Nuovi voli OnAir da Pescara per MXP, TRN, PMO, NCE, OLB, NAP


Bender come sempre mi fa impazzire il tuo modo di vedere le cose! Non ti va bene mai nulla...

In questi giorni molti annunci di nuove rotte cosi:

C'è chi ha Lufthansa Italia
C'è chi ha Ryanair
C'è chi ha Easyjet

Noi abbiamo OnAir con una media di 3x per 3mesi l'anno!!

Si dice che chi si accontenta goda ...e io non godo!!!
 
Sul Torino quella tariffa è molto più che buona... Vedo Air Vallèe in grossa difficoltà....
 
Ma sarà uno solo l'atr ? Nel caso si attiverà anche QSR (ormai quasi certao) la vedo dura con un unico aeromobile

L'aeromobile sarà uno solo, quando QSR darà l'OK allora gli operativi saranno di nuovi stravolti! Sai meglio di me che si sta cercando di nascondere il marcio di questa operazione tutta italiana!

In due giorni sono cambiati gli operativi due volte ... guarda caso dopo le dichiarazioni arrivate da Salerno ... ho fatto male 1+1??? Forse mpetax potrà chiarirci meglio ...
 
scusa non ti seguo...quale sarebbe il marcio ?
 
scusa non ti seguo...quale sarebbe il marcio ?


Io non dico niente, leggo solo i vari articoli stampa di questi giorni! Anche a Salerno hanno scritto che Strianese è stato a Pescara e qualcuno, quindi, sta dubitando sull'operazione...

Aeroporto, i tempi si allungano

Via a una manifestazione d'interesse pubblico per la ripresa dei voliE' destinata a slittare ancora la decisione definitiva del Consiglio di amministrazione del Consorzio aeroporto Salerno-Pontecagnano, chiamato a decidere su quali compagnie fare affidamento per la ripresa dei voli dallo scalo salernitano. Al termine di un incontro tra il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, e il presidente del consorzio, Augusto Strianese, è infatti passata la linea della "massima trasparenza". Necessaria l'organizzazione di una manifestazione d'interesse per ridurre al minimo ogni interferenza privata. Per la ripresa dei voli è necessario attendere ancora.
gigi caliulo


Passa da una manifestazione di interesse pubblico la ripresa dei voli di linea da e per l'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. E' quanto emerso al termine di una riunione svoltasi nella giornata di ieri a Palazzo di Città alla quale, tra gli altri, hanno preso parte il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il presidente del Consorzio Aeroporto Augusto Strianese.
Si punta, in pratica, a rendere il più trasparente possibile la procedura che porterà alla ripresa dei voli di linea: la strada della commissione tecnica, dunque, è già abbandonata e il consiglio di amministrazione programmato per lunedì prossimo rischia di rivelarsi inutile.
"Bisogna evitare al massimo ogni passaggio che dia l'impressione o la sensazione di una trattativa privata", spiega il presidente Strianese.
Dunque il Cda dovrà anzitutto 'partorire' una manifestazione d'interesse pubblico per invitare le compagnie interessate ad operare su Salerno. Un passaggio formale che porterà, alla fine, allo stesso risultato ma con tempi evidentemente più lunghi.
Air Dolomiti, AvantiAir, AirVallee e ItaliAirlines sono i quattro vettori (tre compagnie e una "paper" di primissimo ordine, ndr) che alla fine manifesteranno l'interesse ad operare: le stesse compagnie selezionate in precedenza dopo la prima "scrematura" di offerte.
E' evidente, però, che il rischio di vivere un'altra stagione estiva al ribasso sia dietro l'angolo. Espletate le procedure per la manifestazione di interesse e completate le operazioni di carattere burocratico si arriverà inevitabilmente a maggio inoltrato per la ripresa dei voli, ovvero ad oltre un mese di distanza dalla pubblicazione di tutti gli orari estivi. L'aeroporto di Salerno rischia, insomma, di partire ancora una volta a stagione inoltrata. Una scelta di trasparenza che potrebbe, però, far perdere allo scalo salernitano un'importante fetta di passeggeri .

Fonte Il Denaro
 
ti ho già spiegato nell'altro post a cosa è dovuto. Non credo ci sia del marcio sotto . Semplicemente QSR è gestito da politici e mo si devono parare il culetto per le elezioni provinciali.
Ma credo che i giochi siano già decisi a favore di OnAir ed AirDolomiti. Forse AirVallee su TRN
 
Sul Torino quella tariffa è molto più che buona... Vedo Air Vallèe in grossa difficoltà....

Tutto dipende da come e quando si riprenderà il mercato dell'auto e i viaggi legati a FIAT su PSR. Ai tempi della convivenza ItAli e AirVallée, quest'ultima non aveva risentito della concorrenza e i voli viaggiavano costantemente FULL. Adesso gli aerei business viaggiano più "leggeri", a parte i giorni critici, bisognerà puntare su altre nicchie di mercato.
 
Come dici tu i giochi gia sono decisi ... è proprio quello che cercano di nascondere! Non ti pare che sarebbe poco corretto e "legale"?? :D
 
Tutto dipende da come e quando si riprenderà il mercato dell'auto e i viaggi legati a FIAT su PSR. Ai tempi della convivenza ItAli e AirVallée, quest'ultima non aveva risentito della concorrenza e i voli viaggiavano costantemente FULL. Adesso gli aerei business viaggiano più "leggeri", a parte i giorni critici, bisognerà puntare su altre nicchie di mercato.
Ai tempi del doppio volo Air Vallè non ha risentito del volo Itali semplicemente perchè non c' era concorrenza!Itali aveva messo il suo volo di mattina e si puo dire che si trattava della giusta combinazione per garantire un efficace servizo.Oltretutto non ho mai capito perchè Air Vallèe non ha mai raddoppiato il volo, ci sono stati diversi momenti in cui l avrebbe potuto fare.Alcuni anni fa DO inserì un atr 42 della AirLinar per sostituire i suoi Dornier sulla TRN-PSR..ebbene in almeno due occasioni il volo era full, segno che una macchina di quelle dimensioni era adatta, se non necessaria.Uso il passato perchè è palese che l attuale crisi della Sevel fa venir meno la domanda...a questo punto mi chiedo il perchè del volo PSR-TRN di Onair, soprattutto in quella fascia orariae con una macchina di quella capacità.
 
Ora è 4x con possibilità di WE.. .allora vieni ??:D

Potrei valutare, su che sito si prenota? Certo che 100 euro a/r non sono pochi per una compagnia sconosciuta visto che ora con 99 euro ci puoi fare un nazionale in 2 con LHI...

E soprattuto visto che come minimo potrei venire per settembre/ottobre ci arriveranno questi voli?
 
Ai tempi del doppio volo Air Vallè non ha risentito del volo Itali semplicemente perchè non c' era concorrenza!Itali aveva messo il suo volo di mattina e si puo dire che si trattava della giusta combinazione per garantire un efficace servizo.Oltretutto non ho mai capito perchè Air Vallèe non ha mai raddoppiato il volo, ci sono stati diversi momenti in cui l avrebbe potuto fare.Alcuni anni fa DO inserì un atr 42 della AirLinar per sostituire i suoi Dornier sulla TRN-PSR..ebbene in almeno due occasioni il volo era full, segno che una macchina di quelle dimensioni era adatta, se non necessaria.Uso il passato perchè è palese che l attuale crisi della Sevel fa venir meno la domanda...a questo punto mi chiedo il perchè del volo PSR-TRN di Onair, soprattutto in quella fascia orariae con una macchina di quella capacità.

Se è andato bene il volo Foggia-Torino della Myair non vedo perchè non possa andare bene anche il pescara-torino con Onair.