B738 Turkish si schianta in atterraggio ad Amsterdam


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Dalla CNN



Journalist Ivan Watson in Istanbul said Turkish media quoted one crash survivor saying people were able to walk away from the crash.
"He said the back of the plane hit the ground first. He said it was not an extremely horrible situation, it was like being in turbulence. He said it was more like a sudden impact, then we stopped."
 
La turkish airlines, conferma che non ci sono morti

24ltnwh.png
 
dà l'idea di un impatto a bassa velocità, quasi come fosse caduto in verticale...
 
Da Repubblica.it

Ad una prima analisi, secondo gli esperti, le cause dell'incidente sarebbero da ricercarsi nel cosiddetto "wind shear", un fenomeno atmosferico molto particolare in cui si verifica una variazione improvvisa del vento in termini di intensità e direzione e che in genere provoca incidenti agli aerei in fase di atterraggio.
 
Confermo purtroppo le immagini in diretta con corpi sotto un lenzuolo bianco.
C'e' una corrispondente della tele NL in diretta da Istanbul che cerca conferme e spiegazioni sulla discrepanza ma al momento non ne rilasciano.
Le immagini che sto vedendo, anche se sono prese da lontano, non lasciano molti margini di dubbio ma spero di sbagliarmi.


Le persone sotto i lenzuoli bianchi possono essere pure feriti che hanno necessità di stare al caldo..come in QUESTA foto.
 
dà l'idea di un impatto a bassa velocità, quasi come fosse caduto in verticale...

toccando prima la parte posteriore...sembra quasi mancasse totalmente la potenza: motori entrambi out? Uhm...l'ipotesi carburante è un pò vaga a questo punto...gli indicatori avrebbero segnalato molto primadi arrivare ad Amsterdam il "quasi vuoto" a meno che non abbiamo tentato ugualmente..ma non voglio crederci....
 
come ho detto prima...

con un mio collega (di Amsterdam) ex controllore a Schipol abbiamo "studiato" la rotta (dal CFMU)

STAR normalissima...eseguita senza grossi discostamenti dal normale.
Hanno avuto un diretto su un punto a poche miglia dalla pista.
Sentiero di discesa normale.

Lui, per sua esperienza personale, esclude wind shear....
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.