[picoTR] LIN-LHR
Weekend a Londra comprato in offerta a 102 euro complessivi per 2 biglietti A/R LIN-LHR.
Andata venerdì sera, niente finger, A320 AirOne ottimo, ma con PTV spenti. Lo schienale è inutilmente troppo sottile.
84 pax di cui 3 in Prima. Uneventful flight.
Ritorno ieri sera con l' ultimo per LIN. Check-in veloce al banco Prima, dove l' addetta capiva a malapena l' italiano. Controlli molto fiscali, ai varchi sicurezza, che le dimensioni dei bagagli a mano rientrino nei 56x45x25, ma almeno non c' è più l' idiozia di contare a parte le borsette femminili e c' è voluto poco tempo. Piacevole sosta nella lounge, ieri si decollava per 9R e tutti i WB ruotavano in bella vista. Come sempre non c' è quasi nulla da mangiare: pochi muffin e qualche amaretto.
Molta gente a bordo del "vecchio" 320 AZ, probabilmente complice l' offerta, ma mi ha impressionato che ci fossero solo 7 posti di Prima, di cui peraltro solo uno occupato. Passi che era domenica sera, ma se quello è l' andazzo del LIN-LHR, rotta business per eccellenza...
Ho notato che il mio trolley stava comodamente nella cappelliera del 320 nuovo AP, ma in quella dell' AZ sta solo di traverso, è più piccola. Soliti sedili con lo schienale che ogni tanto sembra che abbia una lastra di metallo in movimento.
Non riesco più a sopportare gli interni verdi, le uniformi verdi, sa tutto di orribilmente stravecchio, che per il vettore di bandiera del Paese della moda non mi sembra fantastico. A Linate parcheggio remotissimo e nessuna coda ai taxi, cosa mai vista la domenica sera.
Per ultimo devo notare che gli equipaggi d' entrambi i voli erano buoni, ma il "servizio" di drink e salatini/biscotti fa un po' ridere. Se stai nella lounge non c' è nulla da mangiare, se non esci a comprare qualcosa arrivi digiuno, forse sarebbe meglio offrire qualcosa a pagamento.
Ultimissimo: il comandante di AirOne era fiammingo. Che senso ha pagare lo stipendio a lui e la cassa integrazione ai piloti italiani? Non è una nota nazionalista, ma banalmente economica.
Patetica la scimmiottatura di Ryanair: il volo viene schedulato durata persino oltre 2 ore, così se non ci sono ritardi si annuncia trionfalmente l' arrivo in anticipo.
Weekend a Londra comprato in offerta a 102 euro complessivi per 2 biglietti A/R LIN-LHR.
Andata venerdì sera, niente finger, A320 AirOne ottimo, ma con PTV spenti. Lo schienale è inutilmente troppo sottile.
84 pax di cui 3 in Prima. Uneventful flight.
Ritorno ieri sera con l' ultimo per LIN. Check-in veloce al banco Prima, dove l' addetta capiva a malapena l' italiano. Controlli molto fiscali, ai varchi sicurezza, che le dimensioni dei bagagli a mano rientrino nei 56x45x25, ma almeno non c' è più l' idiozia di contare a parte le borsette femminili e c' è voluto poco tempo. Piacevole sosta nella lounge, ieri si decollava per 9R e tutti i WB ruotavano in bella vista. Come sempre non c' è quasi nulla da mangiare: pochi muffin e qualche amaretto.
Molta gente a bordo del "vecchio" 320 AZ, probabilmente complice l' offerta, ma mi ha impressionato che ci fossero solo 7 posti di Prima, di cui peraltro solo uno occupato. Passi che era domenica sera, ma se quello è l' andazzo del LIN-LHR, rotta business per eccellenza...
Ho notato che il mio trolley stava comodamente nella cappelliera del 320 nuovo AP, ma in quella dell' AZ sta solo di traverso, è più piccola. Soliti sedili con lo schienale che ogni tanto sembra che abbia una lastra di metallo in movimento.
Non riesco più a sopportare gli interni verdi, le uniformi verdi, sa tutto di orribilmente stravecchio, che per il vettore di bandiera del Paese della moda non mi sembra fantastico. A Linate parcheggio remotissimo e nessuna coda ai taxi, cosa mai vista la domenica sera.
Per ultimo devo notare che gli equipaggi d' entrambi i voli erano buoni, ma il "servizio" di drink e salatini/biscotti fa un po' ridere. Se stai nella lounge non c' è nulla da mangiare, se non esci a comprare qualcosa arrivi digiuno, forse sarebbe meglio offrire qualcosa a pagamento.
Ultimissimo: il comandante di AirOne era fiammingo. Che senso ha pagare lo stipendio a lui e la cassa integrazione ai piloti italiani? Non è una nota nazionalista, ma banalmente economica.
Patetica la scimmiottatura di Ryanair: il volo viene schedulato durata persino oltre 2 ore, così se non ci sono ritardi si annuncia trionfalmente l' arrivo in anticipo.