....Gentile Lima penso che prima di esprimere opinioni serva una piccola ricerca per dare forza alle proprie opinioni. Per parlare del Psr Lin o sei del settore oppure sei uno che paga il biglietto per usufruire di un servizio.
Nel corso degli ultimi anni i voli Ap6806 3 Ap6807 erano sempre pieni.....il lunedì e il venerdì la gente in lista d'attesa lasciata giù la potevi trovare al checkin......durante la settimana 110/120 pax erano una consuetudine.
Air One o altre compagnie non hanno mai fatto il secondo volo per un problema di slot e non per paura di non riempire il volo. Due o tre anni fa volava pieno Air One e Italy ma poi l'utente che paga un servizio vuole ricevere un servizio all'altezza.
Volare, su mxp, comunque portava 50/60 pax a tratta.
Poi per diversi fattori (prezzo, puntualità, mxp etc) la gente ha iniziato ad usare mezzi alternativi.
Arriviamo ai gg nostri: orari totalemente indicativi, prezzi folli hanno indotto le persone a trovare alternative al volo. Nell'ultimo periodo, solo 10 persone di mia conoscenza, hanno rinunciato ai suddetti voli e si spostano o con trenitalia oppure con mezzi propri.
Non sono la crisi economica ed altri fattori ad allontanare le persone ma solo i disservizi: la linea è una linea prevalentemente business e le maggiori aziende stanno a milano con i personaggi periferici che sistematicamente devono fare delle riunioni........le aziende hanno sempre pagato anche € 500 ma vogliono le persone puntuali alle riunioni.
Il ruolo della società di gestione di un aeroproto è anche quello di interfacciarsi con le varie realtà.....i passeggeri con le compagnie aeree non hanno nessuna forza....una società di gestione ha una forza superiore.
Se Cai non ha interesse per psr lo dicesse e liberasse lo slot......sono sicuro che entro una settimana avremmo un'altra compagnia disposta a rilevarlo.