E che fine fara' AlpiEagles??!!
Fallira'??!!
Ma c'è veramente ancora gente che crede al ritorno di AlpiEagles?
A che pro poi, rimane un mistero.
E che fine fara' AlpiEagles??!!
Fallira'??!!
Un business plan sbagliato
“Questa è la naturale conseguenza di un business plan assolutamente sbagliato”, commenta un altro pilota. “Cai ha privilegiato le rotte a corto raggio, su alcune delle quali ha avuto assicurato un monopolio, a quelle a lungo raggio. L'intento era sfruttare il monopolio per fare cassa e mettere a posto i conti. Ma non hanno pensato che sul corto raggio subiscono la concorrenza delle low cost e adesso dell'Alta velocità”, dice il pilota Alitalia che, a quanto pare, è ben informato.
Il Corriere della Sera parla esplicitamente di 5 M80 da basarsi a VCE. Adesso ci sono già aeromobili AZ-AP "fissi" in laguna?
A Venezia faranno base permanente cinque aeromobili MD80, mentre gli attuali 12 equipaggi «stanziali» saranno portati a 24 per un totale di 48 piloti e 96 assistenti di volo. Per la parte tecnica verranno utilizzati 13 addetti e un supervisore.
http://corrieredelveneto.corriere.i...lo-matrimonio-cosa-fatta--1501331761566.shtml
Compri Alitalia, sali su Delta
Ma come funzionerà? Secondo chi lavora in Alitalia, quando le rotte soppresse saranno ripristinate dai vettori di Sky Team, potrà accadere che un viaggiatore compra un biglietto Alitalia, ma poi sale su un aereo di un'altra compagnia.
SI!!! Venezia già adesso è base Alitalia, ma non solo da quando c'è CAI, ormai lo è da parecchi anni, ancora quando volava la vecchia alitalia, le partenze mattutine erano 4: 2x FCO, 1x MXP e 1x NAP!! Ora invece sono 5 (come viene detto nell'articolo); in particolare: 3x FCO (06:25, 07:20, 08:00), 1x NAP (06:50) e 1x PMO (08:00), TUTTI voli operati con MD82Il Corriere della Sera parla esplicitamente di 5 M80 da basarsi a VCE. Adesso ci sono già aeromobili AZ-AP "fissi" in laguna?
Più che Air China (che e' in Star) direi China Southern...
Leggendo sempre il Sole24 pare che Marchi abbia fatto proprio quel nome. Estate 2010 VCE-PVG operato da China Southern (con cs AF-KL-AZ?)
Se è dal 2010 può essere: il problema di CZ, ad oggi, è che ha una flotta molto risicata sul LR (meno di 30 macchine, se mi ricordo bene) e quindi anche volendo non può aprire nuove rotte rispetto a quelle che già opera.
Dal 2010 dovrebbe entrare qualcosa di nuovo in flotta LR, liberando capacità da dedicare alla (da loro) tanto agognata espansione europea.
Se è dal 2010 può essere: il problema di CZ, ad oggi, è che ha una flotta molto risicata sul LR (meno di 30 macchine, se mi ricordo bene) e quindi anche volendo non può aprire nuove rotte rispetto a quelle che già opera.
Dal 2010 dovrebbe entrare qualcosa di nuovo in flotta LR, liberando capacità da dedicare alla (da loro) tanto agognata espansione europea.
Mi autosmentisco subito...
_____________________________
China Southern defers 787 and A380 orders
15 April 2009
China’s largest carrier is postponing delivery of 13 787s and five A380s to 2011 as it struggles with mounting debt and falling demand
China Southern Airlines is deferring its widebody aircraft deliveries as it struggles with mounting debt and over-capacity, according to one newswire.
China’s largest airline will now take delivery of 13 787s and five A380s from 2011...
Fonte: http://www.airfinancejournal.com/Article/2181515/China-Southern-defers-787-and-A380-orders.html
@Billypaul: quando diventerai caposcalo imperiale della terza base di CAI, ti ricorderai ancora di noi forumisti???![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Se fossero confermate le indiscrezioni si aggiungerebbero anche
- Catania
- Reggio
- Alghero
Eppure l'AD di Sacal, parlava di una imminente apertura del VCE-SUF qualche settimana fa in un comunicato stampa
http://www.sacal.it/index.php?option=com_content&task=view&id=164&Itemid=38
ot on/
Io vorrei solo aprire un chiringuito a SSA. Punto.
ot off/
Piuttosto...se VCE è il 3° scalo...il secondo qual'è? LIN o MXP?