Usa: turbolenza, donna paralizzata


Invece secondo me e' piu' sicuro sugli aerei piccoli dove sei comunque sempre seduto e cinturato e dove ovviamente si e' anche attrezzati per affrontare determinati tipi di voli, io in sei anni e svariate centinaia di voli sui Liners ti assicuro che nel caso di una botta con la B maiuscola non c'e' appiglio che tenga (ricordo che si sono visti bagni scardinati )e poi un grosso aereo e' pieno di punti dove cadendo o andandoci a sbattere ti puo fare molto male oltre a uno spazio maggiore in cui prendere il volo abbiamo avuto diversi colleghi con gambe e braccia fratturate per non parlare di cio' che ho visto navigare a mezz'aria in cabina, non ho capito se hai pilotato anche aeromobili di linea se si saprai benissimo che una delle prime cose che vengono insegnate ai corsi CRM e' la comunicazione tra cabina e cockpit e una delle ragioni e' proprio che davanti seduti e magari cinturati i piloti non sempre si rendono conto degli effetti delle turbolenze in cabina soprattutto in coda ciao
 
La CAT fa morti, e' noto ,
l'unico preavviso e' il pilota che se l'e' beccata prima di te in rotta...