Partita ieri anche la base FR di Bologna


Non credo che la strutture del nostro aeroporto riesca a reggere 10 milioni di px:morto:

Se almeno costruissero un'altro terminal....ma prima che avvenga passeranno anni!

Considera che l'attuale terminal è progettato per 4milioni, già stiamo strettini ora...
Mi sa che nel 2008 ti sei perso la presentazione del business plan fino al 2012:

Immagine8-1.jpg


Immagine9-1.jpg




il 10milionesimo pax avrà diritto a viaggiare gratis a vita solo sul BLQ-FOG o sull'intero network 8I ?

:)

Sull'intero network 8I in connessione a FOG :D
 
Sbagliato perchè fino alla fine degli anni 90 andavano tutti indistintamente a piedi..E FR non esisteva, o meglio esisteva ma non era ciò che è adesso...



Mi è personalmente capitato di assistere allo sbarco/imbarco a piedi di un CRJ Air Nostrum (quindi Iberia-major) e un 320 MyAir (quindi altra low cost)





I parcheggi in automanovra a BLQ sono molto remoti, quindi non sono utilizzati da FR, il trattorino è un costo di handling che, seppur con sconti-questo lo ignoro, FR sopporta...



Non certo per far polemica, non l'ho mai fatta e penso che mai la farò, ma se Wizz è venuta al Ridolfi è si perchè i costi di Bologna sono troppo alti, ma se li confrontiamo con le tariffe stracciate che SEAF le ha proposto..Non è un mistero che la low cost ungherese sia stata "rubata" a Bologna ;)
Rubata.... mamma mia che parola, comunque potrei dire la stessa cosa che il marconi a fatto al Ridolfi con FR(considerando anche i vari retroscena e situazioni ambigue che si erano create) ma mi sembra veramente infantile e non intendo continuare in questa polemica sterile...ma per favore; poi sono gia state fatte ampie discussioni in merito a ciò.
Che qualche volta i passeggeri siano stati "appiedati" in questi ultimi anni intendo( pesavo fosse palese che non mi riferivo, a 10 anni fa, mah) sicuramente è vero e puo essere considerata un'eccezione ma per FR è la regola costante e quotidiana, quindi magari argomenta con qualcosa di più concreto, non sono tutti i giorni al marconi ma ci passo spesso e di pax a piedi ne ho visti veramente pochi, anzi una volta ci hanno fatto prendere il bus per fare meno di 50metri.
Ma dai.....
 
Il bus per FR è stato utilizzato solo il primo giorno di operazioni a ottobre e comunque non ho nulla di concreto da argomentare il fatto che a volte anche altre compagnie hanno sbarcato a piedi, non mi sembra ci sia bisogno di farlo.
E comunque il termine rubata, ovviamente tra le dovute virgolette proviene da un articolo della Voce di Romagna. Anticipo subito la tua scontata domanda dicendoti che non ho prove da argomentare ciò che ho detto, dato che ho buttato quel giornale una volta finito di leggerlo ;)
 
Comunque a Bologna era ridicolo come veniva fatto usare il bus per imbarco/sbarco.

In questo Ryanair ha portato un miglioramento.
 
Per Forlì la catastrofe della dipartita di Ryanair è stata una fortuna con i voli Windjet e Wizz Air, speriamo che non facciano troppi buchi a bilancio per pagarsi le rotte.

Poi perchè scandalizzarsi sul termine rubato sia da una parte che dall'altra, in fondo sappiamo tutti comesono andate le cose e il termine ci sta, e non penso che nessuno debba offendersi.
 
Devo dire che l'imbarco e sbarco dei pax a piedi per i voli e FR è sicurissimo nonostante il bus non ci sia: c'è un percorso pedonale molto ben fatto che non so se prima ci fosse oppure è stato fatto apposta per FR.
 
Gli attraversamenti pedonali e i corridoi fino al terminal sono stati fatti in preparazione all'arrivo di Ryanair...

Ryanair è "Environmentally friendly" evita l'uso dell'automezzo laddove non è necessario.... ;)


scherzi a parte... laddove è superfluo non è sbagliato evitare il bus interpista, sarà anche poco ma è sempre un qualcosa in meno
 
Sul fatto della sicurezza degli imbarchi/sbarchi a piedi a Bologna, nustro sempre i miei dubbi. Di sicuro quando piove sono molto più veloci!
A parte gli scherzi, gli stand dedicati sono pochi, e basta qualche intoppo o ritardo per far cambiare parcheggio e usare per forza il bus intercampo.
 
Il bus per FR è stato utilizzato solo il primo giorno di operazioni a ottobre e comunque non ho nulla di concreto da argomentare il fatto che a volte anche altre compagnie hanno sbarcato a piedi, non mi sembra ci sia bisogno di farlo.
E comunque il termine rubata, ovviamente tra le dovute virgolette proviene da un articolo della Voce di Romagna. Anticipo subito la tua scontata domanda dicendoti che non ho prove da argomentare ciò che ho detto, dato che ho buttato quel giornale una volta finito di leggerlo ;)

ma io non ti ho fatto alcuna domanda, ne diretta ne indiretta, dico solo, con tutto il rispetto dovuto, che personalmente non baso un argomento con frasi :"a volte ho visto i pax di altre compagnie sbarcare a piedi" o riferendomi a situazioni di 10 anni fa quando il traffico aereo era diverso rispetto attualmente,( ricorderai per esempio che albanian airlines arrivava a blq con un TU16 tutto fumante che lo vedevi a 15miglia di distanza, come saprai quegli aerei in europa non volano +), ovviamente ti posso anche confermare che al tempo c'erano pax "appiedati" dato che ero tirocinante in torre e ne ho visti parecchi.
 
Per Forlì la catastrofe della dipartita di Ryanair è stata una fortuna con i voli Windjet e Wizz Air, speriamo che non facciano troppi buchi a bilancio per pagarsi le rotte.

Poi perchè scandalizzarsi sul termine rubato sia da una parte che dall'altra, in fondo sappiamo tutti comesono andate le cose e il termine ci sta, e non penso che nessuno debba offendersi.

concordo con quello che tu dici, personalmete non mi sono scandalizzatosul termine rubato, ma quando sento da dove viene un certo tipo di provocazione faccio fatica a trattenermi dal rispondere
 
concordo con quello che tu dici, personalmete non mi sono scandalizzatosul termine rubato, ma quando sento da dove viene un certo tipo di provocazione faccio fatica a trattenermi dal rispondere

Dai, cercate di non litigare per queste cose, a maggior ragione in momenti di crisi gli aeroporti si fanno la guerra, con la madre di tutte le guerre MXP-LH contro FCO-AZ/AF.
Almeno voi vi siete detti le cose come stanno, capisco che qua dentro in tanti ci lavorano da una parte o dall'altra e devono difendere i loro stipendi e la cosa devo dire che non mi piace perchè si leggono commenti che definire partigiani è poco...

Almeno voi due non avete fatto schermaglie e avete descritto la situazione come è!
 
Per Forlì la catastrofe della dipartita di Ryanair è stata una fortuna con i voli Windjet e Wizz Air, speriamo che non facciano troppi buchi a bilancio per pagarsi le rotte

Non c'entra granché con l'oggetto del thread, ma che voi sappiate c'è ancora qualche collegamento tra Forlì e l'area londinese?
 
Ci sono speranze che IV possa aprire su uno degli scali londinesi? oppure con BA e FR a BLQ non ha interesse??
Mah, è stata ventilata l'ipotesi sui giornali l'anno scorso quando fu dato l'annuncio della base a Forlì ma poi più nulla...
Dipende da cosa vuol fare IV, c'è da contare, però, che il Londra è attivo in praticamente tutti gli scali attorno a Forlì...comunque non si sa nulla di più...
 
Comunque a Bologna era ridicolo come veniva fatto usare il bus per imbarco/sbarco.

In questo Ryanair ha portato un miglioramento.

E'vero che è stato portato un miglioramento ma hanno dovuto emendare una direttiva aeroportuale,probabilmente all'epoca "spinta" molto dalla società di gestione aeroportuale per giustificare l'aumento dei costi in BLQ a carico delle compagnie aeree.
Come d'altronde sono stati emendate altre direttive in altri Apt,vedi BGY per il rifornimento con i pax a bordo.
Insomma a FR non si dice di no:D