Nuovo terminal a Barcellona


Comunque rimane il fatto che spostare tutto su MXP taglia fuori gran parte del Nord, checchè qualcuno ne pensi..... io che sono Bresciano, o un veronese, o un vicentino, ma davvero credete che abbia la pazienza di sobbarcarsi un viaggio fino a MXP?
 
Comunque rimane il fatto che spostare tutto su MXP taglia fuori gran parte del Nord, checchè qualcuno ne pensi..... io che sono Bresciano, o un veronese, o un vicentino, ma davvero credete che abbia la pazienza di sobbarcarsi un viaggio fino a MXP?

fermo restando che il tuo punto di vista è non solo da considerare, ma per molti aspetti condivisibile, c'è da dire onestamente che però questo ragionamento è esattamente il tipico da ragionamento da sradicare nell'Italia "dei comuni" versione XXI° secolo.

Lo dico senza polemica e senza offesa, la mia idea, infatti, sarebbe quella di potenziare VCE sull'intercontinentale in modo tale da garantire una copertura decente sia al nord ovest che al nord est.
 
Concordo India. Il punto è che secondo me l'errore è stato fatto individuando in Malpensa l'hub da sviluppare. Bisognava scegliere una posizione più baricentrica al Nord Italia. Direi Montichiari per esempio (non lo dico perchè sono bresciano), ma oramai la frittata è stata fatta. La storia della nebbia pure non sussiste, a Brescia non ne abbiamo avuta più che Malpensa negli ultimi tempi (per non parlare della neve, anche quest'anno. Molta meno qua che là) A questo punto serve potenziare il trasporto per Malpensa. Io potrei pensare di volare da MXP quando in Italia avremo raggiunto il livello di efficienza delle ferrovie giapponesi.
 
L'ideale sarebbe attivare dei voli di federaggio VRN-MXP con aerei adeguati, se il progetto di LHI si sviluppa potrebbe pensarci EN
 
Ultima modifica:
L'idele sarebbe attivare dei voli di federaggio VRN-MXP con aerei adeguati, se il progetto di LHI si sviluppa potrebbe pensarci EN

pericoloso.. molto pericoloso dal punto di vista politico

ma è una idea fattibile e sensata.. se si crea una "Air Padania" con CRJ/ERJ o DASH/ATR.

Ci mettiamo in società e cerchiamo i capitali? Io lo dico seriamente eh! :)

Progettino semplice semplice:

- Air Padania (piace alla lega, piace al popolo)
- rotte VRN-MXP, VCE-MXP, TRS-MXP per iniziare (piace a SEA e al nordest)
- alitalia partner (piace a Rocco per il federaggio e non perdere clienti business)
- coincidenze con gli orari per il nord america e l'asia (e facciamo contente tutte le
compagnie di longh haul che operano a MXP)
 
l'Idea non sarebbe sbagliata, però per questioni "campanilistiche" preferisco Francoforte a MXP HEHE
 
pericoloso.. molto pericoloso dal punto di vista politico

ma è una idea fattibile e sensata.. se si crea una "Air Padania" con CRJ/ERJ o DASH/ATR.

Ci mettiamo in società e cerchiamo i capitali? Io lo dico seriamente eh! :)

Progettino semplice semplice:

- Air Padania (piace alla lega, piace al popolo)
- rotte VRN-MXP, VCE-MXP, TRS-MXP per iniziare (piace a SEA e al nordest)
- alitalia partner (piace a Rocco per il federaggio e non perdere clienti business)
- coincidenze con gli orari per il nord america e l'asia (e facciamo contente tutte le
compagnie di longh haul che operano a MXP)

una compagnia feeder , che strizza l'occhio un po' a tutte, magari con c/s con AZ, LH, e altre.... fuori da ogni alleanza ma dentro a tutte sarebbe possibile?
in america ci sono compagnie che "stanno" con tutti, Mesa ad esempio fa da regional a Delta, United e US...
 
una compagnia feeder , che strizza l'occhio un po' a tutte, magari con c/s con AZ, LH, e altre.... fuori da ogni alleanza ma dentro a tutte sarebbe possibile?
in america ci sono compagnie che "stanno" con tutti, Mesa ad esempio fa da regional a Delta, United e US...

non voglio essere presuntuoso o arrogante, ma se l'ho buttata lì è xkè so che è fattibile ;)

Allora chi si appunta? :D
 
Se e quando MXP avrà una buona "massa" di intercontinentali (*A) non credo si faticherà a vedere aeroplanini (EN o LH) della dimensione dei Bae per intenderci volare VRN/VCE-MXP.

Ma la domanda è: perchè ne stiamo parlando qui?
 
Se e quando MXP avrà una buona "massa" di intercontinentali (*A) non credo si faticherà a vedere aeroplanini (EN o LH) della dimensione dei Bae per intenderci volare VRN/VCE-MXP.

Ma la domanda è: perchè ne stiamo parlando qui?

è vero.. siamo totalmente in O.T.

chiudiamola qui raga..
 
Siamo OT, però chiudo con una veloce risposta. Io non parlo di comodità da Milano ma di posizione baricentrica, sono cose diverse. E cmq con l'AV da Centrale e Montichiari sarà circa 30 minuti di treno
 
E' vero che è più baricentrico, è vero che con l'AV ci si metterebbe poco, ma la maggior parte delle persone in aeroporto ci va in auto...