Impietoso attacco contro AZ su a.net


This is a very nice novel written by somebody looking for donations. It touched my heart but for sure it will not touch my wallet. I flew Alitalia for more than 40years, I was delayed, they temporalily lost by baggage, I spoke with troggs in the airline uniform. On the other hand I also arrived on time, my baggage was there and I met very nice people in airline uniform. The same happened with Lufthansa, Air France, KLM, American, etc. just to mention some I used more frequently. This is the (more or less) the typical standard of north-emisphere airlines. I'm appoled somebody believe the story is a true story!!!
 
Alitalia non è la compagnia aerea peggiore del mondo come sostiene il giornalista nel titolo. Basti pensare alle compagnie del terzo mondo che credo siano peggiori. L'articolo sarebbe stato molto più efficace se avesse evitato quel titolo.
 
Balle!
se ho bisogno di pagare qualcuno per controllare i miei dipendenti e' meglio che chiuda prima.
conoscevo uno che aveva una compagnia aerea e faceva tutto il giorno ste cazzate.
Ovviamente e' fallito,
non e' stato in grado di gestire nemmeno un monopolio, un vero cialtrone.

La pratica del ghost passenger è molto utilizzata anche all'estero (vedi USA, Inghilterra) e ultimamente anche AF, LH e IB hanno utilizzato questo sistema per tastare mensilmente (o settimanalmente) l'andamento dei processi operativi. E pure Alitalia verso Aprile inizierà con questo modello di rilevazione.
 
rimanendo in tema di sterotipi, il nostro sventurato passeggero americano non manca di finire la sua storiella con una richiesta di donazione ...... quindi, si potrebbe ipotizzare, tutta la storia deve portare lí........infatti - lungi dal voler difendere AZ, che come molti, ha i suoi pregi (ultimamente pochini) e i suoi difetti - alcune parti del racconto mi sembrano esagerate o inventate e alcuni suoi comportamenti non quelli di un viaggiatore scafato (perlopiú giornalista) che dovrebbe essere
 
La pratica del ghost passenger è molto utilizzata anche all'estero (vedi USA, Inghilterra) e ultimamente anche AF, LH e IB hanno utilizzato questo sistema per tastare mensilmente (o settimanalmente) l'andamento dei processi operativi. E pure Alitalia verso Aprile inizierà con questo modello di rilevazione.

Assolutamente vero!!!

..e' un tipo di analisi testata in america negli anni 70 e poi 80 ed e' semplicemente un audit.
...che non vuol dire spiare i dipendenti, e' un sistema di rilevazione che funziona per grossi numeri e grandi aziende, nelle piccole ci sono troppe distorsioni
ciao
MF