easyJet riduce MXP-BRS


SkySurfer

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6 Novembre 2005
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Da Luglio le frequenze EZY sulla Malpensa-Bristol vengono ridotte a 5xw (ex-Gio/Sab).

Da Ottobre dovrebbe tornare 6xw.

Ryanair da BGY resiste invece con un collegamento quotidiano.
 
Da Luglio le frequenze EZY sulla Malpensa-Bristol vengono ridotte a 5xw (ex-Gio/Sab).

Da Ottobre dovrebbe tornare 6xw.

Ryanair da BGY resiste invece con un collegamento quotidiano.

Non saranno troppe due low cost da Milano a Bristol? Inizia a esserci sovracapacità?
Comunque la MXP-BRS di U2 non deve andare molto bene visto che spesso si trovano prezzi bassi anche sotto data....
 
Non saranno troppe due low cost da Milano a Bristol? Inizia a esserci sovracapacità?
Comunque la MXP-BRS di U2 non deve andare molto bene visto che spesso si trovano prezzi bassi anche sotto data....

Credo sia peggiorata da quando (parecchio tempo fa) ha cambiato orario diventando serale.

Ora infatti i dipendenti Agusta (fetta importante di clientela) ne usufruiscono molto di meno in andata, preferendo volare su LGW. Al ritorno invece la prendono senza problemi. Ovviamente mi riferisco a quando non si servono dello shuttle su FAB (3xw).
 
LF U2 BRS-MXP / FR BRS - BGY

Pax / Voli / LF medio
U2 BRS-MXP
2007 49,255 500 63.15%
2008 73,616 703 67.13%
2009 10,404 116 57.49% (gen - feb)

FR BRS - BGY
2007 9,665 103 49.65%
2008 82,755 724 60.48%
2009 9,987 116 45.55% (gen - feb)
 
Daccordo la crisi ma se il LF non si alza entrambe le rotte mi sembrano a rischio chiusura...
 
Il problema è che durante il periodo estivo ed i ponti c'è più traffico, durante il resto dell'anno, basterebbe un volo solo con aeromobile da meno di 150 posti.

Chi sono i frequentatori medi di questi voli? Io credo che la stragrande maggioranza siano inglesi che vengono in Italia e e i pochi italiani lo usino principalmente per motivi di lavoro.
 
Chi sono i frequentatori medi di questi voli? Io credo che la stragrande maggioranza siano inglesi che vengono in Italia e e i pochi italiani lo usino principalmente per motivi di lavoro.

A Bristol e dintorni (Galles incluso) ci sono tanti italiani che lavorano, studiano o hanno parenti.
 
Confermo. Molti che prendono per BRS stanno nell'area di Bristol e Bath con le relative università e motivi di lavoro. Leisure in quelle parti italiano non ne ho mai visto in modo particolare. Invece non è insolito vedere leisure inglese in direzione Milano. Io proseguendo sempre per BHM prendo per forza di orari FR in direzione UK, e EZY in direzione IT...anche se ormai il costo del treno su quella direttrice e costo dello shuttle è aumentato parecchio e quindi conviene prendere Londra in linea di massima.
 
Sinceramente io quando facevo il PSA-BRS (durante un periodo di tirocinio) mi sono sempre reso conto di quanto Airbus, Rolls Royce e tutte le aziende del West England facessero del bene alle compagnie low cost.
 
Se a parita di voli hai meno capacità è piu' facile che il LF sia piu' alto, non capisco cosa vuoi dire...
1. Uno aeromobile meno capiente ha una griglia tariffaria che generalmente salpiù velocemente, quindi lo stesso numero di pax su due aerei diversi è stato generato in modo diverso.
2. guardavo il dato dei pax complessivi e non il LF
3. nonostante questo e il LF easyJet ha comunque fatto meglio.

CIAO
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