6° frequenza DUS-MXP di LH


DUS è a circa 60km da Bonn e ad una 40na da Colonia mentre FRA rimane a 130/150km dalle due città

Certo DUS è più vicino kilometricamente a Colonia, ma come tempi non cambia molto se utilizzo il treno.
Se atterro a FRA posso arrivare a Colonia HBF in meno di un'ora partendo direttamente dall'aeroporto di Francoforte con l'AV.
Se il mio percorso è Milano-Colonia, dopo ovviamente i voli diretti di Germanwings, direi che anche un volo su FRA è una buona alternativa a DUS. In più su FRA posso partire anche da LIN guadagnando qualcosa, su DUS solo da MXP.

Fare Milano-->MXP-->DUS-->Colonia è assolutamente paragonabile a fare Milano-->LIN-->FRA-->Colonia.
Bonn invece è ancora più a sud di Colonia quindi ancor più vicino a FRA.

Diciamo che DUS e FRA sono due opzioni entrambe valide per la zona di Colonia/Bonn, ci sono tante variabili da caso a caso che possono far propendere per uno o per l'altro.
 
Diciamo che DUS e FRA sono due opzioni entrambe valide per la zona di Colonia/Bonn, ci sono tante variabili da caso a caso che possono far propendere per uno o per l'altro.

Una variabile molto significativa è il prezzo dell' ICE che se non trovi le tariffe promozionali spesso ti costa piu' del volo aereo...
 
Una variabile molto significativa è il prezzo dell' ICE che se non trovi le tariffe promozionali spesso ti costa piu' del volo aereo...

Beh, bisogna vedere se riesci a prenotarlo contestualmente al volo (c'è la possibilità per alcuni voli).
Tra l'altro alcune compagnie tra cui TUI offrono il Fly&Rail, che con 29€ aggiuntivi ti permette di andare dovunque in treno dopo il viaggio in aereo.
Ad ogni modo, effettivamente non c'è tantissima differenza tra raggiungere la zona di Colonia direttamente su CGN o su DUS, che ha ottimi collegamenti via treno con Colonia. Magari è interessante per i programmi di fidelizzazione.. Ad ogni modo, a me sembra abbastanza ben frequentata da passeggeri business anche Germanwings.. la qualità non è molto più indietro rispetto a Lufthansa..
 
Da quanto ho saputo dagli uffici aeroportuali, la 4U negli ultimi mesi ha perso una buona percentuale di passeggeri business a causa dei disservizi dell'handler che li serve su mxp.
Ottima come compagnia, low cost ma con accorgimenti da major.

Riguardo il jumbolino della Eurowings, ormai sfortunatamente non scende piu' a milano, al max una volta al mese: infatti all' 88% il CR2 , all' 11% il CR7 e 1% il 146.


Ciao ciao