Sembra che, in seguito a una mezza rivoluzione nella programmazione dei voli long-haul di TAP, a partire dall'11 settembre vengano rivisti anche i voli dall'Europa. Dato che con il nuovo operativo i collegamenti per il Brasile dovrebbero partire generalmente in fascia pomeridiana o serale, viene a mancare di conseguenza la necessità di voli feed europei che partono in fascia antelucana.
Per questo verranno con ogni probabilità cancellati tutti i voli in nightstop dall'Italia.Nello specifico sono chiusi alla vendita da circa metà settembre in avanti :
- primo di 4 FCO-LIS (con A-320)
- LIN-LIS (con A-320)
- primo di 2 MXP-OPO (con ER4)
Provvedimenti analoghi coinvolgeranno un pò tutta Europa. Ci sarà quindi un sostanziale ridimensionamento del n° di voli operati dalla compagnia portoghese. Solo sul Brasile, mercato di punta di TAP, saranno tagliate ben 16 frequenze settimanali (da 67 a 51) per come le cose stanno ad oggi.
La nuova strategia sembra atta ad attrarre maggiori yield (voli lungo-raggio in notturna in entrambe le direzioni), tagliando capacità (frequenze) e diversi costosi nightstop qua e là nel vecchio continente.
Non tutto il male vien per nuocere, si liberano così alcune macchine e non è più indispendabile un volo in sosta notturna per intercettare le prosecuzioni di TP. Quindi ci potrebbe essere anche spazio per nuove destinazioni, anche dall'Italia visto che è uno dei loro mercati principali.
Ciao
Per questo verranno con ogni probabilità cancellati tutti i voli in nightstop dall'Italia.Nello specifico sono chiusi alla vendita da circa metà settembre in avanti :
- primo di 4 FCO-LIS (con A-320)
- LIN-LIS (con A-320)
- primo di 2 MXP-OPO (con ER4)
Provvedimenti analoghi coinvolgeranno un pò tutta Europa. Ci sarà quindi un sostanziale ridimensionamento del n° di voli operati dalla compagnia portoghese. Solo sul Brasile, mercato di punta di TAP, saranno tagliate ben 16 frequenze settimanali (da 67 a 51) per come le cose stanno ad oggi.
La nuova strategia sembra atta ad attrarre maggiori yield (voli lungo-raggio in notturna in entrambe le direzioni), tagliando capacità (frequenze) e diversi costosi nightstop qua e là nel vecchio continente.
Non tutto il male vien per nuocere, si liberano così alcune macchine e non è più indispendabile un volo in sosta notturna per intercettare le prosecuzioni di TP. Quindi ci potrebbe essere anche spazio per nuove destinazioni, anche dall'Italia visto che è uno dei loro mercati principali.
Ciao