Comunque rimane il fatto che spostare tutto su MXP taglia fuori gran parte del Nord, checchè qualcuno ne pensi..... io che sono Bresciano, o un veronese, o un vicentino, ma davvero credete che abbia la pazienza di sobbarcarsi un viaggio fino a MXP?
Comunque rimane il fatto che spostare tutto su MXP taglia fuori gran parte del Nord, checchè qualcuno ne pensi..... io che sono Bresciano, o un veronese, o un vicentino, ma davvero credete che abbia la pazienza di sobbarcarsi un viaggio fino a MXP?
L'idele sarebbe attivare dei voli di federaggio VRN-MXP con aerei adeguati, se il progetto di LHI si sviluppa potrebbe pensarci EN
pericoloso.. molto pericoloso dal punto di vista politico
ma è una idea fattibile e sensata.. se si crea una "Air Padania" con CRJ/ERJ o DASH/ATR.
Ci mettiamo in società e cerchiamo i capitali? Io lo dico seriamente eh!
Progettino semplice semplice:
- Air Padania (piace alla lega, piace al popolo)
- rotte VRN-MXP, VCE-MXP, TRS-MXP per iniziare (piace a SEA e al nordest)
- alitalia partner (piace a Rocco per il federaggio e non perdere clienti business)
- coincidenze con gli orari per il nord america e l'asia (e facciamo contente tutte le
compagnie di longh haul che operano a MXP)
una compagnia feeder , che strizza l'occhio un po' a tutte, magari con c/s con AZ, LH, e altre.... fuori da ogni alleanza ma dentro a tutte sarebbe possibile?
in america ci sono compagnie che "stanno" con tutti, Mesa ad esempio fa da regional a Delta, United e US...
Allora chi si appunta?![]()
Se e quando MXP avrà una buona "massa" di intercontinentali (*A) non credo si faticherà a vedere aeroplanini (EN o LH) della dimensione dei Bae per intenderci volare VRN/VCE-MXP.
Ma la domanda è: perchè ne stiamo parlando qui?
è vero.. siamo totalmente in O.T.
chiudiamola qui raga..
Bisognava scegliere una posizione più baricentrica al Nord Italia. Direi Montichiari per esempio