MyAir - riepilogo flotta


Mamma mia che brutta fine ha fatto!!!!
Ma si conoscono i motivi di questa "demolizione"??????
Aveva per caso danni strutturali che rendevano anti-economica la riparazione o cos'altro????
 
ma quanti sono quelli con livrea speciale Tiguan e Scirocco?!

Attualmente e' in linea uno solo, I-LINB con la livrea Scirocco.
L'altro era EC-JIB, attualmente della LTE


Per quanto riguarda EI-DRG e' stata una scelta del lessor, era un aereo di ormai 16 anni e che necessitava anche di un engine change. Probabilmente non e' stato trovato nessuno disposto a pigliarselo...
 
Una cosa è un engine-change..... pratica abbastanza diffusa per una compagnia aerea,ben altra è far fare una fine del genere ad un a/m!!!!!
Poverinoooo!!!!vabbè che era vacchiotto....ma è davvero un peccato!
 
con questo portfolio di compagnie, neppure la possibile alleanza IB/BA (anche aggiungendo OneWorld) ce la farà a sorpassare il colosso aeronautico della Myair, catalizzatore di compagnie di mezza Europa..
Star Alliance si impensierisce (anche se sta preparando un'azione congiunta AP/EN mettendo in campo le armi più recenti) ,
SkyTeam, con AZ, si è già fatta indietro... dopo il tentativo di blit sempre a mezzo AZ (nel senso di "mezza"...)
Se poi Myair si unisce a Airbee, pure FR dovrà iniziare a valutare la situazione con molta attenzione...

A tal proposito, sono già saltate le trattative per l'inglobamento della "scartina" (ipsi dixerunt) EasyJet, e MOL sta pensando di raggiungere un "Patto della Concordia" con MyAir, conscio che la sua tradizionale politica aggressiva potrebbe risucchiare Ryanair in un vortice pericolosissimo.
Aggiungo che Emirates sta già supplicando MyAir per un feederaggio, ma i boss in rossoverde hanno già fatto sapere che "sono un vettore di serie A", e che quindi entreranno nel mercato globale dell'aviazione "dalla porta principale".
 
Una cosa è un engine-change..... pratica abbastanza diffusa per una compagnia aerea,ben altra è far fare una fine del genere ad un a/m!!!!!
Poverinoooo!!!!vabbè che era vacchiotto....ma è davvero un peccato!
Ehh già!! Anche i primi A320 BritishAirways sono già andati in pensione ...


Riguardo il DRaGo: Stored 10/2008 - Scrapped 11/2008

Per l'età dei 320 .. EI-DRG era del Settembre 1992,
I-LINB è del Marzo 1993,
EI-DOD è dell' Ottobre 1993
e EI-DJH è il più giovanotto, del Maggio 1998 :D !

Non sono vecchi, sono quasi maggiorenni! :D
 
Mamma mia che brutta fine ha fatto!!!!
Ma si conoscono i motivi di questa "demolizione"??????
Aveva per caso danni strutturali che rendevano anti-economica la riparazione o cos'altro????

povero DRAGO... anche se vecchiotto ed acciaccato me lo ricordo sempre in grande forma almeno fino ai primi di settembre 2008 quando ha prestato per l'ultima volta servizio sulla LMP BGY
 
Una cosa è un engine-change..... pratica abbastanza diffusa per una compagnia aerea,ben altra è far fare una fine del genere ad un a/m!!!!!
Poverinoooo!!!!vabbè che era vacchiotto....ma è davvero un peccato!

Si ma dubito che qualche compagnia voglia comprare un'aereo che necessita immediatamente di un cambio motore. E con immediatamente intendo proprio quello, l'ultimo ciclo di quel motore è stato appunto il positioning per QLA, dove è stato scrappato.


Comunque si, è sempre un peccato vedere aerei ridotti così.
 
Si ma dubito che qualche compagnia voglia comprare un'aereo che necessita immediatamente di un cambio motore. E con immediatamente intendo proprio quello, l'ultimo ciclo di quel motore è stato appunto il positioning per QLA, dove è stato scrappato.


Comunque si, è sempre un peccato vedere aerei ridotti così.

E perché no? tutto dipende dal contratto!!
 
E perché no? tutto dipende dal contratto!!
gia'...cellula motore ed anche carrelli, non necessariamente vanno insieme, non si screppa un aereo perche ha' un ciclo solo su un motore, si cambia il motore.
si vede che era proprio da buttare.
Per la cronaca di 3741 A320 Family volanti nel mondo , i retired o destroyed sono stati solo 18 in oltre 20 anni.
Non male direi.
 
Ehh già!! Anche i primi A320 BritishAirways sono già andati in pensione ...


Riguardo il DRaGo: Stored 10/2008 - Scrapped 11/2008

Per l'età dei 320 .. EI-DRG era del Settembre 1992,
I-LINB è del Marzo 1993,
EI-DOD è dell' Ottobre 1993
e EI-DJH è il più giovanotto, del Maggio 1998 :D !

Non sono vecchi, sono quasi maggiorenni! :D

Allora: da mia esperienza il LINB è una carcassa volante. I seats sono tutti sfondati ed è veramente messo male.il DOD è fermo per la manutenzione straordinaria da qualche parte ,quindi adesso sono in flotta solo 2 320.

Ieri ho saputo ch stanno contrattando per 2 320 della Clickair (qualcuno sa qualcosa in più???) ma visto che nulla è certo con sta compagnia non so se arriveranno mai....

Sta di fatto che il LINB a Giugno si fermerà anche lui per un mese e se non arriveranno altri aerei non so come farnno l'estate...ormai si dice che Bergamo ha i giorno contati e che la base principale è Venezia...

e soprattutto credo che dopo l'estate la Myair scomparirà dai cieli.....
 
Allora: da mia esperienza il LINB è una carcassa volante. I seats sono tutti sfondati ed è veramente messo male.il DOD è fermo per la manutenzione straordinaria da qualche parte ,quindi adesso sono in flotta solo 2 320.

Ieri ho saputo ch stanno contrattando per 2 320 della Clickair (qualcuno sa qualcosa in più???) ma visto che nulla è certo con sta compagnia non so se arriveranno mai....

Sta di fatto che il LINB a Giugno si fermerà anche lui per un mese e se non arriveranno altri aerei non so come farnno l'estate...ormai si dice che Bergamo ha i giorno contati e che la base principale è Venezia...

e soprattutto credo che dopo l'estate la Myair scomparirà dai cieli.....

Da CH-Aviation "16-aprile-2009"
Flotta MyAir:
814 A320-212 EI-DJH
444 A320-231 EI-DOD Stored at Ljubljana (LJU)
363 A320-231 I-LINB
2172 25426 B737-33A(QC) EI-DVC opb Mistral Air
15103 CRJ900 ER EI-DUM
15102 CRJ900 ER EI-DUU
15110 CRJ900 ER EI-DUX
15112 CRJ900 ER EI-DUY