Lombardo: "Enac non cancelli gli slot WindJet su Linate"


appunto. e tale fatto incontestabile ha luogo perche´ la nostra espressione massima di efficenza e´una citta´ divisa ficamente in due sull´asse est-ovest, senza una rete di trasporti degna di un millesimo della sua fama e dove i due c.a. di due aeroporti distanti in linea d´aria meno di 100 km sono distinti e separati per i motivi sopradetti ( trasporti da settimo mondo nella parte economicamente piu´evoluta del nostro paese. nella parte meno evoluta sono da trentesimo mondo... ma questo non relativizza nulla)

quindi in questo scenario, ovvio che Linate e´appetito.

ma il fatto che Linate sia appetito, e MXP sia aborrito, e´ la cartina al tornasole della pochezza di un sistema. e non della qualita´assoluta di LIN e della scarsezza di MXP

come nn quotarti??
forse un collegamneto veloce ferroviario tra i 3 scali dell area milanese pensato 20 anni fa e mai partorito sarebbe stata la panacea di tutti i mali!!! ma e' troppo x le menti lungimiranti dei ns cari politici!!! Linate e' sempre stato visto come lo scalo di milano!!! tutto il resto era il nulla!!! Mxp... lo scalo di Busto arsizio lontano scomodo x i voli charter e x qualche sparuto intercontinetale necessario causa la pista corta di Lin!! e Bgy?? lo scalo nel nulla che solo grazie a Ryan e' diventato degno di essere nominato come il terzo scalo di Milano... questa e' la realta!!! ai milanesi che "contano" nn interessa ne MXP ne BGY x loro esiste solo Linate comodo e vicino .. basta solo fare quattro chiacchere con loro e alla fine la verita uscira in modo limpido ed elementare... milano... e' linate stop!!
 
come nn quotarti??
forse un collegamneto veloce ferroviario tra i 3 scali dell area milanese pensato 20 anni fa e mai partorito sarebbe stata la panacea di tutti i mali!!! ma e' troppo x le menti lungimiranti dei ns cari politici!!! Linate e' sempre stato visto come lo scalo di milano!!! tutto il resto era il nulla!!! Mxp... lo scalo di Busto arsizio lontano scomodo x i voli charter e x qualche sparuto intercontinetale necessario causa la pista corta di Lin!! e Bgy?? lo scalo nel nulla che solo grazie a Ryan e' diventato degno di essere nominato come il terzo scalo di Milano... questa e' la realta!!! ai milanesi che "contano" nn interessa ne MXP ne BGY x loro esiste solo Linate comodo e vicino .. basta solo fare quattro chiacchere con loro e alla fine la verita uscira in modo limpido ed elementare... milano... e' linate stop!!

la panacea sarebbe una mentalita´nuova in cui i piani e gli investimenti per lo sviluppo delle infrastrutture di un paese vengano fatti seguendo criteri che non siano quelli dello sviluppo del consenso del politico di turno. della spartizione dei lavori di turno, della cultura degli interessi di ristretti, e potenti gruppi,
se non si rimuove questo cancro, e per farlo ci potrebbe solo una rivoluzione e nemeno troppo culturale, e´inutile stare li a fare le meche ai riccioli del muflone.

tutte le anomalie che sovente si discutono qui sia che si parli di Linati, Malpensi, Fiumicini,
sia che invece si discuta dell´aeroporto di Cartibubbo, di ferrovie, di autostrade, di porti, sono in qualche modo riconducibili a quel ´unico grosso comune denominatore.
 
appunto. e tale fatto incontestabile ha luogo perche´ la nostra espressione massima di efficenza e´una citta´ divisa ficamente in due sull´asse est-ovest, senza una rete di trasporti degna di un millesimo della sua fama e dove i due c.a. di due aeroporti distanti in linea d´aria meno di 100 km sono distinti e separati per i motivi sopradetti ( trasporti da settimo mondo nella parte economicamente piu´evoluta del nostro paese. nella parte meno evoluta sono da trentesimo mondo... ma questo non relativizza nulla)

quindi in questo scenario, ovvio che Linate e´appetito.

ma il fatto che Linate sia appetito, e MXP sia aborrito, e´ la cartina al tornasole della pochezza di un sistema. e non della qualita´assoluta di LIN e della scarsezza di MXP

quoto al 100%
 
piccolo reportage
ho volato qualche giorno fa da Linate per Catania con windjet .
eravamo in 170 , non sapevo che ci potessero stare tante persone su un aereo così corto .Avevo le ginocchia incastrate .
Scomodissimo .
In tempi di magra capisco che non vogliano mollare la tratta .

il discorso è: che tipo di SLA sei in grado di fornire ai tuoi clienti business operando su un aeroporto in cui a cauisa della pipì di un piccione un terzo dei voli se ne sta li ad aspettare?

la gente che vola per lavoro ha bisogno di certezze non di partire sperando nel tempo.

non farti illusioni che non esistono più ,la gente che vola per lavoro va dove la prenotano , quindi anche Windjet
 
piccolo reportage
ho volato qualche giorno fa da Linate per Catania con windjet .
eravamo in 170 , non sapevo che ci potessero stare tante persone su un aereo così corto .Avevo le ginocchia incastrate .
Scomodissimo .
In tempi di magra capisco che non vogliano mollare la tratta .

giusto per curiosità: ho notato, negli ultimi tempi, dai vari timetable una grande regolarità delle operazioni (anche il serale da VCE). hai avuto per caso ritardi?
 
giusto per curiosità: ho notato, negli ultimi tempi, dai vari timetable una grande regolarità delle operazioni (anche il serale da VCE). hai avuto per caso ritardi?


ho fatto un solo volo con Windjet (quindi fa poco testo) e l'unico ritardo è stato quello causato dai matematici di SEA .
Pensavano che due pulman da 70 posti fossero sufficienti per portare 170 persone .
Purtroppo 70 + 70 = 140 = imbarco interrotto e qualche persone in attesa nella terra di nessuno ad aspettare un nuovo pulman .
Poco male ,ma così va in Italia .