LH Italia: MXP-FCO


Non penso che un assistente di volo abbia bisogno di un addestramento specifico per sorridere :) . Lo sanno pure i muri che, stando a contatto con la clientela, un sorriso è meglio di una faccia triste.
 
Il vecchio che avanza...

per ottenere un sorriso a bordo è sufficiente avere naviganti preparati a farlo.
con la selezione del personale e con addestramento degno del livello che si vuole ottenere.

devo andare avanti o basta questo per capire che abbiamo a che fare con buffoni?

La cosa numero uno da fare era, divise nuove,livrea nuova,nome nuovo.
Cancellare ogni segno di apparteneza al passato,creare una nuova identita' di gruppo.
Ci siamo sorbiti vent'anni la diatriba AZ-BM , ora ci sorbiremo quella AZ-AP.

Old Crow
 
comunque alla fine della fiera, spero sempre che AZ abbia lunga vita in italia nel lungo andare e che questo dominio degli stranieri (LH, RYR, Easyjet) sia presto destinato a finire.....con rispetto, meglio la "orgogliosa" francia o "germania" che almeno sanno tutelare gli interessi dei loro vettori di bandiera....

non assalitemi con la solita solfa che AZ non e' + vettore di bandiera, perche' volente o nolente per forza di cose AZ rappresenta e sempre rappresentera' l'Italia nel resto del mondo....

sono orgoglioso di volare esclusivamente AZ (e sono attualmente Fplas con 230,000 miglia solo nel 2008), sono orgoglioso di supportare il made in italy nel mio piccolo e spero che la gloriosa compagnia di bandiera torni ai vecchi fasti, alla faccia di LH (che se ne torni pure in germania anzicche' rompere le uova nel paniere italico!) :D:D:D:D:D:D
 
E che soprattutto rappresenta la storia, anche in senso romantico, dell'aviazione italiana cosa che a volte qui si dimentica ciao

P.S Punta Raisi sei un GRANDE!
 
comunque alla fine della fiera, spero sempre che AZ abbia lunga vita in italia nel lungo andare e che questo dominio degli stranieri (LH, RYR, Easyjet) sia presto destinato a finire.....con rispetto, meglio la "orgogliosa" francia o "germania" che almeno sanno tutelare gli interessi dei loro vettori di bandiera....

non assalitemi con la solita solfa che AZ non e' + vettore di bandiera, perche' volente o nolente per forza di cose AZ rappresenta e sempre rappresentera' l'Italia nel resto del mondo....

sono orgoglioso di volare esclusivamente AZ (e sono attualmente Fplas con 230,000 miglia solo nel 2008), sono orgoglioso di supportare il made in italy nel mio piccolo e spero che la gloriosa compagnia di bandiera torni ai vecchi fasti, alla faccia di LH (che se ne torni pure in germania anzicche' rompere le uova nel paniere italico!) :D:D:D:D:D:D

:compiaciuto:
 
Io spero che nel mondo l'Italia sia rappresentata da aziende se non proprio di successo quantomeno con situazioni finanziarie più floride, la verità è che oggi essere così nostalgici nei confronti di caiaz è come comprare un giocattolo ad un bambino che non si è comportato bene, noi tutti vogliamo bene ad caiz ma se il servizio non è quello atteso mi dispiace ma scelgo altro e farei solo del male al futuro dell'azienda continuando a volare con loro o a non lamentarmi per questo o quel disservizio, deve arrivare un messaggio chiaro all'azienda.
 
mi ricorda qualcosa...sta volpe e l'uva...che mo ci fa pure le corna! :P

che dire....Achtung,allez l'alemagne!

PS: ricordi di tempi passati...un volo ID90 con LH,sembrava l'abolita 3^ classe dell'interregionale 89566 Siracusa-Trento "ferma in tutte le stazioni"
 
...
PS: ricordi di tempi passati...un volo ID90 con LH,sembrava l'abolita 3^ classe dell'interregionale 89566 Siracusa-Trento "ferma in tutte le stazioni"
Come dice un comico famoso "Sò cambiate le cose" ... :D

Si può stare a sognare l'Alitalia degli anni '70 che volava in tutto il mondo con anche la Top class oppure ci possono aprire gli occhi e scoprire che oggi AZ è compagnia aerea satellite del gruppo AF e che non è neanche in grado di soddisfare il suo mercato di riferimento, l'Italia.
 
No, ma probabilmente il sistema AZ, privo di meritocrazia e riconoscimento professionale aveva annichilito le persone...Io non dico che CAI abbia fatto meglio , ma di certo negli ultimi anni non è che il personale AZ risultasse ai primi posti per servizio e cortesia.
Per come la vedo io era molto meglio il fallimento puro avrebbe di certo aiutato a capire che nella vita a volte è necessario ricominciare...
 
comunque alla fine della fiera, spero sempre che AZ abbia lunga vita in italia nel lungo andare e che questo dominio degli stranieri (LH, RYR, Easyjet) sia presto destinato a finire.....con rispetto, meglio la "orgogliosa" francia o "germania" che almeno sanno tutelare gli interessi dei loro vettori di bandiera....

non assalitemi con la solita solfa che AZ non e' + vettore di bandiera, perche' volente o nolente per forza di cose AZ rappresenta e sempre rappresentera' l'Italia nel resto del mondo....

sono orgoglioso di volare esclusivamente AZ (e sono attualmente Fplas con 230,000 miglia solo nel 2008), sono orgoglioso di supportare il made in italy nel mio piccolo e spero che la gloriosa compagnia di bandiera torni ai vecchi fasti, alla faccia di LH (che se ne torni pure in germania anzicche' rompere le uova nel paniere italico!) :D:D:D:D:D:D

Da un punto di vista puramente affettivo non si può non essere d'accordo con te.

Purtroppo le ragioni del cuore lasciano poi il posto a quelle della mente e ci si rende conto che la realtà è un'altra.

Ciao
Massimo
 
comunque alla fine della fiera, spero sempre che AZ abbia lunga vita in italia nel lungo andare e che questo dominio degli stranieri (LH, RYR, Easyjet) sia presto destinato a finire.....con rispetto, meglio la "orgogliosa" francia o "germania" che almeno sanno tutelare gli interessi dei loro vettori di bandiera....

non assalitemi con la solita solfa che AZ non e' + vettore di bandiera, perche' volente o nolente per forza di cose AZ rappresenta e sempre rappresentera' l'Italia nel resto del mondo....

sono orgoglioso di volare esclusivamente AZ (e sono attualmente Fplas con 230,000 miglia solo nel 2008), sono orgoglioso di supportare il made in italy nel mio piccolo e spero che la gloriosa compagnia di bandiera torni ai vecchi fasti, alla faccia di LH (che se ne torni pure in germania anzicche' rompere le uova nel paniere italico!) :D:D:D:D:D:D

Ma a quali vecchi fasti ti riferisci?
 
...mah ...nonostante i vecchi cari difetti az ...sembra che gli aerei siano pieni o comunque con lf decente.......mi sà che fra qualche mese sapremo qualcosa di più sui conti............
 
Test:

comunque alla fine della fiera, spero sempre che AZ abbia lunga vita in italia nel lungo andare e che questo dominio degli stranieri (LH, RYR, Easyjet) sia presto destinato a finire.....con rispetto, meglio la "orgogliosa" francia o "germania" che almeno sanno tutelare gli interessi dei loro vettori di bandiera....

non assalitemi con la solita solfa che AZ non e' + vettore di bandiera, perche' volente o nolente per forza di cose AZ rappresenta e sempre rappresentera' l'Italia nel resto del mondo....

sono orgoglioso di volare esclusivamente AZ (e sono attualmente Fplas con 230,000 miglia solo nel 2008), sono orgoglioso di supportare il made in italy nel mio piccolo e spero che la gloriosa compagnia di bandiera torni ai vecchi fasti, alla faccia di LH (che se ne torni pure in germania anzicche' rompere le uova nel paniere italico!) :D:D:D:D:D:D


Test:
Prendi una Fiat ,apri e chiudi una porta, piu' volte . Prendi mentalmente nota del rumore, facci un giro.
Scendi e ripeti la stessa cosa con una automobile tedesca qualunque.
Rilassati ad occhi chiusi dieci minuti .
Rileggi il tuo post.
Grazie .Fine dell'esercizio.

Old Crow
 
Test:
Prendi una Fiat ,apri e chiudi una porta, piu' volte . Prendi mentalmente nota del rumore, facci un giro.
Scendi e ripeti la stessa cosa con una automobile tedesca qualunque.
Rilassati ad occhi chiusi dieci minuti .
Rileggi il tuo post.
Grazie .Fine dell'esercizio.

Old Crow

Poi, se hai i soldi chiaramente, vai e comprati una Maserati, Ferrari o Lamborghini qualunque...:D
Un test arguto non c'è dubbio...
 
Test:
Prendi una Fiat ,apri e chiudi una porta, piu' volte . Prendi mentalmente nota del rumore, facci un giro.
Scendi e ripeti la stessa cosa con una automobile tedesca qualunque.
Rilassati ad occhi chiusi dieci minuti .
Rileggi il tuo post.
Grazie .Fine dell'esercizio.

Old Crow

OT: sul segmento premium d'accordo, ma a ottobre (per la contentezza del Moralizzatore Flappone) quando ho schiantato la 159 contro un furgone, il carrozziere mi ha fatto girare 2 mesi e mezzo su una WV Polo.. e giuro che su tutti gli spostamenti più lunghi che casa ufficio, mi facevo prestare la Grande Punto dal babbo, perchè IMHO di gran lunga migliore.

IT: Con az e ap ci ho volato poche volte sul nazionale (perchè ahimé volo poco in generale, ma devo dire di essere arrivato sempre puntuale e con personale disponibile.

Però la concorrenza oggi si fa sulle piccole cose, sul marketing orientato al Cliente, e sicuramente chi passa più ore in aereo che in ufficio le scelte le fa sulle piccole cose, sul sentirsi trattato meglio, sulla qualità percepita e sul valore aggiunto, rispetto al semplicissimo andare da A a B.

Personalmente al contrario di altri che augurano il fallimento di AZ o LHI, credo che una concorrenza faccia solo bene, per i prezzi e soprattutto sia di stimolo per il miglioramento del prodotto.