Thread Alitalia dal 20 marzo

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Tra i 4000 e 8000 kg di Cargo a volo ma la Domenica non c'è tanto traffico di questo tipo
e sui voli di ieri ?

e in generale il cargo come sta andando ? (visto che chi attacca, per i noti motivi, AZ, non potendo più attaccarsi ai pax parla di yields e cargo)
 
e sui voli di ieri ?

e in generale il cargo come sta andando ? (visto che chi attacca, per i noti motivi, AZ, non potendo più attaccarsi ai pax parla di yields e cargo)

Movimenti e cargo dati di Gen/Feb 2009
MXP 26923 (-35%)movimenti 43720 (-44%) tons
FCO 48501 (-6,8%) 16881 (-20,6%)

Abbastanza chiaro no!!!!
Yields,cargo,LF sono tre punti che devono andare di pari passo....
Chi attacca,nn fa parte del soviet sempre tutto bene benissimo ma solo mettendo in risalto le molte castronerie che vengono date in pasto..
 
Movimenti e cargo dati di Gen/Feb 2009
MXP 26923 (-35%)movimenti 43720 (-44%) tons
FCO 48501 (-6,8%) 16881 (-20,6%)

Abbastanza chiaro no!!!!


Che strano durante una crisi economica....A Francoforte invece ridono, e soprattutto è cominciata una riduzione del 10% delle ore di lavoro per evitare licenziamenti... Ma loro sono migliori anche in crisi.
 
I dati di AZ di oggi sull'intercontinentale:

AZ608 FCO-JFK 09/207 su 20/210
AZ610 FCO-JFK 15/228 su 20/257
AZ784 FCO-NRT 26/204 su 42/249
AZ614 FCO-BOS 14/255 su 20/257
AZ628 FCO-ORD NOOP
AZ680 FCO-EZE 33/132 su 42/249
AZ630 FCO-MIA 32/250 su 42/249
AZ650 FCO-YYZ 22/215 su 20/210
AZ674 FCO-GRU 39/227 su 42/249
AZ686 FCO-CCS 16/118 su 20/210
AZ642 FCO-EWR 11/191 su 20/210

AZ676 MXP-GRU NOOP
AZ786 MXP-NRT 12/129 su 42/249
AZ604 MXP-JFK 12/183 su 20/210

Alcuni su internazionale:

AZ202 FCO-LHR 08/167 su 12/171
AZ204 FCO-LHR 12/180 su 12/171
AZ208 FCO-LHR 12/172 su 12/171
AZ058 FCO-MAD 09/173 su 12/171
AZ060 FCO-MAD 22/134 su 22/119
AZ548 FCO-SVO 10/138 su 22/159
AZ404 FCO-FRA 02/70 su 04/68
AZ436 FCO-MUC 02/86 su 06/84
AZ802 FCO-ALG 20/78 su 22/119
AZ896 FCO-CAI 17/115 su 22/159


Ieri ( sabato ) l'intercontinentale ha un LF del 71 %. Intera rete 61 %.

Aritièèèèèèè !! :tié::tié::tié:
:D:D:D:D:D:D
 
A genn 2010 tiri le somme del LF medio della redditività,del cargo,dei problemi,della Ricapitalizzazione,del comparto societario.
Ora è il classico italico provincialismo da bar dello sport..
 
Diciamo che sono tutti dati abbastanza buoni ma non eclatanti, c'è ancora una lunga strada in salita per arrivare alla sufficienza.

Mi chiedo però una cosa: tutti quei passeggeri che dichiaravano odio verso AZ e che dicevano esplicitamente non avrebbero messo mai più piede su un aereo tricolore, stanno tutti a Milano? O meglio, stanno tutti a Malpensa?
O forse sono costretti a farlo visto che AZ ha ridotto l'operativo su MXP del 70%?
E come mai i passeggeri romanocentrici non si sono disinnamorati come alcuni qui dentro ci vogliono far credere? E pensare che sono quelli che più hanno dovuto subire i disagi delle centinaia di scioperi selvaggi proclamati nello scalo della Capitale...
E quelli stranieri? Forse gli strascichi delle grane sindacali scoppiate in questi ultimi mesi avevano una risonanza maggiore qui in Italia grazie alla sapiente manipolazione della stampa? O forse perchè la CNN non si è degnata di programmare una edizione straordinaria per le manifestazioni di Piazza svoltesi a Roma?

Non so voi, però a me sembra tutto un gran carosello creato ad arte dai politici e dai giornalisti italiani (che a quanto pare godono di queste cose, vedi quello che succede nel calcio, nel tema immigrati e via dicendo...).
 
Mi chiedo però una cosa: tutti quei passeggeri che dichiaravano odio verso AZ e che dicevano esplicitamente non avrebbero messo mai più piede su un aereo tricolore, stanno tutti a Milano? O meglio, stanno tutti a Malpensa?
O forse sono costretti a farlo visto che AZ ha ridotto l'operativo su MXP del 70%?

Quanta gente parte da LIN/MXP e fa scalo a FCO per il lungo raggio?

E come mai i passeggeri romanocentrici non si sono disinnamorati come alcuni qui dentro ci vogliono far credere? E pensare che sono quelli che più hanno dovuto subire i disagi delle centinaia di scioperi selvaggi proclamati nello scalo della Capitale...

A Roma Alitalia è sempre stata sentita come "una cosa propria", non conosco molti romani che la evitano, anzi, la amano. Ricordo al TG1 l'intervista a FCO a un'insegnante romana che faceva il "tifo" per AZ.

Se poi tu sei in grado di trovare un post nel forum di qualcuno che scrive che da Roma nessuno vola AZ... perché sai, mi sembra che tu abbia scritto una panzanata.

E quelli stranieri? Forse gli strascichi delle grane sindacali scoppiate in questi ultimi mesi avevano una risonanza maggiore qui in Italia grazie alla sapiente manipolazione della stampa?

Sapiente manipolazione della stampa? E' tutto un complotto contro AZ? :D

Eddai, basta cavolate. La stampa ha informato, chi c'era a urlare "meglio falliti che in mano ai banditi"? Erano giornalisti travestiti da dipendenti AZ?

Per avere un'opinione degli stranieri su AZ, fatti un giro su A.net, FlyerTalk, etc.
 
Quanta gente parte da LIN/MXP e fa scalo a FCO per il lungo raggio?
A Roma Alitalia è sempre stata sentita come "una cosa propria", non conosco molti romani che la evitano, anzi, la amano. Ricordo al TG1 l'intervista a FCO a un'insegnante romana che faceva il "tifo" per AZ.
Se poi tu sei in grado di trovare un post nel forum di qualcuno che scrive che da Roma nessuno vola AZ... perché sai, mi sembra che tu abbia scritto una panzanata.
Sapiente manipolazione della stampa? E' tutto un complotto contro AZ? :D
Eddai, basta cavolate. La stampa ha informato, chi c'era a urlare "meglio falliti che in mano ai banditi"? Erano giornalisti travestiti da dipendenti AZ?
Per avere un'opinione degli stranieri su AZ, fatti un giro su A.net, FlyerTalk, etc.

Guarda vorrei tanto, ma non ho proprio voglia di cercare nell'infinita quantità di bytes sprecati su AZ i post che tu mi chiedi, comunque altri utenti qui dentro potranno confermare le mie parole.
Riguardo la stampa...beh i fattacci sono accaduti è vero, ma come gli scontri di qualche giorno fa a Parigi, sono purtroppo cose che accadono ovunque nel mondo quando si va ad intaccare il posto di lavoro di una persona (in questo periodo particolarmente).

In Italia si fa troppa filosofia, nel 2002 la Delta aveva 20 miliardi di debiti, hai mai sentito gli americani pregare affinchè fallisse? Non mi pare, e adesso la compagnia continua a trasportare felici passeggeri americani in giro per il Mondo.

E poi evidentemente non tutti quelli che transitano negli aeroporti mondiali hanno un account su A.net o FlyerTalk a giudicare dai riempimenti di alcuni voli. Ti posso assicurare che anche in quei forum c'è chi invece difende AZ a spada tratta...e cosa incredibile ma vera...non sono nemmeno Italiani!
 
I dati di AZ di oggi sull'intercontinentale:

AZ608 FCO-JFK 09/207 su 20/210
AZ610 FCO-JFK 15/228 su 20/257
AZ784 FCO-NRT 26/204 su 42/249
AZ614 FCO-BOS 14/255 su 20/257
AZ628 FCO-ORD NOOP
AZ680 FCO-EZE 33/132 su 42/249
AZ630 FCO-MIA 32/250 su 42/249
AZ650 FCO-YYZ 22/215 su 20/210
AZ674 FCO-GRU 39/227 su 42/249
AZ686 FCO-CCS 16/118 su 20/210
AZ642 FCO-EWR 11/191 su 20/210

AZ676 MXP-GRU NOOP
AZ786 MXP-NRT 12/129 su 42/249
AZ604 MXP-JFK 12/183 su 20/210

Alcuni su internazionale:

AZ202 FCO-LHR 08/167 su 12/171
AZ204 FCO-LHR 12/180 su 12/171
AZ208 FCO-LHR 12/172 su 12/171
AZ058 FCO-MAD 09/173 su 12/171
AZ060 FCO-MAD 22/134 su 22/119
AZ548 FCO-SVO 10/138 su 22/159
AZ404 FCO-FRA 02/70 su 04/68
AZ436 FCO-MUC 02/86 su 06/84
AZ802 FCO-ALG 20/78 su 22/119
AZ896 FCO-CAI 17/115 su 22/159

SVENDITA


Questi numeri da soli non significano nulla,se non associati al valore medio o unitario del biglietto.Valore che qualcuno più esperto di me potrà indicare come YIELD

Il sito Alitalia riporta una promozione ad esempio su tutto il Nord America con prezzi da 361 a 471 Euro.
Chissà se leggeremo gli stessi numeri il giorno che i prezzi torneranno a essere non più promozionali....sempre che tornino a essere non promozionali,dal momento che prima delle promozioni facevamo il vuoto spinto.
 
SVENDITA


Questi numeri da soli non significano nulla,se non associati al valore medio o unitario del biglietto.Valore che qualcuno più esperto di me potrà indicare come YIELD

Il sito Alitalia riporta una promozione ad esempio su tutto il Nord America con prezzi da 361 a 471 Euro.
Chissà se leggeremo gli stessi numeri il giorno che i prezzi torneranno a essere non più promozionali....sempre che tornino a essere non promozionali,dal momento che prima delle promozioni facevamo il vuoto spinto.

Sugli yield ti quoto, non potrei fare diversamente.
Ma ti ricordo che gli intercontinentali viaggiavano pieni anche qualche anno fa e senza le tariffe in "saldo" come dici tu.
Certo, allora Alitalia anche col LF al 99% perdeva milioni di euro a volo.
Ma ora ci sono 7000 dipendenti in meno, 150 manager fuori dalle balle, una struttura molto più snella. La situazione ora è completamente diversa, non puoi negarlo.
 
mi sembra che tu abbia scritto una panzanata
Eddai, basta cavolate
panzanate, cavolate, iniziano di nuovo gli insulti ad AZ ovviamente solo perché non sta a MXP, naturalmente solo quando si dice che questi tifano i cricchi e non sono italiani si parla di troll, e allora gli italiani come me, che sono educati, si scusano pure, i pro crucchi invece tifano gli stranieri.. e quindi appena possono sfogano quanto gli rode perché vedono il vuoto sotto il proprio campanile..

tornando al cargo, non c'è la correlazione che certi pro MXP in odio ad AZ vorrebbero con i pax, perché il mercato merci è completamente diverso e risente della crisi economica anche di più..

in ogni caso Sabelli, in tempi apparentemente non sospetti (quando si credeva - come ancora si crederà - alla panzana di MXP), disse: il nostro core business sono i pax, niente cargo (come da piano AF Prato, ma allora non lo capivano, credevano nella fusione con LH) se non per mandare a buon regime i tassi di riempimento, beh, nessuno disse nulla, e se ora lo stesso Sabelli dice, siamo in linea con le previsioni, allora hai ragione billypaul, lasciamolo lavorare e poi aspettiamo dati ufficiali, poi ne parliamo, intanto l'argomento pax agli stranieri sta venendo meno..

ps: i dati gennaio febbraio 2009 sono ancora meno significativi.., ovviamente
 
In Italia si fa troppa filosofia, nel 2002 la Delta aveva 20 miliardi di debiti, hai mai sentito gli americani pregare affinchè fallisse? Non mi pare, e adesso la compagnia continua a trasportare felici passeggeri americani in giro per il Mondo.

Billypaul, la mistificazione è un'arte.

Che cavolo c'entra Delta, una compagnia privata le cui perdite erano a carico di azionisti privati, con la vecchia AZ, le cui perdite erano a carico della collettività???

Nessuno augura alla nuova AZ il fallimento se come previsto quest'anno chiuderà con una perdita di qualche centinaio di mln di euro, perché le perdite le sopportano gli azionisti privati, non lo Stato!

E poi evidentemente non tutti quelli che transitano negli aeroporti mondiali hanno un account su A.net o FlyerTalk a giudicare dai riempimenti di alcuni voli.

Mi sembra ovvio, difatti sicuramente in molti stranieri volano ancora AZ.
L'esempio di A.net era solo per farti capire che AZ non ha una bella immagine, e questo è proprio un punto su cui si dovrà lavorare.
 
SVENDITA


Questi numeri da soli non significano nulla,se non associati al valore medio o unitario del biglietto.Valore che qualcuno più esperto di me potrà indicare come YIELD

Il sito Alitalia riporta una promozione ad esempio su tutto il Nord America con prezzi da 361 a 471 Euro.
Chissà se leggeremo gli stessi numeri il giorno che i prezzi torneranno a essere non più promozionali....sempre che tornino a essere non promozionali,dal momento che prima delle promozioni facevamo il vuoto spinto.


Sul sito Lufthansa i prezzi come sono? E il loro YELD a tariffe di 390 euro com'è?
 
SVENDITA


Questi numeri da soli non significano nulla,se non associati al valore medio o unitario del biglietto.Valore che qualcuno più esperto di me potrà indicare come YIELD

Il sito Alitalia riporta una promozione ad esempio su tutto il Nord America con prezzi da 361 a 471 Euro.
Chissà se leggeremo gli stessi numeri il giorno che i prezzi torneranno a essere non più promozionali....sempre che tornino a essere non promozionali,dal momento che prima delle promozioni facevamo il vuoto spinto.
certo, ma quello che ora conta è fidelizzare la clientela, come sta facendo anche LHI (ma lì va tutto bene ovviamente, e tutti sanno perché)

tariffe alte ? è alitalia; tariffe basse ? è alitalia: non c'è migliore argomento per dimostrare su quali reali basi si appoggiano queste tesi che sperano che la compagnia italiana vada male e anzi fallisca per far posto ai tedeschi..

ora la compagnia AZ, come dice billypaul, ha 7000 dipendenti in meno, oltre che una struttura infinitamente più leggera, e se Sabelli, che più di Colaninno non ha fatto mai sconti, dice: Siamo in linea con le previsoni, beh, allora vuol dire che l'investimento delle tariffe basse per fidelizzare sta andando bene, e noi possiamo festeggiare: GLI AEREI SONO PIENI:D:D:D
 
Sugli yield ti quoto, non potrei fare diversamente.
Ma ti ricordo che gli intercontinentali viaggiavano pieni anche qualche anno fa e senza le tariffe in "saldo" come dici tu.
Certo, allora Alitalia anche col LF al 99% perdeva milioni di euro a volo.
Ma ora ci sono 7000 dipendenti in meno, 150 manager fuori dalle balle, una struttura molto più snella. La situazione ora è completamente diversa, non puoi negarlo.

Il lungo raggio senza tariffe promozionali era pieno quando partiva da MXP, comunque nonostante la cura dimagrante che da fatto AZ, lo stesso Sabelli ha messo come obbiettivo di chiudere il 2009 con 200 milioni di perdide, probabilmente la sua strategia è fare dumping sulle tariffe chiudere in perdita e aveve cosi una buona scusa per vendere tutto il prima possibile ad AF...
 
Billypaul, la mistificazione è un'arte.

Che cavolo c'entra Delta, una compagnia privata le cui perdite erano a carico di azionisti privati, con la vecchia AZ, le cui perdite erano a carico della collettività???

Nessuno augura alla nuova AZ il fallimento se come previsto quest'anno chiuderà con una perdita di qualche centinaio di mln di euro, perché le perdite le sopportano gli azionisti privati, non lo Stato!



Mi sembra ovvio, difatti sicuramente in molti stranieri volano ancora AZ.
L'esempio di A.net era solo per farti capire che AZ non ha una bella immagine, e questo è proprio un punto su cui si dovrà lavorare.[/QUOTE

Tu cosa faresti di diverso per rilanciare l'immagine di AZ? E' solo 2 mesi che è privata, uscita da una crisi con pochi precedenti...Io gli darei tempo e soprattutto fiducia.
 
panzanate, cavolate, iniziano di nuovo gli insulti ad AZ ovviamente solo perché non sta a MXP

Non provare a mettere in mezzo me con il giochino MXP vs. FCO.

Panzanate non voleva essere offensivo, e spero che Billypaul non si sia offeso.

Resta il fatto che, per me, dire che qualcuno abbia scritto sul forum che da Roma nessuno vola AZ è una panzanata (in quanto a Roma AZ ha un fortissimo appeal, chi è che ha detto che AZ per Roma è come la FIAT per Torino?), così come è una cavolata dire che la colpa della situazione di AZ è della stampa.

naturalmente solo quando si dice che questi tifano i cricchi e non sono italiani si parla di troll, e allora gli italiani come me, che sono educati, si scusano pure, i pro crucchi invece tifano gli stranieri.. e quindi appena possono sfogano quanto gli rode perché vedono il vuoto sotto il proprio campanile..

E' proprio questo il punto!

"Crucchi", "non siete italiani", "Mardepanza", "cattedrale nel deserto" etc. questo vuol dire provocare!

Ho mai scritto "AZ cadrega", "dovete fallire", o cose simili? No.
 
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