Linate funziona un po' diversamente dal resto, non si può concedere niente di nuovo per non creare un terremoto di portata nazionale.Parlando di politica in generale la Sicilia rappresenta per la coalizione PDL un enorme serbatoio di voti.Probabilmente verranno concesse nuove frequenze![]()
Parlando di politica in generale la Sicilia rappresenta per la coalizione PDL un enorme serbatoio di voti.Probabilmente verranno concesse nuove frequenze![]()
Quoto, ma non ci credo. Magari le daranno anche una coppia di slot in più, con tante scuse.Sti cazzi, Raffaè. Volino a MXP e non rompano gli zebedei.
secondo, bisogna dare una sistemata a LIN il tetto dei famosi 18 mov ora è veramente ridicolo quando si deve operare in cat I il numero di movimenti scende a 12 .... e gli altri 6 che fanno? sifulun?
primo, credo che una bella lezione ad IV ci voglia, e d una anche anche al sig. Lombardo.
Nessuno sa se l' applicazione del Bersani vada fatta tenendo conto della data di emanazione del Decreto o di oggi.secondo te l'allegato e conforma alla Bersani?
La questione WindJet a Linate non riguarda il Bersani. WindJet vola con slot che non ha, fin qui protetta da ENAC.se vengono applicato per uno devono essere applicati per tutti uguali
La legge italiana prevede che il Governo possa fare eccezione alle regole Antitrust, indipendentemente dal caso Alitalia-AirOne.per non parlare della mancanza di libero mercato su alcuni rotte nazionale protetto da una legge, ma siamo fuori?
questi sono 4 movimente per WAW, BUC, i altri sono sicuramente fuori IATA regulations della 80-20Nessuno sa se l' applicazione del Bersani vada fatta tenendo conto della data di emanazione del Decreto o di oggi.
non riguarda ma e collegato, chi ha messo il tetto di 18? penso proprio BersaniLa questione WindJet a Linate non riguarda il Bersani. WindJet vola con slot che non ha, fin qui protetta da ENAC.
questo nn sapevo, grazie per l'info...La legge italiana prevede che il Governo possa fare eccezione alle regole Antitrust, indipendentemente dal caso Alitalia-AirOne.
Non è una violazione della legge, ma è legge.
Il limite 18 movimenti/ora a Linate non compare nel testo del Decreto Bersani.non riguarda ma e collegato, chi ha messo il tetto di 18? penso proprio Bersani
a questo punto andiamo anche a dare une bella lezione ad AZ e Sabelli e colannini? Perche secondo te l'allegato e conforma alla Bersani? o ancora i voli chi sono disalegnati da oltre due ore (e ce ne sono oltre 40 a giorno)?
anche ad Ig che non sta operando tutti i voli della CT?,
se vengono applicato per uno devono essere applicati per tutti uguali, per non parlare della mancanza di libero mercato su alcuni rotte nazionale protetto da una legge, ma siamo fuori?
Il Bersani bis congela tutto (anche capitali europee e obiettivo 1) alla situazione del 1999, e allora Varsavia e Bucarest non erano né una né l'altro.purtroppo sono compliant col Bersani, sono obiettivo 1 UE
Il limite 18 movimenti/ora a Linate non compare nel testo del Decreto Bersani.
Se non ricordo male un limite a 12 è stato imposto da ENAC all' inaugurazione di Malpensa 2000 e successivamente aumentato a 18, comunque di concerto con la UE e sempre giustificandosi con le limitazioni ATC dell' area milanese.
Quoto. Per lo meno, non possono coesistere Varsavia o Bucarest con Pescara: le une o le altre sono illegali.Il Bersani bis congela tutto (anche capitali europee e obiettivo 1) alla situazione del 1999, e allora Varsavia e Bucarest non erano né una né l'altro.
Riggio invita gli operatori "a prendere in considerazione lo scalo di Bergamo, che dista poco da Milano".
Mai vista tanta fermezza da Riggio. Meglio tardi che mai."A Linate non abbiamo tolto slot a Wind Jet perché la compagnia non li ha mai avuti. Ha utilizzato quelli di Volare, fino a quando la compagnia non è stata acquisita da Alitalia. Adesso Wind Jet vola su Linate in modo non legittimo". Lo dice il presidente dell'Enac, Vito Riggio, rispondendo al governatore della Regione siciliana, Raffaele Lombardo. "A Wind Jet - spiega Riggio - abbiamo intimato di non volare su Linate dopo le rimostranze degli altri vettori che hanno regolari slot. La compagnia però ha impugnato il provvedimento davanti al Tar di Catania, secondo noi incompetente territorialmente, che ha accolto la sospensiva col risultato che, fino al pronunciamento del Consiglio di giustizia amministrativa (Cga), Wind Jet continua a volare". Quindi Riggio aggiunge che gli slot a Linate sono tutti assegnati e invita gli operatori "a prendere in considerazione lo scalo di Bergamo, che dista poco da Milano".
travelnostop sicilia
Mai vista tanta fermezza da Riggio. Meglio tardi che mai.