Se così davvero fosse, spero che qualcun altro possa presto riempire questo importante vuoto improvvisamente creato da TAP.
Magari ce li mette easyJet 2 voli
Se così davvero fosse, spero che qualcun altro possa presto riempire questo importante vuoto improvvisamente creato da TAP.
Terzo caso: volo LH Italia la mattina presto e altro volo LH Italia che torna la sera tardi.I casi sono due o sposti il night stop TAP da LIN a MXP o metti un volo nel tardo pomeriggio da LIS che faccia in tempo a rientrare alla base entro mezzanotte.
Fatico a comprendere cosa c'entri la diatriba LIN-MXP in questa circostanza.Con la cancellazione della LIN-LIS, TAP abbandona Linate che non è piu' collegato a Lisbona e l'unico aeroporto milanese per volare a Lisbona sia per p2p che per i transiti sarà MXP.
E le sorprese non sono finite qui, ci sono altre destinazioni "minori" europee che LIN potrebbe perdere a breve...
Fatico a comprendere cosa c'entri la diatriba LIN-MXP in questa circostanza.
Si dice che TAP e SAS sposteranno l' operativo a Malpensa, cedendo i propri slot a LIN a LH Italia.Fatico a comprendere cosa c'entri la diatriba LIN-MXP in questa circostanza.
Da quando AZ si è confermata regina dello scalo, sembra quasi che LIN non si trovi più a Milano ma molto più a sud....![]()
Lo sai che dire "regina dello scalo" per definire un odioso monopolio potrebbe suonare provocatorio, vero? Non voglio flammare, giuro.... solo che ci vorrebbe piu' delicatezza per parlare di qualcosa cosi' difficile da digerire.
Si dice che TAP e SAS sposteranno l' operativo a Malpensa, cedendo i propri slot a LIN a LH Italia.
Mah.... ti diro'. Chi guida AZ fa bene a valersi di un monopolio al meglio, se ce l'ha.
Io ce l'ho con chi glielo ha concesso, facendogli fuori la concorrenza e derogando l'antitrust....... come ben sai.
Ma parlerei di TAP e Star che si riorganizzano....
Magari ce li mette easyJet 2 voli
Terzo caso: volo LH Italia la mattina presto e altro volo LH Italia che torna la sera tardi.
Quella di TAP però non è una misura che riguarda solo gli scali milanesi, non è un riassetto degli operativi locali. Altrimenti non avrebbero cancellato il MXP-OPO e il LIN-LIS sarebbe stato tramutato in un altro MXP-LIS.
Quanto a SAS se ne parla da mesi, i voli su LIN però continuano a essere programmati. Se ne riparla se e quando ci saranno novità a riguardo.
Dubito che si vada a Lisbona in giornata.problemi specie per i pax p2p che non potranno piu' fare l'ar in giornata
Dubito che si vada a Lisbona in giornata.
Alcune precisazioni:
1) Il MXP-OPO non viene cancellato del tutto ma ridotto da 2 a 1x daily
anche per i pax di Roma la cancellazione del night stop di TAP sulla FCO-LIS causerà diversi problemi specie per i pax p2p che non potranno piu' fare l'ar in giornata e avranno orari peggiori
Certo che non lo facevano: erano quasi tre ore di volo a tratta !!!Se avevi un volo di prima mattina e uno serale almeno in teoria si poteva fare, adesso non piu'. Che poi molti non lo facessero per scelta è un altro discorso...
...
Certo che non lo facevano: erano quasi tre ore di volo a tratta !!!
La mia girlfriend ci andava anche per una giornata e magari tornava a NYC dopo tre giorni. Tornare il giorno dopo vuol dire avere lo stesso equipaggio dell' andata, che non si mostrava mai troppo stupito.Comunque ti stupiresti delle "pazzie" che fanno a volte i pax business, c'è gente che va NYC facendo un ar in 2 o 3 giorni che considerate le distanze e il fuso orario mi sembra decisamente peggio di un ar in giornata a Lisbona...