Affari per Itali?


Quale aereo da 40 posti? Quale è la tua fonte?
Non sono € 300 bensì 140€ a tratta. Allora che dire di CAI a 207€ a tratta?

A proposito.....forza Foggia!!!!!

Guarda non ho nessuna fonte in particolare..faccio semplicemente riferimento a dichiarazioni di Spadaccini stesso (tra cui un intervista a jp-4) in cui diceva che i dornier non erano assolutamente idonei a voli di linea (dopo 4 anni l ha capito) e in attesa dell arrivo dei Superjet averbbero preso un 40 posti da usare nelle attività di linea (dopo che lo scorso anno hanno usato anche l embraer di Sky Bridge).
Naturalmente io mi riferivo a 300 euro A/R.
 
Guarda non ho nessuna fonte in particolare..faccio semplicemente riferimento a dichiarazioni di Spadaccini stesso (tra cui un intervista a jp-4) in cui diceva che i dornier non erano assolutamente idonei a voli di linea (dopo 4 anni l ha capito) e in attesa dell arrivo dei Superjet averbbero preso un 40 posti da usare nelle attività di linea (dopo che lo scorso anno hanno usato anche l embraer di Sky Bridge).
Naturalmente io mi riferivo a 300 euro A/R.

I Dornier sono idonei a fare la linea se hai qualche contributo...altrimenti non vale la pena. Sicuramente è stata fatta un'offerta per la bad company di AZ nella quale ci sono sia ER145 sia ATR72.....che potrebbero essere inseriti nel network linea. Purtroppo i tempi sono lunghi perchè Fantozzi sta temporeggiando sulle offerte ricevute!
SkyBridge, con il suo 120, non andava male....ma ha fatto il furbetto cancellando alcuni voli per fare dei ricchi charter e Itali decise di lasciar stare tali sigg.ri...
Infine se conosci la storia di Pescara sai benissimo il rapporto che c'è tra Saga e Spadaccini....mi dici allora perchè deve continuare ad investire su un aeroporto che lo tratta "male"? E ti dirò di più nonostante tutto lo continua a fare, o meglio continua a fare movimento in questo settore: vedi Air Columbia con l'area tecnica in partnership con Lufthansa Technical Training.
Ciao
 
@alf70

lo chiedo a te perchè mi pare di capire che sei all'interno o pure ben informato , cosa è successo in itali ? perchè spendere dei soldi nelle precedenti "bit" per esporre un network di linea che poi non si è mai concretizzato ? posso capire che uno attenda l'arrivo di mezzi (superjet) nuovi ma comunque i primi arrivi non sarebbero stati disponibili prima del 2010 e che per essere anche utili per il charter non sarebbero mai divenuti sufficienti prima del 2012 .... che senso quelle presenze ? che senso un sito web per il "volo" di linea?
auguri a spadaccini ... ma che strano ?

Caro lima, tieni presente che siamo in un periodo duro per le compagnie private italiane. AZ e AP stanno facendo un pò il bello e il cattivo tempo lasciando agli altri poca cosa... Non a caso in tanti chiedono alleanze...anche se spesso sono soltanto bufale (Soddu docet).
Per quello che posso dirti, così come postato in precedenza, Itali è in attesa di sapere se l'offerta per gli ex AZ vada a buon fine....in quel caso ci sarebbe parecchia attività anche da PSR.
Il 2010 è ormai alle porte....e poi qualche sorpresa a breve dovremmo averla!
 
Se è vero come si dice:

che SAGA non ha buoni rapporti con ItAli
che SAGA non ha buoni rapporti con AP
che SAGA non ha buoni rapporti con FR

che SAGA ABBIA buoni rapporti SOLO con OnAir

Come mai dall'esterno 'non si sente nulla' contro questa sorta di cartello SAGA/OnAir che sta uccidendo lo scalo?? E portando via tutte le possibilità di sviluppo attraverso altri players??

forse "il marcio" c'è da entrambe le parti ... ??!!
 
per proseguire la disamina di bender :

-io spero che chi vuole fare l'imprenditore in questo settore non conti solo su gli incentivi . chi dice di non (forse non è totalmente vero ma teniamolo per buono)aver avuto contribuzioni varie anche non solo sotto forma di finanziamenti ha anche cessato i voli di linea altrove e non vedo in quale altro aeroporto possa andare ad allocarsi in queste condizioni .

-ap si lamentava al tempo di de cecco che non gli davano i terreni per un area tecnologica poi non capisco di cosaltro potesse lamentare .... resta di fatto che in quindici anni non ha messo un volo che uno oltre quello ereditato da itavia (perchè alitalia lo gestiva per effetto di aver dovuto prima creare e poi inglobare aermediterranea compagnia "ammortizzatore sociale" del brand itavia) su linate .... come se su torino o napoli non potesse far rotare neanche un crj o bae o atr .... e se è vero che in molte linee avesse il peggior lf dell' europa occidentale(l'ho letto su questo forum) poteva anche utilizzare i vari 737 che vengono quì ferry per manutenzione programmata per gestire ulteriori rotazioni ....

-fr non credo che si lamenti ... anzi pare che con noi sia piu' benevolo che con altri scali ma non sono informatissimo ... se sapete qualcosa sarebbe interessante saperlo.

-onair(airseviceplus)/saga puo' dare fastidio a questi colossi ?
 
Se è vero come si dice:

che SAGA non ha buoni rapporti con ItAli
che SAGA non ha buoni rapporti con AP
che SAGA non ha buoni rapporti con FR

che SAGA ABBIA buoni rapporti SOLO con OnAir

Come mai dall'esterno 'non si sente nulla' contro questa sorta di cartello SAGA/OnAir che sta uccidendo lo scalo?? E portando via tutte le possibilità di sviluppo attraverso altri players??

forse "il marcio" c'è da entrambe le parti ... ??!!

Perchè dici che non ha buoni rapporti con AP e FR? Non mi risulta....
Ti prego di rispndermi a questa domanda: visti i pochi scali che si raggiungono direttamente da PSR mi dici perchè onair ha messo in vendita per la S09 il collegamento con CTA con le identiche freq. di ItAli e con gli orari molto simili?
Chi è la testa di c....avolo?
 
....
Ti prego di rispndermi a questa domanda: visti i pochi scali che si raggiungono direttamente da PSR mi dici perchè onair ha messo in vendita per la S09 il collegamento con CTA con le identiche freq. di ItAli e con gli orari molto simili?
Chi è la testa di c....avolo?


posso darla io la risposta ? e spero che non la consideri prevenuta nei confronti di itali ... che anzi sperei avendo un COA divenga il vero volano dell'aeroporto una volta che si doti dei mezzi giusti.
risposta: grazie ai rapporti tra la provincia di pescara e catania che chiedevano da tempo (vedi manifesatazione il "gransasso incontra l'etna) un collegamento aereo tra i due territori e ad itali che istituendo il volo ha dismostrato che la linea possiede un suo potenziale ... potenziale che per l'utillizzo del metroliner si rischia di perdere . le date corrispondono alla prosecuzione dei voli blueair da charleroi , ma non credo che se itali continua in altre date con il metro sarebbe rimasta in campo....
ora la domanda te la pongo io .... (se puoi rispondere in un forum) :"perchè non è possibile un accordo tra onair e itali per l'utilizzo dei suoi mad dog?"
 
Ultima modifica:
e i voli di linea?

Invidiosi di Spadaccini?Non credo proprio!Piuttosto sembra che tu lo stai difendendo!Al di la del fatto che tutto fa brodo è innegabile che in Itali l'improvvisazione regni, soprattutto negli ormai inesistenti voli di linea.
Al momento non si può prenotare il volo x Lin che torna prenotabile x il 16/3/09. Il Psr-Cta invece non è nemmeno prenotabile (e avrebbe dovuto riprendere il 1/3/09. Il D328j invece è fermo da alcuni giorni sul piazzale di Psr. Ai forumisti l'ardua opinione......:(:(
 
Al momento non si può prenotare il volo x Lin che torna prenotabile x il 16/3/09. Il Psr-Cta invece non è nemmeno prenotabile (e avrebbe dovuto riprendere il 1/3/09. Il D328j invece è fermo da alcuni giorni sul piazzale di Psr. Ai forumisti l'ardua opinione......:(:(

C'è poco da commentare... :(
 
E Olbia?

Perchè dici che non ha buoni rapporti con AP e FR? Non mi risulta....
Ti prego di rispndermi a questa domanda: visti i pochi scali che si raggiungono direttamente da PSR mi dici perchè onair ha messo in vendita per la S09 il collegamento con CTA con le identiche freq. di ItAli e con gli orari molto simili?
Chi è la testa di c....avolo?
Ora si farà soffiare anche Olbia da Onair?