Thread Alitalia dal 3 marzo


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il soggetto è EI-DTB, primo Airbus 320 enhanced in livrea AZ.

Il 10/3 fa il volo di accettazione.
Il 12 va a Siviglia a farsi pittare.
Dopo la pittazio va a FCO, dove sistemeranno la cabina.

(Grazie ad atlantique della news!)

La "pittazio" è fantastica!!!

Povero EI-DTB, destinato ad operare un'unica tratta, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anni dopo anni...
 
La "pittazio" è fantastica!!!

Povero EI-DTB, destinato ad operare un'unica tratta, giorno dopo giorno, mese dopo mese, anni dopo anni...
FCO-LIN-FCO-LIN-FCO-LIN-FCO....ma credo che verrà usato anche su altre all'occorrenza se ce ne dovesse essere bisogno

che intendi per "pittazio" fantastica? non sarà la classica o nuova di Az? Sarà per caso la Skyteam?
 
FCO-LIN-FCO-LIN-FCO-LIN-FCO....ma credo che verrà usato anche su altre all'occorrenza se ce ne dovesse essere bisogno

che intendi per "pittazio" fantastica? non sarà la classica o nuova di Az? Sarà per caso la Skyteam?

No, quando dicevo fantastico intendevo dire il termine "pittazio".

La livrea SkyTeam penso debba cominciare necessariamente dal LR, quindi ci vorrà del tempo.
 
Come mai va in painting a SVQ e non TLS?! E ricome mai gli interni vengono messi a FCO e non ad Amburgo?
 
" Pittazio mattutina est bona medicina "

:D:D

cmq ricordo che hanno mandato via circa 100 dirigenti su ( mi pare ) 160
 
Scontro dopo le dichiarazioni di sabelli che aveva parlato di «ruolo ambiguo» delle fs
Ferrovie pronte a querelare Alitalia
Nota delle Fs: «Ci riserviamo di utilizzare ogni strumento nelle opportune sedi per tutelare la nostra immagine»

ROMA - Ferrovie contro aerei. Il gruppo Fs sta per querelare Alitalia. In un clima di rapporti già tesi la goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata l'ultima dichiarazione dell'amministratore delegato della compagnia aerea, Rocco Sabelli, che aveva parlato di «ruolo ambiguo» delle Fs.

LA NOTA - In una nota, il Gruppo Fs annuncia che «si riserva di utilizzare ogni strumento nelle opportune sedi per la tutela della propria immagine». Sulla Roma-Milano, Ferrovie evidenzia che «la concorrenza è corretta e leale e legata allo sviluppo tecnologico e alle strategie di impresa». Ogni riferimento a «sovvenzioni improprie da parte dello Stato è del tutto incongruo e strumentale : i corrispettivi pubblici sono, infatti, relativi ai servizi universali contrattualizzati (il loro importo per treno è peraltro inferiore a quello oggi percepito negli altri paesi europei), dai quali è esclusa l'Alta Velocità. D'altra parte, la superiorità tecnico-logistica del trasporto ferroviario raggiunta con l'Alta velocità rispetto all'aereo è un fatto incontestabile, a prescindere dalla capacità organizzativa e di vendita dei vettori aerei». Ferrovie aggiungono che «per paradosso, l'affermazione di Sabelli : "noi ci troviamo a dover competere con un'azienda che non è un'impresa" fotografa una realtà oggettiva che di fatto penalizza fortemente Fs, essendo questa una società pubblica soggetta a regolamentazione propria delle pubbliche amministrazioni». «Sabelli - si legge ancora nella nota di Ferrovie - non conosce, infatti, tetti ai compensi dei manager, alle consulenze, alla pubblicità, non esplica gare pubbliche per l'acquisto degli aerei e dei materiali e forniture, per formare partnership con i relativi tempi e contenziosi presso i giudici amministrativi, non è soggetto al controllo contabile dei giudici erariali e così via».

DATI - Le Ferrovie ritengono che «in questo ha ragione anche il presidente dell'Enac, Vito Riggio, quando dice che Fs è dello Stato, ma non certamente con riferimento ai ritardi che vengono attribuiti ai treni di Fs in maniera macroscopicamente errata». Nella nota si ricorda poi che «i dati certificati sui ritardi medi a gennaio e a febbraio segnano rispettivamente 4,9 e 4,4 minuti per treno. Si ricorda che i ritardi analizzati dalla rivista "Altroconsumo" e riportati da Sabelli si riferiscono ad un periodo particolarmente critico dal punto di vista meteorologico» cioè quello delle festività natalizie e dell'Epifania, «nel quale gli aeroporti di mezza Italia erano chiusi per neve». Infine, secondo le ultime rilevazioni - concludono le Fs - «il dato della customer satisfaction (vale a dire la soddisfazione dei clienti) sull'Alta Velocità è al 90%, mentre quella relativa agli Av Fast (cioè ai no-stop Roma-Milano) è addirittura al 92%».

http://www.corriere.it/economia/09_...ia_986522ec-0973-11de-84bf-00144f02aabc.shtml
Ciao
 
Comunque in AZ hanno tenuto i manager che fanno il network e gli acquisti..... che se dovessi dire quali sono le peggio cose di AZ negli ultimi anni probabilmente sono al primo e secondo posto.

Se questi due personaggi continuano a fare fesserie possono tirare la cinghia quanto vogliono per gli stipendi, ma non vanno in pareggio neanche se la gente andasse a lavorare gratis.
 
Comunque in AZ hanno tenuto i manager che fanno il network e gli acquisti..... che se dovessi dire quali sono le peggio cose di AZ negli ultimi anni probabilmente sono al primo e secondo posto.

Se questi due personaggi continuano a fare fesserie possono tirare la cinghia quanto vogliono per gli stipendi, ma non vanno in pareggio neanche se la gente andasse a lavorare gratis.
Queste sono anche le figure più difficili da sostituire, perchè devono provenire dal settore. Considerando anche il momento economico e l'appeal dell'Alitalia non certo elevatissimo è difficile convincere un manager LH o AF ad imbarcarsi nell'avventura CAI.
Non sottovaluterei Sabelli come manager, ha un track record come risanatore di tutto rispetto (a partire dalla semi defunta Piaggio) e si è sempre comportato così, partendo dalla riduzione dei costi e poi investendo nello sviluppo. Certo non è un manager che fa del marketing aggressivo e della creatività il suo punto di forza.
 
Intendevo customizzazione della cabina.
I sedili vengono installati ad Amburgo.


Grazie! Sorry se insisto, ma è solo per capire: che intendi per customizzazione?! Loghi sparsi qua e là, o particolare configurazioni, magari di galley o altro che ad Amburgo non fanno? Magari la inchiodano solo i sedili al pavimento e finita là! :)
Chiedo proprio perchè non so!
 
Dal Sole 24 Ore di oggi:

gdfjesoik.jpg


Devo capire bene la storia della macchina con autista per i CFA Plus...:astonished:

Comunque la cosa più importante, adesso come adesso, sono gli interventi sui sedili, forni, cappelliere, bagni, ecc...
 
I 50 min di volo realmente non sono comprimibili? Ho fatto diversi FCO-LIN intorno ai 40 min (volo effettivo).
In Spagna mi pare che esistano controlli all'imbarco sui treni AV (non so se conseguenza o meno degli attentanti alla stazione Atocha di Madrid del 2003), certo l'assenza in Italia è un punto a favore per il frecciarossa.
 
I 50 min di volo realmente non sono comprimibili? Ho fatto diversi FCO-LIN intorno ai 40 min (volo effettivo).
In Spagna mi pare che esistano controlli all'imbarco sui treni AV (non so se conseguenza o meno degli attentanti alla stazione Atocha di Madrid del 2003), certo l'assenza in Italia è un punto a favore per il frecciarossa.

Beh diciamo che a FCO c'è un controllo sicurezza dedicato ai FA allo stato embrionale. Non sarà il massimo ma fa risparmiare tempo rispetto a quelli tradizionali. (credo anche a LIN)
 
forni a microonde sui voli di lungo raggio?
vabbè...

per le auto credo si riferiscano all'uso di un'auto dedicata in caso di imbarco con bus
 
ALITALIA: ALEMANNO, RUOLO DI FIUMICINO NON VA MESSO IN DISCUSSIONE
(ASCA) - Roma, 6 mar - ''E' impensabile che una Capitale come Roma non abbia uno scalo intercontinentale. Da questo punto di vista, c'e' poco da discutere: c'e' soltanto da conoscere il nuovo piano industriale di Alitalia che mi auguro abbia ampi gradi di compatibilita' con le esigenze di Roma e con quelle di Milano''. Parole del Sindaco di Roma, Gianni Alemanno, rispondendo ai giornalisti sulla questione Alitalia a margine di una conferenza stampa alla Galleria Colonna.



Alemanno ha detto che ''lunedi' ci sara' un tavolo interistituzionale. Attendiamo di sapere quali sono le scelte di Alitalia e riteniamo che il ruolo di Fiumicino non possa essere messo in discussione''.

...e mò chi glielo dice a questo che tolgono gli intercontinentali!!.......
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.