Usa: turbolenza, donna paralizzata


Caspita!! Brutta storia!!
Mi ricorda un po' la storia (non grave come questa) di un passeggero che si ruppe un braccio a bordo di un volo Alitalia sempre in turbolenza con segnale di allacciare le cinture acceso!! Se il segnale di tenere allacciate le cinture di sicurezza è acceso!! Ci sarà un motivo!! O no???!!!!
 
io me la slaccio soloper andare in bagno...e sotto le 2 ore di volo manco ci vado... :cool:

prevenire è meglio che curare...ma si sa... ci sono un sacco di super fighi...
 
Ma dai... In fondo i super fighi lo fanno per noi poveri mortali che neanche ci accorgiamo dello spegnersi del segnale... Il "bip" dell'aereo è troppo basso di volume, invece quando senti 150 persone che si slacciano le cinture insieme buttandole giù dal sedile te ne accorgi meglio!

Chissà perchè non hanno la stessa accortezza e repentinità nel riallacciarle quando il segnale viene acceso...

A tal proposito ricordo che Lufthansa, quindi non proprio l'ultima compagnia del mondo, obbliga a tenere le cinture allacciate quando si è seduti, anche a segnale spento...
Sarebbe il caso che facciano tutti così, anche perchè vorrei capire che fastidio può dare una cintura di aereo al confort della persona quando è seduta...
 
Ma dai... In fondo i super fighi lo fanno per noi poveri mortali che neanche ci accorgiamo dello spegnersi del segnale... Il "bip" dell'aereo è troppo basso di volume, invece quando senti 150 persone che si slacciano le cinture insieme buttandole giù dal sedile te ne accorgi meglio!
...
Bellissima descrizione, sento gli stessi rumori anche in atterraggio, appena l'aereo ha rallenatato inizia il concerto delle cinture che si slacciano, stavolta però pure accompagnoato dai "piripipiii" dei cellulari che vengono riaccesi in anticipo. :clown:

Tenete davvero sempre la cintura allacciata quando siete seduti, la testa è la vostra ma molto probabilmente le pareti dell'aereo sono più dure. ;)
 
Cattiva abitudine quella di non rispettari i piccoli accorgimenti. ma io sono dubbioso sull'utilità di diffondere da parte dei giornali di certe notizie, non tanto per mancanza di rispetto per le persone coinvolte, bensì per il terrore che posso scatenare nell'utente medio che prende l'aereo perchè deve, e se potesse si farebbe 5000 km in macchina piuttosto che chiudersi in un tubo pressurizzato con sotto al sedere svariate tonnellate di carburante.

Quanta gente muore perchè senza cintura in macchina? io personalmente ne ho conoscute 2 e sono finite a malapena sulla cronca locale.

Sono cose che succedono, punto. Una vita rovinata che alla fine entrerà a far parte delle statistiche che puntualmente indicano l'aereo come mezzo di trasporto più sicuro in base a km percorsi per numero di passeggeri trasportati.

Una domanda, legalmente il crew dell'aereo può essere ritenuto responsabile visto che il pax, era fuori dal posto mentre non avrebbe dovuto alzarsi? (ricordiamoci che siamo in america, la patria degli avvocati)
 
domanda tra il serio ed il faceto: se uno ha una sindrome gastrointestinale di origine virale (come il sottoscritto oggi :cry:) che quando deve correre in bagno ha i secondi contati??? :o
come si puo' fare in questi casi? esistono cinture di sicurezza supplementari per ancorarsi nella toilette?
So che puo' far sorridere la domanda, ma ad esempio lunedì dovro' prendere un volo ed ho pensato che se mi sentiro' come oggi passero' piu' tempo nella toilette che sul sedile!...
 
Rinunciare a viaggiare no eh ? :D

eh... magari! sapessi come non ho voglia di andare, ma chi glielo spiega al cliente (uno dei rari che pagano subito!) il motivo per cui non ci vado? ;)

Vabbè, giu' Imodium a go go e speriamo che mi passi... :D

a parte cio' mi pare che sugli AN26 le pareti delle orrende toilette fossero foderate di gommapiuma... reminescenze dei miei primi viaggi nell'est 15 anni fa...
 
E' successo a me ...da Varadero a Milano....Turbolenza tripla severa a tutti i livelli di volo...Piatti posate bicchieri ( a casino )....Annuncio di Comandante.....( Ho chiesto a tutti i colleghi in giro...Turbolenza a tutti i livelli.....Questo aeromobile e' costruito per sopportare sollecitazioni maggiori.....ce la dobbiamo tenere per un bel po..[ 5 ore ].....)...mi viene , dopo 3 ore , attacco di piscenteria acuta....mi alzo mi tengo con mani e piedi prensili , a tutto..la hostess mi chiede dove vado ...e se sono matto....a muovermi con questi botti...( veramente impressionanti ) le ho detto che ero pilota e che avevo confidenza con quei botti ( balle )..sono riuscito a fare pipi..estinguendo anche i fuochi sul pavimento con l'estintore a forma di " uccello " quando ho terminato il liquido estinguente ...non potevo uscire dal bagno perche' anche il pisello era diventato prensile per la turbolenza..
M O R A L E !!!!!.Se ci si tiene bene ..si puo' affrontare la turbolenza ..a patto che non arrivi a tradimento...
 
Mi sembra di aver letto che nell ammaraggio della tunit air qualche passegero si fosse slacciato la cintura per rischiare meno....possibile ? o le solite notizie dei giornali???
 
Accaduto giusto due giorni fa su un BLQ-CTA : ancora prima del decollo il comandante effettua un annuncio dicendo ,tra le altre info, che il tempo sarebbe stato perturbato in decollo.Dopo neanche 10 minuti dal decollo un passeggero si alza da meta cabina dopo aver gesticolato in modo poco comprensibile e viene verso la coda dove si trovavano i bagni urlando "ma il comandante si è scordato di togliere il segnale??io devo andare al bagno!!".Gli rispondo che se il comandante aveva lasciato il segnale acceso di sicuro c'era un motivo,ovvero probabile turbolenza in volo.La risposta è stata " allora se non mi fate andare al bagno mi portate un pappagallo al mio posto,l 15 b!!!".Ovviamente gli ho aperto la porta del bagno.
Queste le ultime news direttamente da AirHospital!
 
I superfighi ci sono sempre, in ogni caso se non si dovesse sentire il suono bisogna sempre osservare il segnale prima di muoversi in cabina, non è che rimane acceso tanto per fare, i passeggeri possono sapere per caso di turbolenza riportata da altri piloti magari prevista nei successivi minuti? no. Ce ne sono tanti che appena si alzano i ground spoiler si slacciano la cintura, c'è poco da fare i fighi, come se le cinture fossere un optional. Cmq mi dispiace per la signora.
 
Ciao Davis perdonami ma non sono d'accordo: la turbolenza non la si deve ne' la si puo affrontare, penso che tu non abbia incontrato turbolenza severa altrimenti avresti optato per fartela nei pantaloni, puoi avere tutte le mani piedi o...altro prensili ma non serve a nulla contro tanta forza ciao
 
Ciao Davis perdonami ma non sono d'accordo: la turbolenza non la si deve ne' la si puo affrontare, penso che tu non abbia incontrato turbolenza severa altrimenti avresti optato per fartela nei pantaloni, puoi avere tutte le mani piedi o...altro prensili ma non serve a nulla contro tanta forza ciao

38 anni di brevetto ..volato su molti aeromobili di linea e non....turbolenze di tutti i tipi..affrontati anche con aerei leggeri..una volta in particolare ricordo sulla pianura di Oristano....incontro di correnti provenienti da tre direzioni ...Moran 892 ,,termica discendente di 2200ft..alla fine rotazione di quasi 80 gradi sull'asse con colpo di montante in testa...salvato da una vecchia cuffia militare con supporti in metallo....
Meglio a bordo di un gran Liner...se tiene lui puoi sicuramente tenere tu in corridoio tenuto con le due mani agli appigli delle poltrone..sul 767 non potrebbe mai una turbolenza muoverlo piu' rapidamente di un paperozzo..quindi nelle isteresi di un movimento , hai la possibilita' di assecondarlo..Ben diverso se ti stai prendendo un caffe' e pensi ad addentare una brioche...e ti arriva uno scossone improvviso.....