Pescara, i fantastici Load factor di OnAir


Vi segnalo che On Air è ormai un marchio apprezzato (e copiato).

Leggete quanto segue:

>>>>> riporto dal sito http://www.flyonair.it/azienda.aspx?lng=it:
"FlyOnAir (marchio commerciale di Sinclair) è una società giovane e dinamica, specializzata in attività di marketing avio che studia, attiva, commercializza e sviluppa rotte ovunque ritiene utile e possibile far viaggiare più facilmente le persone a prezzi accessibili. La principale base di FlyOnAir è Pescara.

Alcune delle rotte sono operate sull’intero arco dell’anno mentre altre sono stagionali, quindi vi preghiamo di consultare l’orario dei voli qui.

La nostra strategia tariffaria è di tipo low-cost: “prima prenoti-meno paghi” e comunque garantiamo sempre prezzi competitivi.

Tutte le compagnie aeree che operano per FlyOnAir sono certificate dalle competenti autorità Nazionali ed Europee e classificate come compagnie “sicure” dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e, pertanto, assicurano il puntuale rispetto di tutte le norme ed in particolare dei Diritti del Passeggero come previsto nella “Carta dei Diritti del Passeggero” che trova fondamento giuridico nel Regolamento (CE) n. 261/2004.

Il nostro obiettivo è quello di permettere sempre a più persone di viaggiare comodamente dagli aeroporti più vicini alle proprie abitazioni e con prezzi sempre più bassi continuando a garantire i migliori livelli di qualità e puntualità del servizio."

>>>>> riporto dal sito http://www.levrierofly.it/azienda.aspx?lang=it:

"Levriero Fly di Levriero Lines S.a.S. è una società giovane e dinamica, specializzata in attività di marketing avio che studia, attiva, commercializza e sviluppa rotte ovunque ritiene utile e possibile far viaggiare più facilmente le persone a prezzi accessibili.La principale base della Levriero Fly è Trapani.

Alcune delle rotte su elencate sono operate sull’intero arco dell’anno mentre altre sono stagionali, quindi vi preghiamo di consultare l’orario dei voli qui.

La nostra strategia tariffaria è di tipo low-cost: “prima prenoti-meno paghi” e comunque garantiamo sempre prezzi competitivi.

Tutte le compagnie aeree che operano per Levriero Fly sono certificate dalle competenti autorità Nazionali ed Europee e classificate come compagnie “sicure” dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e, pertanto, assicurano il puntuale rispetto di tutte le norme ed in particolare dei Diritti del Passeggero come previsto nella “Carta dei Diritti del Passeggero”.

Il nostro obiettivo è quello di permettere sempre a più persone di viaggiare comodamente dagli aeroporti più vicini alle proprie abitazioni e con prezzi sempre più bassi continuando a garantire i migliori livelli di qualità e puntualità del servizio. Clicca qui e prenota il tuo volo con Levriero Fly"
 
Vi segnalo che On Air è ormai un marchio apprezzato (e copiato).

Leggete quanto segue:

>>>>> riporto dal sito http://www.flyonair.it/azienda.aspx?lng=it:
"FlyOnAir (marchio commerciale di Sinclair) è una società giovane e dinamica, specializzata in attività di marketing avio che studia, attiva, commercializza e sviluppa rotte ovunque ritiene utile e possibile far viaggiare più facilmente le persone a prezzi accessibili. La principale base di FlyOnAir è Pescara.

Alcune delle rotte sono operate sull’intero arco dell’anno mentre altre sono stagionali, quindi vi preghiamo di consultare l’orario dei voli qui.

La nostra strategia tariffaria è di tipo low-cost: “prima prenoti-meno paghi” e comunque garantiamo sempre prezzi competitivi.

Tutte le compagnie aeree che operano per FlyOnAir sono certificate dalle competenti autorità Nazionali ed Europee e classificate come compagnie “sicure” dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e, pertanto, assicurano il puntuale rispetto di tutte le norme ed in particolare dei Diritti del Passeggero come previsto nella “Carta dei Diritti del Passeggero” che trova fondamento giuridico nel Regolamento (CE) n. 261/2004.

Il nostro obiettivo è quello di permettere sempre a più persone di viaggiare comodamente dagli aeroporti più vicini alle proprie abitazioni e con prezzi sempre più bassi continuando a garantire i migliori livelli di qualità e puntualità del servizio."

>>>>> riporto dal sito http://www.levrierofly.it/azienda.aspx?lang=it:

"Levriero Fly di Levriero Lines S.a.S. è una società giovane e dinamica, specializzata in attività di marketing avio che studia, attiva, commercializza e sviluppa rotte ovunque ritiene utile e possibile far viaggiare più facilmente le persone a prezzi accessibili.La principale base della Levriero Fly è Trapani.

Alcune delle rotte su elencate sono operate sull’intero arco dell’anno mentre altre sono stagionali, quindi vi preghiamo di consultare l’orario dei voli qui.

La nostra strategia tariffaria è di tipo low-cost: “prima prenoti-meno paghi” e comunque garantiamo sempre prezzi competitivi.

Tutte le compagnie aeree che operano per Levriero Fly sono certificate dalle competenti autorità Nazionali ed Europee e classificate come compagnie “sicure” dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e, pertanto, assicurano il puntuale rispetto di tutte le norme ed in particolare dei Diritti del Passeggero come previsto nella “Carta dei Diritti del Passeggero”.

Il nostro obiettivo è quello di permettere sempre a più persone di viaggiare comodamente dagli aeroporti più vicini alle proprie abitazioni e con prezzi sempre più bassi continuando a garantire i migliori livelli di qualità e puntualità del servizio. Clicca qui e prenota il tuo volo con Levriero Fly"

leggendo del volo trapani-napoli di levriero ero andato a visitare il sito ed avevo avuto la stessa sensazione senza però aver confrontato questa vera chicca che hai scovato.
 
non vorrei deludere nessuno ma avatiair proseguira anche in inverno era scritto nell'articolo di presentazione del volo per palermo

Tre voli settimanali da Pescara a Palermo
il Centro — 21 aprile 2009 pagina 30 sezione: CRONACA

non deludi nessuno;) Qualsiasi buona notizia proveniente dall'aeroporto è un piacere per me! L'importante spero sia riuscire a far di tutto per farlo volare più pieno possibile !
 
non deludi nessuno;) Qualsiasi buona notizia proveniente dall'aeroporto è un piacere per me! L'importante spero sia riuscire a far di tutto per farlo volare più pieno possibile !

..... lo sempre immaginato ... per non dire saputo ;-)

però c'è sempre bisogno delle tue critiche nei confronti di saga ...perchè se no quelli si adagiano!!!!!!
 
ma l'orario di onair è in continuo mutamento , hanno aggiunto un volo su mxp il martedì ed inlotre il volo parte alle 7 da psr escluso il ven e dom .... ma ci sarà un alto atr ? ...non credo ...... ma alle 7,35 il lun e mer chi fà il volo per palermo ?
 
In pesante ritardo il volo TRN-PSR (schedulato la partenza da TRN alle 20:25, partito alle 21:40).

scritto da Antonino 23/4/2009 20:53

Sono al gate. Per adesso siamo a 35 minuti di ritardo, tanto per gradire. In fila siamo in sette. Se non si mettono un po' in tiro con promozione e organizzazione per questo volo la vedo buia come le nuvole che coprono la 36 in questo momento. Magari contano di tirare con qualche contributo abruzzese fino all'arrivo della rotta FR.

http://www.lastampa.it/cmstp/rubric...814&ID_sezione=&sezione=Allacciate le cinture
 
ma l'orario di onair è in continuo mutamento , hanno aggiunto un volo su mxp il martedì ed inlotre il volo parte alle 7 da psr escluso il ven e dom .... ma ci sarà un alto atr ? ...non credo ...... ma alle 7,35 il lun e mer chi fà il volo per palermo ?
Modificheranno anche l'operativo di PMO al posto di quello di MXP!Il secondo ATR è da escludere a priori! Forse è solo una mossa "per testare" le prenotazioni!!! Il volo per MXP è quello che va peggio e quindi giusto spostarlo in un altra fascia oraria! Spostandolo al mattino andrà a far concorrenza al volo CAI per LIN in partenza alle 8.40 da PSR che da mesi ha un'operatività molto istabile e l'utenza è parecchio insoddisfatta!!! Spostando anche il volo per PMO più tardi, secondo me, favorirà l'appetibilità del volo all'utenza fuori dal pescarese aumentando la comodità rispetto al volo in prima mattinata.

Giusta, quindi, la mossa di OnAir anche se avrei preferito un MXP con ultima rotazione serale(arrivare a PSR in tarda mattinata per l'utenza milanese può essere scomodo) e un TRN al mattino(lasciando a DO la fascia serale e andando a coprire il mattino)

Se la mossa di OnAir si rivelerà azzeccata l'altra faccia della medaglia mostrerà lo scalo di Pescara come un aeroporto con rotte funzionanti ma tutte sovvenzionate!
Questa sarà un analisi da fare in caso si manifesti questo scenario ma ci penserei bene prima di far concorrenza a DO su TRN e a CAI su LIN:
non andrei a mettere i bastoni tra le ruote a queste uniche compagnie che operano a PSR senza aiuti ... Anzichè portare piu rotte/aumentare la mobilità e sana concorrenza Onair e SAGA rischierebbero di ucciderebbe le uniche rotte che erano già consolidate e di successo per far diventare PSR uno scalo con rotte e compagnie totalmente finanziate con "aiutoni" (FR e OnAir) !!! Insomma non vorrei che al posto di creare sana concorrenza o aumentare la possibilità di collegamenti si rischierà l'effetto inverso grazie a compagnie "avvantaggiate" !! Ma sono sicuro che se SAGa ha fatto questo discorso con FR non volendo un apt mono marca l'avrà fatto e considerato anche con OnAir !!! ;)
 
Ultima modifica:
confermato lo spostamento alle 13 del volo per palermo il lunedì e mercoledì per ripiazzare il malpensa alle 7 .
 
Bender, visto che siamo entrambi di Pescara, vorrei fare una scommessa con te.
Scommettiamo 200 arrosticini, 1 forma di pecorino e 5 litri di montepulciano che Onair non becca un euro dalla Regione ?
Se sei interessato fatti vivo qui.
 
Bender, visto che siamo entrambi di Pescara, vorrei fare una scommessa con te.
Scommettiamo 200 arrosticini, 1 forma di pecorino e 5 litri di montepulciano che Onair non becca un euro dalla Regione ?
Se sei interessato fatti vivo qui.

Potrei anche scommettere ... ma chi me lo dice??/chi te lo dice??

E poi come si finanzia?? I numeri che stiamo vedendo non garantiscono, di certo, l'autosufficienza... quindi ???
 
Quindi farà la fine dei voli annunciati in pompa magna dall'ex sindaco, ricordi il Pescara Spalato e Dubrovnik che dovevano essere operati da Airone ?
Festeggiarono il varo alla grande con tartine spumante e voli a gogo di consiglieri comunali di entrambi le sponde (dell'adriatico) con mogli e figli a bordo.
L'autosufficenza caro mio se la devono sudare con il rischio d'impresa e non gravando sulle casse esangui regionali.
Caso contrario non lamentiamoci se ci raddoppiano il ticket sanitario.
 
Quei voli non partirono mai!! Questi per ora sono partiti, quindi qualcuno avrà già garantito la copertura finanziaria per questa operazione ...
 
Quindi farà la fine dei voli annunciati in pompa magna dall'ex sindaco, ricordi il Pescara Spalato e Dubrovnik che dovevano essere operati da Airone ?
Festeggiarono il varo alla grande con tartine spumante e voli a gogo di consiglieri comunali di entrambi le sponde (dell'adriatico) con mogli e figli a bordo.
L'autosufficenza caro mio se la devono sudare con il rischio d'impresa e non gravando sulle casse esangui regionali.
Caso contrario non lamentiamoci se ci raddoppiano il ticket sanitario.

Lukman scusami ma continuo a non capire dai tuoi post dove vuoi arrivare: praticamente stai dicendo le stesse cose che Bender e altri forumisti come il sottoscritto pensano da parecchio, cioè che i nuovi voli di Onair sul nazionale sono nel complesso un operazione "evitabile" e che comunque sono garantiti da un sostegno da parte di SAGA e conseguentemente della Regione.
 
io spero (e nè sono convinto) che onair non farà la fine di airitalica compagnia con maggior azionista la regione abruzzo di centro-destra tramite la "sangritana" a totale gestione all'epoca di "an" che brucio alcuni miliardi di lire di denaro pubblico. spero che ripristinati i paralleli politici che con il caso dei voli del tour operator aeternumviaggi (soldi suoi) su spalato e dubrovnik con charter airone mai partiti per scarse prenotazioni non c'entrano una cosidetta mazza.... si lasci lavorare questa giunta regionale attuale di centro-destra (molto meglio della precedente di centro sinistra) che ha finanziato tramite la legge 57 questi voli nell'intento di mettere le basi ad un network che se non inizia mai ...mai si fidelizzerà in una regione che vola poco .....
 
lima1 ci mette sempre la politica di mezzo ... dire che non è di parte poi (nonostante cerchi di nascondere la sua fede politica;)), è come dire che i voli Onair sono tutti FULL :D
 
lima1 ci mette sempre la politica di mezzo ... dire che non è di parte poi, è come dire che i voli Onair sono tutti FULL :D


volevo proprio fare l'opposto ...tirare fuori la politica dal discorso perchè se pure sono di parte non sono un disfattista come .....
 
Lima,
Air Italica fu finanziata prevalentemente da capitale privato, da gente che mise mano al portafogli ed assistette al disastro senza lamentarsi più di tanto.
Avevano noleggiato un turboprop in Sicilia con la formula "wet" incaricando dello studio delle tratte un ex dirigente commerciale della SAGA che si lanciò nelle ipotesi di collegamento più strambe. La storia durò 7-8 mesi appena.
Anche oggi Onair sta facendo la stessa cosa, ma con un particolare in più, si appoggia al contributo pubblico e questa storia non mi va giu.
Con questo dico che a prescindere dai governi regionali di destra o sinistra che si succedono, il trasporto aereo abruzzese deve crescere in base alle reali necessità dell'utenza senza iniezioni di denaro pubblico.
Caso contrario anch'io metto su una ditta di autotrasporti e pretendo di avere il gasolio gratis.
Mi capisci ?
 
Psr-Katowice

Da martedì prossimo il volo Pescara-Katowice sarà operato con ATR72 Avantiair anzichè A319 Hamburg International; in compenso il volo è stato prolungato fino al 20 ottobre (inizialmente era programmato solo fino al 12 settembre).
Oggi l'AT7 ha imbarcato 16 pax x Katowice(quasi 25%LF)