Lombardo: "Enac non cancelli gli slot WindJet su Linate"


Parlando di politica in generale la Sicilia rappresenta per la coalizione PDL un enorme serbatoio di voti.Probabilmente verranno concesse nuove frequenze;)
 
Parlando di politica in generale la Sicilia rappresenta per la coalizione PDL un enorme serbatoio di voti.Probabilmente verranno concesse nuove frequenze;)
Linate funziona un po' diversamente dal resto, non si può concedere niente di nuovo per non creare un terremoto di portata nazionale.
 
Io proporrei il cambio di nome dell'aereoporto da Linate ad aereoporto di Colannino-Sabelli tanto ormai! solo che di solito qusti tipi di nomi si danno ai defunti.
 
Nessun problema.... se dovessere toglire gli Slot a WindJet.... quest'ultima metterebbe il C/S con Meridiana.... ed il gioco e' fatto.....

Tiz
 
primo, credo che una bella lezione ad IV ci voglia, e d una anche anche al sig. Lombardo.

secondo, bisogna dare una sistemata a LIN il tetto dei famosi 18 mov ora è veramente ridicolo quando si deve operare in cat I il numero di movimenti scende a 12 .... e gli altri 6 che fanno? sifulun?
 
secondo, bisogna dare una sistemata a LIN il tetto dei famosi 18 mov ora è veramente ridicolo quando si deve operare in cat I il numero di movimenti scende a 12 .... e gli altri 6 che fanno? sifulun?

1) Il numero di movimenti scende quando si opera in CAT II / III, non CAT I

2) I mvt in eccesso non partono, o se ne stanno in attesa su Voghera, DIXER, Codogno etc.
 
primo, credo che una bella lezione ad IV ci voglia, e d una anche anche al sig. Lombardo.

a questo punto andiamo anche a dare une bella lezione ad AZ e Sabelli e colannini? Perche secondo te l'allegato e conforma alla Bersani? o ancora i voli chi sono disalegnati da oltre due ore (e ce ne sono oltre 40 a giorno)?

anche ad Ig che non sta operando tutti i voli della CT?,

se vengono applicato per uno devono essere applicati per tutti uguali, per non parlare della mancanza di libero mercato su alcuni rotte nazionale protetto da una legge, ma siamo fuori?
 
secondo te l'allegato e conforma alla Bersani?
Nessuno sa se l' applicazione del Bersani vada fatta tenendo conto della data di emanazione del Decreto o di oggi.


se vengono applicato per uno devono essere applicati per tutti uguali
La questione WindJet a Linate non riguarda il Bersani. WindJet vola con slot che non ha, fin qui protetta da ENAC.


per non parlare della mancanza di libero mercato su alcuni rotte nazionale protetto da una legge, ma siamo fuori?
La legge italiana prevede che il Governo possa fare eccezione alle regole Antitrust, indipendentemente dal caso Alitalia-AirOne.
Non è una violazione della legge, ma è legge.
 
Nessuno sa se l' applicazione del Bersani vada fatta tenendo conto della data di emanazione del Decreto o di oggi.
questi sono 4 movimente per WAW, BUC, i altri sono sicuramente fuori IATA regulations della 80-20


La questione WindJet a Linate non riguarda il Bersani. WindJet vola con slot che non ha, fin qui protetta da ENAC.
non riguarda ma e collegato, chi ha messo il tetto di 18? penso proprio Bersani

La legge italiana prevede che il Governo possa fare eccezione alle regole Antitrust, indipendentemente dal caso Alitalia-AirOne.
Non è una violazione della legge, ma è legge.
questo nn sapevo, grazie per l'info...
 
non riguarda ma e collegato, chi ha messo il tetto di 18? penso proprio Bersani
Il limite 18 movimenti/ora a Linate non compare nel testo del Decreto Bersani.
Se non ricordo male un limite a 12 è stato imposto da ENAC all' inaugurazione di Malpensa 2000 e successivamente aumentato a 18, comunque di concerto con la UE e sempre giustificandosi con le limitazioni ATC dell' area milanese.
 
a questo punto andiamo anche a dare une bella lezione ad AZ e Sabelli e colannini? Perche secondo te l'allegato e conforma alla Bersani? o ancora i voli chi sono disalegnati da oltre due ore (e ce ne sono oltre 40 a giorno)?

anche ad Ig che non sta operando tutti i voli della CT?,

se vengono applicato per uno devono essere applicati per tutti uguali, per non parlare della mancanza di libero mercato su alcuni rotte nazionale protetto da una legge, ma siamo fuori?

purtroppo sono compliant col Bersani, sono obiettivo 1 UE
 
Il limite 18 movimenti/ora a Linate non compare nel testo del Decreto Bersani.
Se non ricordo male un limite a 12 è stato imposto da ENAC all' inaugurazione di Malpensa 2000 e successivamente aumentato a 18, comunque di concerto con la UE e sempre giustificandosi con le limitazioni ATC dell' area milanese.

l'ATC di Milano è in grado di instradare un massimo di 120 movimenti ora la stragrande maggioranza dei quali è riservata a RMG accessibile solo da MXP.

ne viene che a MXP ci sono riservati 90 movimenti ora grazie all'esclusiva su RMG
a LIN 18 e a BGY 22 che devono condividere SRN con MXP e TZO tra di loro.

margine per crescere a LIN non ce n'è, addirittura rotte come la LIN-LHR devono passare da TZO per evitare SRN per poi tornare indietro e puntare sulla svizzera.

Inoltre lo spazio svizzero è alquanto ostico la mattina e fa da muro sopra LIN, a MXP questo limite non c'è perchè si instrada via AOSTA - GVA
 
Il Bersani bis congela tutto (anche capitali europee e obiettivo 1) alla situazione del 1999, e allora Varsavia e Bucarest non erano né una né l'altro.
Quoto. Per lo meno, non possono coesistere Varsavia o Bucarest con Pescara: le une o le altre sono illegali.

Quanto agli slot Windjet: Air Italy si è trovata nella stessa situazione ma in mancanza di "sponsorizzazioni" politiche ha dovuto mollare subito gli slot.
Anche qui due e pesi e due misure non sono accettabili.
 
"A Linate non abbiamo tolto slot a Wind Jet perché la compagnia non li ha mai avuti. Ha utilizzato quelli di Volare, fino a quando la compagnia non è stata acquisita da Alitalia. Adesso Wind Jet vola su Linate in modo non legittimo". Lo dice il presidente dell'Enac, Vito Riggio, rispondendo al governatore della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. "A Wind Jet - spiega Riggio - abbiamo intimato di non volare su Linate dopo le rimostranze degli altri vettori che hanno regolari slot. La compagnia però ha impugnato il provvedimento davanti al Tar di Catania, secondo noi incompetente territorialmente, che ha accolto la sospensiva col risultato che, fino al pronunciamento del Consiglio di giustizia amministrativa (Cga), Wind Jet continua a volare". Quindi Riggio aggiunge che gli slot a Linate sono tutti assegnati e invita gli operatori "a prendere in considerazione lo scalo di Bergamo, che dista poco da Milano".
travelnostop sicilia
 
"A Linate non abbiamo tolto slot a Wind Jet perché la compagnia non li ha mai avuti. Ha utilizzato quelli di Volare, fino a quando la compagnia non è stata acquisita da Alitalia. Adesso Wind Jet vola su Linate in modo non legittimo". Lo dice il presidente dell'Enac, Vito Riggio, rispondendo al governatore della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. "A Wind Jet - spiega Riggio - abbiamo intimato di non volare su Linate dopo le rimostranze degli altri vettori che hanno regolari slot. La compagnia però ha impugnato il provvedimento davanti al Tar di Catania, secondo noi incompetente territorialmente, che ha accolto la sospensiva col risultato che, fino al pronunciamento del Consiglio di giustizia amministrativa (Cga), Wind Jet continua a volare". Quindi Riggio aggiunge che gli slot a Linate sono tutti assegnati e invita gli operatori "a prendere in considerazione lo scalo di Bergamo, che dista poco da Milano".
travelnostop sicilia
Mai vista tanta fermezza da Riggio. Meglio tardi che mai.