dovremmo ascoltare le lamentele di esperti di aviazione come te.
Il traffico a LHR è sempre lo stesso da quando avevo i pantaloni corti, slot esauriti allora come adesso, anzi capita meno spesso di girare a vuoto. Gli schedulati larghi sono un' ipocrisia e sarebbe serio non vantarsi se si evita il ritardo.

Ti manca il senso del ridicolo, lo stesso che fa annunciare come fosse un miracolo che l' aereo è in anticipo...
Peccato che al volo d' andata, in abbondante ritardo nonostante uno schedulato di sole 2 ore e 10, il ritardo stesso sia passato sotto silenzio.
 
Noi a Londra da AHO ci andiamo con 6 euro A/R.....
Se vedessimoi 102 euro ci si rizzerebbero i capelli......
Che brutte abitudini che abbiamo aquisito......mahhhh finche' dura.....
 
Pure io vado a Londra con Ryan, ma 102 euro per due biglietti sono 51 euro a testa. Metti nel conto lo Stansted Express e il parcheggio a Orio e vedi che è una fortuna avere a Linate la low cost Alitalia. Che vuoi di più? Prezzi low cost e pure la saletta VIPpe.
 
Il comandante è probabilmente uno dei numerosi ex-Sabena arrivati in AirOne anni addietro, con un type-rating B737 in tasca. Avrà fatto l'abilitazione all'A320 come molti altri.

E' ben possibile che lavori in Italia da quasi 10 anni, che c'è di male?

Almeno lui ha fatto l'abilitazione, pensa a quanti sono in cassa integrazione e si sono abilitati solo su 1 tipo di macchina..................!!!!!!!!!!

io TRS-STN 10 euro a/r per due persone... se 102 euro è un'offerta.. :D

Sei su LHR....l'eccellenza degli ATP.......................!!!!!!!!!!!!!!!!

Il comandante è probabilmente uno dei numerosi ex-Sabena arrivati in AirOne anni addietro, con un type-rating B737 in tasca. Avrà fatto l'abilitazione all'A320 come molti altri.

E' ben possibile che lavori in Italia da quasi 10 anni, che c'è di male?


Una volta ero a far visita ad 1 amico che lavora in 1 hotel vicino alla Centrale e ne è arrivato 1 della AP che era inglese.................!!!!!!!!!!!!!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
A parte che non capisco come mai parti da LIN, a parte che non capisco perchè continui a volare AZ...A parte che definire un parcheggio remoto a Linate mi sembra un pò eufemistico ( la Brithish parcheggia al 7 o li vicino, avrai trovato l'aereo male che va al 35 differenza con il pullmann 3 minuti netti o meno) . Sul comandante AP, molti lavorano in airone da 8 o 9 anni, perchè dovrebbero andare a casa? Se tu a lavorassi in altro paese ti farebbe piacere se ti licenziassero per assumere un locale solo perchè tu sei italiano?
Ultima cosa, se conoscessi un pochino Londra sapresti che gli schedulati sono leggermente aumentati perchè visto l'alto traffico nell'area londinese( mediamente 15 minuti di holding),con schedulati più stretti, spesso ci dovremmo ascoltare le lamentele di esperti di aviazione come te.

L'ha fatto apposta per poi leggere i Vs. commenti, vero Malpensante ??
P.S.: poi c'è ancora qualcuno che afferma che il costo del biglietto non è....fondamentale
 
L'ha fatto apposta per poi leggere i Vs. commenti, vero Malpensante ??
P.S.: poi c'è ancora qualcuno che afferma che il costo del biglietto non è....fondamentale

Infatti era chiaro a tutti che non era un TR, poi caro Malpensate il fatto che Londra abbia lo stesso traffico da anni ( cosa che sinceramente non credo) non vuol dire che la sua area terminale non sia intasata. Io personalmente ogni volta che volo su Londra faccio 15 - 20 minuti di holding su BIG (biggin) e il fatto che tu non li abbia fatti non vuol dire affatto che non ti abbiano rallentato.
Tra l'altro:
BA LIN - LHR a 2 h 10 m
AZ LIN - LHR a 1 h 50 m.
 
Ultima modifica:
la scimmiottatura di Ryanair: il volo viene schedulato durata persino oltre 2 ore, così se non ci sono ritardi si annuncia trionfalmente l' arrivo in anticipo.
Bhe fatti un giro con KLM sulla VCE-AMS, hanno schedulati larghi 45 minuti, una volta mi è capitato di fare poco meno di un' ora di anticipo
 
In Ap ad esempio spesso gli schedulati sono stretti e si finisce per sentire lamentele perchè si arriva a destinazione con minuti 5 10 min di ritardo, tra l'altro se si arriva un pò prima, tutte le operazioni di ripartenza vengono fatte con più cura e calma permettendo anche partenze puntuali...
 
Pure io vado a Londra con Ryan, ma 102 euro per due biglietti sono 51 euro a testa. Metti nel conto lo Stansted Express e il parcheggio a Orio e vedi che è una fortuna avere a Linate la low cost Alitalia. Che vuoi di più? Prezzi low cost e pure la saletta VIPpe.
Beh, da MXP potevi prendere LH Italia più o meno allo stesso prezzo quando hanno fatto la promo 2 a 99€ (per LHR se non erro era a 119€).