Partita ieri anche la base FR di Bologna


Non c'entra granché con l'oggetto del thread, ma che voi sappiate c'è ancora qualche collegamento tra Forlì e l'area londinese?
No, Londra è stata saltata a pie pari da Windjet.

Immagino che la concorrenza di Ryanair da Bologna e Rimini e la strategia di Windjet di fare poche frequenze sulle nuove destinazioni scelte non giustifichi la destinazione di Londra.
 
E'vero che è stato portato un miglioramento ma hanno dovuto emendare una direttiva aeroportuale,probabilmente all'epoca "spinta" molto dalla società di gestione aeroportuale per giustificare l'aumento dei costi in BLQ a carico delle compagnie aeree.
Come d'altronde sono stati emendate altre direttive in altri Apt,vedi BGY per il rifornimento con i pax a bordo.
Insomma a FR non si dice di no:D
In questo caso meglio così alla fine!
 
Giuro che dopo questo chiudo la discussione, che sta andando abbastanza OT rispetto al tema iniziale.
La mia non era certo una provocazione verso i forlivesi, almeno per una volta non volevo provocare assolutamente nulla, se ciò è stato frainteso chiedo pubblicamente scusa, soprattutto ad Andrea. :)
Per ultimo volevo chiarire il fatto che ho portato l'esempio degli anni 90 per una pura e semplicissima puntualizzazione, non verso di te, ma verso altri che in passato avevano iniziato il discorso ;) Riguardo al discorso pax appiedati ho semplicemente voluto dire che lo sbarco a piedi non è un'esclusiva FR ma di chiunque ne faccia richiesta. Se poi le major non ne fanno uso, sicuramente soprattutto per un discorso di "immagine", è un altro paio di maniche ;)
Comunque ripeto, discorso chiuso, amici come prima :)
 
Ci sono speranze che IV possa aprire su uno degli scali londinesi? oppure con BA e FR a BLQ non ha interesse??
Stamane su Romagnaoggi è uscito un articolo che riporta la risposta di Rusticali riguardo un futuro volo per Londra : <<C'e' il buco del collegamento con Londra, ma cercheremo di risolverlo il prima possibile>>.
Però non è detto che sia IV, non se ne parla nell'articolo.
 
Stamane su Romagnaoggi è uscito un articolo che riporta la risposta di Rusticali riguardo un futuro volo per Londra : <<C'e' il buco del collegamento con Londra, ma cercheremo di risolverlo il prima possibile>>.
Però non è detto che sia IV, non se ne parla nell'articolo.
In effetti se trovassero qualcuno che punti su Londra sarebbe un buco coperto.

Non può essere Windjet, non ha la forza per gestire una rotta su Londra, bene ha fatto a diversificare, mi viene in mente per esempio Berlino.
 
Giuro che dopo questo chiudo la discussione, che sta andando abbastanza OT rispetto al tema iniziale.
La mia non era certo una provocazione verso i forlivesi, almeno per una volta non volevo provocare assolutamente nulla, se ciò è stato frainteso chiedo pubblicamente scusa, soprattutto ad Andrea. :)
Per ultimo volevo chiarire il fatto che ho portato l'esempio degli anni 90 per una pura e semplicissima puntualizzazione, non verso di te, ma verso altri che in passato avevano iniziato il discorso ;) Riguardo al discorso pax appiedati ho semplicemente voluto dire che lo sbarco a piedi non è un'esclusiva FR ma di chiunque ne faccia richiesta. Se poi le major non ne fanno uso, sicuramente soprattutto per un discorso di "immagine", è un altro paio di maniche ;)
Comunque ripeto, discorso chiuso, amici come prima :)

Per carità thommy, spesso si discute e a volte si possono fraintendere le parole scritte, non c'è problema, certamente amici come prima
 
Certo che anche con Rimini vi fate la vostra bella guerra...Ci sono già collegamenti con Londra dai due scali attorno a FRL, ce n'è proprio bisogno? Io punterei su altri mercati non coperti dagli altri aeroporti in regione...

beh se si parla di concorrenza Forlì-Rimini ce ne sarebbe da dire... vorrei citarti i prossimi voli in partenza quest'estate da rimini per Amsterdam, Parigi e Lampedusa tutti e 3 già esistenti da Forlì... proprio non si poteva diversificare la richiesta?

ciao
Ale
 
beh se si parla di concorrenza Forlì-Rimini ce ne sarebbe da dire... vorrei citarti i prossimi voli in partenza quest'estate da rimini per Amsterdam, Parigi e Lampedusa tutti e 3 già esistenti da Forlì... proprio non si poteva diversificare la richiesta?

ciao
Ale
Esatto!
Non direi proprio che siamo noi a fare la "guerra" a Rimini anzi!
Più volte Forlì si è offerto di cercare sinergie con glia ltri aeroporti, ma poi finisce sempre allo stesso modo...
 
Siamo nelle mani di BLQ rod ??

Ecco qui sabato 4 aprile, così riportiamo la discussione su FR e BLQ ;)

FR4315 BRI 127 ckd
FR4301 TPS 174 ckd
FR4313 HHN 149 tpb
FR4326 EDI 154 tpb
FR4303 BVA 186 tpb
FR4311 KTW 167 tpb
FR4344 TRF 112 tpb
FR4863 CRL 163 tpb
FR4307 TPS 189 tpb

Sottolineo che i dati del BRI e del TPS della mattina sono i pax checked in aeroporto, sono quindi esclusi dal conteggio i webcheckin
 
In pratica entrambi i voli per TPS erano Full :)
Ottimi i dati su BVA e KTW. Magari pure il BRI ha avuto il pienone visto che dal conteggio sono esclusi i web check-in!
 
Oggi purtroppo è stata una mattinata un pò di fuoco e non ho avuto tempo di trascrivermi i dati, ad ogni modo dando una rapida scorsa quasi tutti i voli compresi in una forbice fra il full e i 170 pax in lista. Eccezione il DUB che ne aveva solo 55 (se non ricordo male, perchè non ho trascritto) e il NRN e CND sotto i 150.

Visto che qualche post fa si era parlato anche di AZ e delle nuove rotte su CTA e PMO, eccovi i pax che risultavano inseriti nelle liste ieri mattina
AZ1345 CTA-BLQ EIDSO A32 97/159
AZ1332 BLQ-PMO EIDSO A32 54/159
AZ1333 PMO-BLQ EIDSO A32 62/159
AZ1344 BLQ-CTA EIDSO A32 127/159
A voi i commenti...
 
Oggi purtroppo è stata una mattinata un pò di fuoco e non ho avuto tempo di trascrivermi i dati, ad ogni modo dando una rapida scorsa quasi tutti i voli compresi in una forbice fra il full e i 170 pax in lista. Eccezione il DUB che ne aveva solo 55 (se non ricordo male, perchè non ho trascritto) e il NRN e CND sotto i 150.

Visto che qualche post fa si era parlato anche di AZ e delle nuove rotte su CTA e PMO, eccovi i pax che risultavano inseriti nelle liste ieri mattina
AZ1345 CTA-BLQ EIDSO A32 97/159
AZ1332 BLQ-PMO EIDSO A32 54/159
AZ1333 PMO-BLQ EIDSO A32 62/159
AZ1344 BLQ-CTA EIDSO A32 127/159
A voi i commenti...

un aereo FR nonostante le tariffe consuma quanto uno AZ quindi direi che per una compagnia com AZ con prezzi da major sono sicuramente ottimi riempimenti con ottimi yeld...
 
un aereo FR nonostante le tariffe consuma quanto uno AZ quindi direi che per una compagnia com AZ con prezzi da major sono sicuramente ottimi riempimenti con ottimi yeld...

Certo ma FR hai dei costi generali molto piu' bassi e può permettersi di svendere i biglietti e fare utili, per quanto riguarda AZ se i biglietti fossero stati venduti alla a traiffe basse, considerando la struttura di costi di AZ direi che il volo è sicuramente in perdita.