Pescara prossima base Ryanair ?


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io inviterei gli amici pescaresi a non cantare troppo presto vittoria. Si sa che con Ryanair tutto è possibile.

Vi dico solo: Forlì! :D :D :D
 
L'interessamento di FR c'è sempre stato per una base a Pescara! Perchè solo ora e cosi (relativamente) tardi per partire la prossima estate? Perchè il governo regionale è cambiato poche settimane fa ...
 
L'interessamento di FR c'è sempre stato per una base a Pescara! Perchè solo ora e cosi (relativamente) tardi per partire la prossima estate? Perchè il governo regionale è cambiato poche settimane fa ...

Quel che è certo è che in questo momento FR ha bisogno di posizionare aerei, più che in passato, sia per le nuove consegne, sia per i tagli anche drastici sulle basi attive (es. DUB). L'Italia si sta rivelando un ottimo parcheggio per gli irlandesi.

Anche TRN era ed è in corsa, ma vista la stagionalità in arrivo forse hanno preferito puntare su PSR. Comunque mi cascano veramente le XXXXX per l'occasione che al momento pare sfumata (per l'ennesima volta) per Torino.
 
L'interessamento di FR c'è sempre stato per una base a Pescara! Perchè solo ora e cosi (relativamente) tardi per partire la prossima estate? Perchè il governo regionale è cambiato poche settimane fa ...

a, capito e quindi ha altro capitale da sperperare!!! scherzo dai!
 
Non per scatenare polemiche ma vorrei capire quale logica commerciale porta Ryan Air a preferire a Torino ( !!! ) e Bari ( con bacini di utenza pazzeschi )Pescara che, con tutto il rispetto per la ridente località abruzzese, è una città di provincia e non certo una metropoli dell' importanza economica/culturale/infrastrutturale come le altre due... mah
 
Quel che è certo è che in questo momento FR ha bisogno di posizionare aerei, più che in passato, sia per le nuove consegne, sia per i tagli anche drastici sulle basi attive (es. DUB). L'Italia si sta rivelando un ottimo parcheggio per gli irlandesi.

Anche TRN era ed è in corsa, ma vista la stagionalità in arrivo forse hanno preferito puntare su PSR. Comunque mi cascano veramente le XXXXX per l'occasione che al momento pare sfumata (per l'ennesima volta) per Torino.

Si dice inoltre , come d'altronde ha gia scritto mi pare qualcuno in questo stesso thread , che sia una bse a prezzi "scontati"

Prezzi scontati o non scontati, un aeroporto sfigato come Pescara con carenza di voli per tutte le parti, senza alcun volo c/s, feeder e solo con voli stagionalissimi ... una base FR o nuovi voli FR possono far solo bene al sempre crescente flusso turistico nella regione

La conoscenza dell'Abruzzo anche oltreoceano è arrivata dopo lo sbarco di Ryanair quando riviste di settore hanno iniziato a parlare di questi luoghi contemporaneamente alle centinaia di inglesi e non che compravano casa nelle campagne abruzzesi (Abruzzoshire) !!!

Da Abruzzese dico, prezzi cari o non cari della base, GRAZIE a FR per il ritorno economico che di sicuro ha portato in questi anni!!!
 
Ultima modifica:
Non per scatenare polemiche ma vorrei capire quale logica commerciale porta Ryan Air a preferire a Torino ( !!! ) e Bari ( con bacini di utenza pazzeschi )Pescara che, con tutto il rispetto per la ridente località abruzzese, è una città di provincia e non certo una metropoli dell' importanza economica/culturale/infrastrutturale come le altre due... mah


chi offre di più vince la torta....... è Ryanair.
 
Non per scatenare polemiche ma vorrei capire quale logica commerciale porta Ryan Air a preferire a Torino ( !!! ) e Bari ( con bacini di utenza pazzeschi )Pescara che, con tutto il rispetto per la ridente località abruzzese, è una città di provincia e non certo una metropoli dell' importanza economica/culturale/infrastrutturale come le altre due... mah
Comprendere le logiche dalla compagnia irlandese non è mica facile.
 
Non per scatenare polemiche ma vorrei capire quale logica commerciale porta Ryan Air a preferire a Torino ( !!! ) e Bari ( con bacini di utenza pazzeschi )Pescara che, con tutto il rispetto per la ridente località abruzzese, è una città di provincia e non certo una metropoli dell' importanza economica/culturale/infrastrutturale come le altre due... mah

Alex considera anche le pretese che hanno avanzato le rispettive società di gestione di TRN e BRI.

Mentre in località come PSR, TPS e AHO Ryanair ha trovato terreno fertilissimo in altri aeroporti le società di gestione hanno fatto la voce grossa e pretendevano di avere sempre loro l'ultima parola. Ovviamente questo può non andare bene a Ryanair che è abituata sempre a comandare sapendo che dai suoi voli possono dipendere le sorti del rapido sviluppo di uno scalo
 
bender, stai andando troppo avanti con i sogni....

Ho solo riportato sul forum quello che è avvenuto in questi anni in questa regione! Nuove rotte FR aumenterebbero questi flussi. PUNTO
LE rotte FR non ammazzarebbero nessuno, visto che non c'è nessun altro player a parte FR!
 
Non per scatenare polemiche ma vorrei capire quale logica commerciale porta Ryan Air a preferire a Torino ( !!! ) e Bari ( con bacini di utenza pazzeschi )Pescara che, con tutto il rispetto per la ridente località abruzzese, è una città di provincia e non certo una metropoli dell' importanza economica/culturale/infrastrutturale come le altre due... mah

Perchè anche Pescara ha un bacino molto importante e una posizione strategica.
Tra l'altro FR non è mai rimasta delusa dalle rotte che fin'ora ha attivato da psr, mentre in altri scali si sono verificate varie cancellazioni (Hahn da Genova e Trieste per fare un esempio).
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.