Italiatour Airlines ottiene il COA


Se mi sono iscritta in questo forum è per saperne di più, per non fermarmi a ciò che vedo e che sento,
Ho scritto facendo una domanda e ti assicuro che se qualche addetto della nuova compagnia mi potesse dare qualche indicazione sulla solidità di questa azienda



aaahhhhhhhhh sei nel posto giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ps. ma c'è qualcuno che lavora in italiatour qui ????
fatti vivo.
 
ps. ma c'è qualcuno che lavora in italiatour qui ????


secondo me ci lavori tu e asessa...;-)
 
Cercate di parlare di cose che sapete, per cortesia, e non rispondete per sentito dire.
Per quanto riguarda Airbee, ha regolamente operato su Crotone, e la "disperata" Airtran, di cui ha noleggiato i velivoli, altri non è che la rumena Jetran Air, che per tua e vostra informazione vola la più moderna flotta di MD 80, ricondizionata secondo le specifiche antirumore cosidette "stage IV".. tanto per semplificare, più moderni di quelli che vola oggi Alitalia..
Almeno in quest'ultimo caso, ci ha messo il naso la sfortuna, visto che il progetto Airbee si è chiuso l' 11 settembre 2008, pochi giorni prima del crack economico dell'istituzione finanziaria cui era legata.

potro anche aver sbagliato x la fretta il nome della compagnia ma ti assicuro che la sostanza nn cambia!! nn sono cose sentite dire ma vissute credimi!!! anche sulla pelle di miei amici e parenti!!! Forse nn ti e' mai giunta voce di una semi-sommossa dei pax inferociti he dopo 5 H di ritardo hanno viaggiato su un aeromobile semifatiscente costruito nel 1983!! ?non discuto sul fatto che un aereo vecchio se ben mantenuto possa avere gli stessi standard di un nuovissimo a320 ma resta il fatto che oltre alla fatiscenza dell aeromobile molte altre cose nn erano degne di una compagnia con standard europei !!
Anche l' aeroporto di Tps si e' molto lamentato del servizio/disservizio offerto da jetran air in nome e per cono di Airbee!!! Una compagnia aerea nn si improvvisa senza la materia "PRIMA" vale a dire equipaggi e aeromobili!!! poi ognuno puo tirare l acqua al suo mulino anche se il fiume ormai e' asciutto!!!
 
potro anche aver sbagliato x la fretta il nome della compagnia ma ti assicuro che la sostanza nn cambia!! nn sono cose sentite dire ma vissute credimi!!! anche sulla pelle di miei amici e parenti!!! Forse nn ti e' mai giunta voce di una semi-sommossa dei pax inferociti he dopo 5 H di ritardo hanno viaggiato su un aeromobile semifatiscente costruito nel 1983!! ?non discuto sul fatto che un aereo vecchio se ben mantenuto possa avere gli stessi standard di un nuovissimo a320 ma resta il fatto che oltre alla fatiscenza dell aeromobile molte altre cose nn erano degne di una compagnia con standard europei !!
Anche l' aeroporto di Tps si e' molto lamentato del servizio/disservizio offerto da jetran air in nome e per cono di Airbee!!! Una compagnia aerea nn si improvvisa senza la materia "PRIMA" vale a dire equipaggi e aeromobili!!! poi ognuno puo tirare l acqua al suo mulino anche se il fiume ormai e' asciutto!!!
Semi sommosse ce ne sono state purtoppo più di una e non solo a Trapani, quasi sempre dovute al ritardo accumulato e non alle condizioni dell'aereo!
Gli aerei erano fin troppo belli, visti alcuni "passeggeri animali" che si divertivano a strappare i portaceneri e a distruggere i sedili come era capitato più di una volta
 
Pur avendo ottenuto il COA, Italiatour inizierebbe i voli in settembre. Questa scelta potrebbe essere frutto della volontà di predisporre un'adeguato piano di marketing o di imprevedibili sviluppi portati dal nuovo Presidente ,Folena, e dai finanziatori di cui è espressione. Da Berlusconi (Soglia) a Diliberto (Folena). Si deve anche dipanare la vicenda "Affitto d'Azienda" di Club Air da parte di Italiatour. Cosa succede se Itliatour non versa la fideiussione e Club Air fallisce ? A questo punto lo ritengo improbabile. Se si è messo in gioco un personaggio del genere i soldi ci saranno!
 
Pur avendo ottenuto il COA, Italiatour inizierebbe i voli in settembre. Questa scelta potrebbe essere frutto della volontà di predisporre un'adeguato piano di marketing

sarebbe una scelta saggia.

Magari per la summer si possono dedicare al charter, con il loro aereo da 100 posti sia su Tortolì che il resto della Sardegna e verso le isole Greche possono avere spazi di sviluppo.
 
sarebbe una scelta saggia.

Magari per la summer si possono dedicare al charter, con il loro aereo da 100 posti sia su Tortolì che il resto della Sardegna e verso le isole Greche possono avere spazi di sviluppo.
potrebbe essere una mossa oculata tanto il rischio e' semi azzerato visto che vendono il vuoto x pieno quindi farebbero cassa e comincrebbero a a farsi conoscere meglio dando un po di visibilita al marchio.
 
sarebbe un'idea saggia. Estate charter e wet lease, facendosi conoscere, poi linea da settembre.
sarebbe la scelta meno sbagliata da fare.
 
sarebbe una scelta saggia.

Magari per la summer si possono dedicare al charter, con il loro aereo da 100 posti sia su Tortolì che il resto della Sardegna e verso le isole Greche possono avere spazi di sviluppo.

I To hanno già definito da mesi il piano dei voli charter per la stagione estiva e già chiuso gli accordi con i vettori.
 
Io non vorrei mandarla in vacca (cioè in politica), ma che razza di compagnia è una che come presidente nomina l'on. Pietro Folena?:mad:

"Il CdA di Italia Tour Airlines S.p.A. , riunitosi il 6 Marzo 2009, ha nominato Presidente della società , l’On.le Pietro Folena . Folena , parlamentare dal 1987, ha ricoperto importanti incarichi nella sua lunga carriera politica, che lo hanno portato nel tempo ad essere punto di riferimento nazionale della sua area politica. Significativa , quindi, per Italia Tour Airlines la presidenza di Pietro Folena, e l’ingresso di quest’ultimo a pieno titolo nello scenario del trasporto aereo italiano Italia Tour Airlines è adesso in attesa del Certificato di Operatore Aereo".

Cioè: diciamola tutta: questo signore, dall'alto della sua "maturità classica" e della sua professione di "pensionato" (a cinquantuno anni!) della politica, non avendo mai fatto un beato c*zz* di niente in vita sua, ora fa il presidente di una compagnia aerea? (biografia su Wikipedia)
Allora, permettetemi, ma perché uno di noi non potrebbe chiedere di fare il presidente della RAI o di Telecom Italia? in fondo un telefonino ce l'abbiamo tutti...

A casa mia queste operazioni sono generalmente considerate abbastanza dubbie: significano che o la compagnia cercava protezioni politiche o non si sa quale ragione abbia una simile scelta...
 
Be! hanno nominato uno che si chiama Folena che fa il politico en be? ma hai visto chi hanno nominato presidente della Cai? mica è uno che capisce di aerei, quindi ciò vul dire che in una compagnia aerea quelli che contano e che dovrebbero capire qualcosa è il management il presidente è solo una figura di rappresentanza a meno che non è il proprietario in assoluto.
 
Io non vorrei mandarla in vacca (cioè in politica), ma che razza di compagnia è una che come presidente nomina l'on. Pietro Folena?:mad:

"Il CdA di Italia Tour Airlines S.p.A. , riunitosi il 6 Marzo 2009, ha nominato Presidente della società , l’On.le Pietro Folena . Folena , parlamentare dal 1987, ha ricoperto importanti incarichi nella sua lunga carriera politica, che lo hanno portato nel tempo ad essere punto di riferimento nazionale della sua area politica. Significativa , quindi, per Italia Tour Airlines la presidenza di Pietro Folena, e l’ingresso di quest’ultimo a pieno titolo nello scenario del trasporto aereo italiano Italia Tour Airlines è adesso in attesa del Certificato di Operatore Aereo".

Cioè: diciamola tutta: questo signore, dall'alto della sua "maturità classica" e della sua professione di "pensionato" (a cinquantuno anni!) della politica, non avendo mai fatto un beato c*zz* di niente in vita sua, ora fa il presidente di una compagnia aerea? (biografia su Wikipedia)
Allora, permettetemi, ma perché uno di noi non potrebbe chiedere di fare il presidente della RAI o di Telecom Italia? in fondo un telefonino ce l'abbiamo tutti...

A casa mia queste operazioni sono generalmente considerate abbastanza dubbie: significano che o la compagnia cercava protezioni politiche o non si sa quale ragione abbia una simile scelta...

bhe hanno copiato myair che ha Bernini come santo in paradiso...!!!
 
ma hai visto chi hanno nominato presidente della Cai? mica è uno che capisce di aerei...
Beh Colaninno e Sabelli sanno almeno cosa è un'azienda... il signore in questione sembra non avere mai visto un bilancio in vita sua, forse neppure quello del condominio.
il presidente del CdA di un'azienda non è la Loren che consegna gli Oscar, ha delle responsabilità amministrative e giuridiche precise, e qualche competenza di management non fa mica male.
Tanto per intenderci: Marchionne non è esattamente un metalmeccanico (viene dalla finanza), ma è un manager di levatura internazionale... tu ti fideresti ad affidare i tuoi soldi a questo signore, che (forse) sarà anche una brava persona, ma potrebbe essere più imbranato di te come imprenditore?
Il sospetto che si tratti di una copertura politica non ti viene?
 
Comincio a saperne di più, ed è ciò che mi interessava.

Anche l'idea di operare nel periodo estivo con voli alternativi non sarebbe male se può servire a consolidare l'azienda fino a settembre.
Una delle tante cose che non ho mai capito nell'utilizzo dello scalo di Crotone è perché nei periodi di maggiore richiesta (natale, pasqua ed estate) le vari compagnie si sono quasi sempre proposte con aeromobili di capacità di 90 passeggeri o poco più mentre voli sulla tratta milano - Roma viaggiavano praticamente vuoti.

Politici o persone legate al settore dell'aviazione...perché nessuno capisce come sfruttare al meglio uno scalo come quello di Crotone? Ritornando alla risposta di enrico michele circa ryanair o altre compagnie lowcost....i bandi per l'assegnazione dello scalo di sant'anna sono pubblici...vorrei capire perché vengono scelte compagnie che abbandonano la rotta dopo aver spremuto come limoni i passeggeri del posto senza investire minimamente in questo scalo per collegamenti con l'europa dell'est (grecia, turchia)....

Politici o non politici...perché le cose non tornano?

Forse sono un po' off topic ... ma sono di quelle domande che mi pongo da tanto tempo e non sapevo mai a chi rivolgerle!!!!
 
Comincio a saperne di più, ed è ciò che mi interessava....

Forse sono un po' off topic ... ma sono di quelle domande che mi pongo da tanto tempo e non sapevo mai a chi rivolgerle!!!!
Il Presidente del Sant'Anna è una persona per bene. Con la cortesia che hai usato qui, non credo avrà difficoltà a risponderti, se ti rivolgi a lui...e forse, magari, ti potrà dire anche qualcosa in più di quello che qui puoi leggere..
 
Cmq a me non risulta affatto questo slittamento.
Mi dicono che partiranno regolarmente il 1° aprile con voli di linea fino al venerdi e nel weekend dei charter.