Thread Lufthansa Italia dal 24 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
un iscritto di questo forum dipendente di LH sta sparando delle bombe in po inverosimili su altri lidi....vediamo se si palesa anche qua...


se per te sono inverosimili, cavoli tuoi.
Io ho riportato dei piano o meglio di una piano futuro di una compagnia aerea, compagnia che vuole ridare agli italiano, quello che ad oggi non hanno, una compagnia.
inoltre, secondo i tuoi discorsi sia qui e anche su altri lidi, sei stato sempre scettico, già quando si iniziava a parlare di lhi, mentre ad oggi i fatti ti sono stati sempre contra....

Per il JFK, pianificato è per LUGLIO, infatti se l' AOC arriva domani, dopodomani lo puoi prenotare.
 
Dunque come già molti sapevano, oggi è stata fatta una piccola presentazione e quei "fortunati" di DLH che faranno parte di LHI.

Del "vorstand" (amministrazione) non era presente in pratica nessuno a parte di un vice di Garnadt, Michael Kraus e Heike Birlenbach .
Come già noto la compagnia tedesca insieme ai suoi partner Star Alliance hanno deciso di muoversi sul mercato italiano, secondo mercato in Europa dopo la Germania, dove ad oggi non è presente una compagnia forte per riuscire a sostenere questo mercato.
Infatti, oltre il 30% dei passeggeri di MUC sono italiani, con delle punte del 45% nel 2008.

I problemi sono 2.
La prima è la recessione in corso o meglio l'anno finanziario 2009
L' altro l' AOC italiano.

Parliamo prima dei nazionali
Prossimamente ci saranno inserite altri collegamenti nazionali e altri già disponibili o nuove verranno effettuate da EN.
Continentali
Ampliamente dei voli già esistenti, ma con delle nuove rotte sia di LHI o in c/s dei partner Star (Turkish, LOT, SAS,...).
Intercontinentali
Questa summer verrà introdotto solo il volo MXP-JFK, volo che dovrebbe decollare nel primo pomeriggio da MXP e arrivare verso le 10/11 a MXP, questa è una rotta che in estate ha una media del 97% del lf.
Sarà in vendita subito dopo che LHI ha ottenuto l' AOC, sulla mia domanda perchè ancora non abbiamo l' AOC, la risposta è stata STRANEZZE ITALIANE.

Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.

I W/B saranno tutti aerei 340/330 ex DLH/LX, entro la WINTER09 saranno consegnati 8 A/M per il lungo raggio.
Mentre non si è ancora sicuri per cifra degli 319/300, tutto dipende dall' AOC e le conseguenze dei bilaterali.

Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH
 
se per te sono inverosimili, cavoli tuoi.
Io ho riportato dei piano o meglio di una piano futuro di una compagnia aerea, compagnia che vuole ridare agli italiano, quello che ad oggi non hanno, una compagnia.
inoltre, secondo i tuoi discorsi sia qui e anche su altri lidi, sei stato sempre scettico, già quando si iniziava a parlare di lhi, mentre ad oggi i fatti ti sono stati sempre contra....

Per il JFK, pianificato è per LUGLIO, infatti se l' AOC arriva domani, dopodomani lo puoi prenotare.

il tuo capo supremo ha detto piu volte che per L'AOC si parla di ottobre....quindi.....
 
Dunque come già molti sapevano, oggi è stata fatta una piccola presentazione e quei "fortunati" di DLH che faranno parte di LHI.

[...]

Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH

Povera AZ:(

é brutto volare con una compagnia (LHI-LH) dando dei soldi ai tedeschi e non volare AZ:(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sulla carta è un bel progetto. Aspetto comunque qualche riscontro concreto. A prima vista mi pare un pò troppo partire direttamente con 7 nuove rotte intercontinentali soprattutto dalla Winter.

Lufthansa comunque non è la prima fessa quindi saprà certamente quel che si deve fare. Aspetto fiducioso qualche notizia in più.

Buona fortuna per Lufthansa e per Malpensa
 
Mi pare di intuire che LH e AF si sono più o meno tacitamente messe d'accordo per spartirsi il mercato italiano: LH al nord (MXP), AF al sud (FCO).

British non è mai stata seriamente interessata al mercato italiano.
 
Dunque come già molti sapevano, oggi è stata fatta una piccola presentazione e quei "fortunati" di DLH che faranno parte di LHI.
[...]
Dalla winter, verrà assunto solamente personale "nuovo", non interno di DLH

Se tutto è confermato questi nel giro di un anno ad Alitalia gli fanno un mazzo per cosi dire di fiori grande come il ponte sullo stretto che ancora non hanno costruito:D:D a Colannino gli cresceranno i capelli di botto!
 
E secondo voi AF stara' alla finestra?

più che AF, diciamo che la Sky e Oneworld si dovrebbe dare una mossa sul mercato.
Escludendo Oneworld, rimane la Sky, che in pratica è per la Star quella da battere.
Sky è già presente sul mercato italiano e AZ/AF/KL/DL/KE hanno una buona fetta sul lungo raggio.
Infatti, proprio questo è l' obiettivo della Star in vista anche alla ripresa di mercato, togliere a questo gruppo quello che hanno, ovviamente LH e Star usano il momento debole di AZ e l' abbandono su uno scalo di gran importanza.
 
Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
LHI effettuerà le seguenti tratte di lungo raggio in autunno.
JFK
BOS
MIA
YYZ
CLT
BKK
LAX in giorni altenernati con UA
Un altra rotta da definire, si parla di MEX o Tokjo.
questa ce la conserviamo, l'autunno non è lontano..;)
 
un iscritto di questo forum dipendente di LH sta sparando delle bombe in po inverosimili su altri lidi....vediamo se si palesa anche qua...

bah.......ci sono delle incongruenze immene...prima dice che la jfk parte dalla summer, poi dice che il volo viene messo on vendita dopo l'ottenimento dell'aoc...boh

il tuo capo supremo ha detto piu volte che per L'AOC si parla di ottobre....quindi.....

A me il tuo tono fa un po' ca**re.
Se non altro perchè chiunque è libero di dire quello che vuole ed essere o meno creduto, senza che lo si debba a tutti i costi tacciare di continuo di essere un bugiardo.
 
ho solo detto che ci sono delle incongruenze, e mi sembrano dei dati oggettivi...mio parere personale

non penso di essere l'unico scettico, ma come qualcuno ha detto il post sopra il tuo...dobbiamo aspettare poco!
 
Il vero lungo raggio e il STAR o LHI Hub partirà subito dopo la fine dell' estate.
Con delle novità:
Arrivo di UA, AC, SA e la tratta SIN-MXP-ORD, tutti operano voli c/s LHI anche SN
In autunno arriverà CO, con dei voli c/s LHI.
Non mi è chiaro come sarà coperta la MXP-SIN: c/s con SQ (aereo SQ), c/s con UA (aereo UA) o volo operato da LH con aereo proprio in c/s con SQ/UA?
Altra cosa importante: tra i nuovi voli nazionali sono previsti dei feed da BLQ/VCE per alimentare MXP?
 
ho solo detto che ci sono delle incongruenze, e mi sembrano dei dati oggettivi...mio parere personale

non penso di essere l'unico scettico, ma come qualcuno ha detto il post sopra il tuo...dobbiamo aspettare poco!

Se vuoi, puoi farmi delle domandi, per lo meno ho assistito al meeting e alle domande fatte dai partecipanti, se posso ti rispondo, vedrai che ogni tua perplessità potrebbe avere una risposta
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.