Nuovi 767 per Blue Panorama Airlines


I-AIGH

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17 Maggio 2008
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Da ch-aviation si apprende l'inserimento in flotta di nuove macchine...

C/N MSN uptd model registration remarks

747 29383 NEW B767-3Q8(ER) EI-CRO Stored at Miami (MIA) ex Alitalia
578 27908 NEW B767-33A(ER) I-DEIF Stored at Rome (FCO) ex Alitalia G-OITF
611 28147 NEW B767-33A(ER) I-DEIL Stored ex Alitalia G-OITL
720 29435 NEW B767-3G5(ER) EI-CZH ex LTU Intl Airways D-AMUO
595 27619 B767-31A(ER) PR-VAE Stored at Goodyear (GYR) VRG Linhas Aéreas PH-MCV


Sapete se andranno a sostituire 767 già in flotta o la incrementeranno?
 
720 29435 NEW B767-3G5(ER) EI-CZH ex LTU Intl Airways D-AMUO

Questo è un errore!

è in flotta dal 2002 ;)

http://www.airliners.net/photo/Blue-Panorama-Airlines/Boeing-767-3G5-ER/0291050/L/


Non è esattamente un errore, è rimasto riportato come "stored at VRN on repair" per il danno ricevuto all'ala qualche tempo fa, di cui si è discusso anche qui sul forum.

Il 767 brasiliano a MIA è quello che doveva sostituire F-GLOV andato in Northamerican Airlines che ha lasciato BV quasi 2 anni fa.
Le "novità" sono solo i 3 ex-AZ, che bisogna capire se incrementeranno o sostituiranno parte della flotta.
 
"Il 2009 sarà un anno difficilissimo", avverte Franco Pecci, presidente di Blue Panorama; ma nonostante la crisi la società prevede di aumentare i passeggeri da 1,6 milioni (2008) a due milioni. "Sarà necessario puntare su sviluppo e prezzi aggressivi", ha aggiunto Pecci (foto). La compagnia sta concludendo l’acquisto di un Boeing 767 - sesta macchina di lungo raggio, sei sono anche quelle di medio - e la divisione executive passerà da 1 a 3 aeromobili. Quanto al nuovo B767, sarà basato a Malpensa ma non è ancora deciso il suo impiego. "Stiamo trattando – ha precisato il numero uno di Blue Panorama - con le autorità lombarde perché contribuiscano al suo decollo. Come destinazioni, stiamo valutando il Centro Africa e il Sud America". (fonte La Stampa)

Quindi pare che se ne aggiunge solo uno ed è un ex AZ
 
Per cui se B767-3G5(ER) EI-CZH era già in flotta, le new entry saranno i 3 ex AZ + ex 1 VRG?
 
Per cui se B767-3G5(ER) EI-CZH era già in flotta, le new entry saranno i 3 ex AZ + ex 1 VRG?

Esatto. Solo che l'ex RG doveva arrivare da una vita, ma sta ancora a MIA. I 3 ex AZ sono quelli rimasto fuori da CAI (erano 10, 6 sono in linea CAI, 3 per BV e 1 al prato a FCO credo), ma chissà se e quando arriveranno, perchè se fanno come il brasiliano.....
Continuo a nutrure i miei dubbi su questa piccola "esplosione" della flotta di lungo BV. Passare da 3 a 7 676 non è poco, dove cavolo li manda tutti sti aerei!? Sempre a HAV & Co.?!......mah
 
ma soprattutto, chi ci mette su a lavorare? si, ok, di av "al pascolo" ce ne sono tanti, soprattutto ex Air One post fusione, ma non credo gli piaccia il contratto BV! I piloti li trovano in ogni caso.
Per le destinazioni, magari iniziano a fare qualche volo di linea da mxp di lungo, anche perchè sul charter non credo azzarderanno con questa crisi. Ci sono meno voli rispetto all'anno scorso e se continua così... ... ...
 
ma soprattutto, chi ci mette su a lavorare? si, ok, di av "al pascolo" ce ne sono tanti, soprattutto ex Air One post fusione, ma non credo gli piaccia il contratto BV! I piloti li trovano in ogni caso.
Per le destinazioni, magari iniziano a fare qualche volo di linea da mxp di lungo, anche perchè sul charter non credo azzarderanno con questa crisi. Ci sono meno voli rispetto all'anno scorso e se continua così... ... ...


Ma chi va a volare linea su BV che fa già pietà come charter stile carro bestiame, figurati se configura un aereo per linea e si mette a fere scheduled!!
Per la forza lavoro anche io c'ho pensato, in effetti ne serve di gente per 4 767 in più, ma ahimè c'è anche tanta gente a casa. Il contratto farà anche schifo, ma piuttosto che rimanere a casa senza niente, vedi che la gente ci va. Pecci ha sempre giocato su sto fatto!!
 
Il contratto farà anche schifo, ma piuttosto che rimanere a casa senza niente, vedi che la gente ci va. Pecci ha sempre giocato su sto fatto

cavolo se ci giocano!
 
Orrenda compagnia, contratto che fa schifo, fa pietà come charter.............scusate lor signori io non lavoro in BV ma voi dove lavorate su Marte? guardate che gli stipendi e i contratti li conosciamo quali sono tra di noi ma vedo nei vostri interventi un po di invidia per una piccola compagnia che fa utili, cresce con parsimonia, non sputtana voli che non ha le autorizzazioni per farlo, e ha un proprietario forse non simpaticissimo ma che fin ora dopo 10 anni di attività non ha preso mai la cassa ed è scappato, non si è rigenerato in altre attività truffaldine e paga regolarmente con una puntualità disarmante se pur un po piu magri delle altre (e parliamo nell'ordine delle 100 euro) gli stipendi.
Forse si lavora un po di piu che nelle altre?..............e che sarà mai co sta crisi che c'è in giro!

PS Ho letto il nuovo contratto Cai e quello BV per AV non è che poi sia tanto differente nei contenuti!
 
Orrenda compagnia, contratto che fa schifo, fa pietà come charter.............scusate lor signori io non lavoro in BV ma voi dove lavorate su Marte? guardate che gli stipendi e i contratti li conosciamo quali sono tra di noi ma vedo nei vostri interventi un po di invidia per una piccola compagnia che fa utili, cresce con parsimonia, non sputtana voli che non ha le autorizzazioni per farlo, e ha un proprietario forse non simpaticissimo ma che fin ora dopo 10 anni di attività non ha preso mai la cassa ed è scappato, non si è rigenerato in altre attività truffaldine e paga regolarmente con una puntualità disarmante se pur un po piu magri delle altre (e parliamo nell'ordine delle 100 euro) gli stipendi.
Forse si lavora un po di piu che nelle altre?..............e che sarà mai co sta crisi che c'è in giro!

PS Ho letto il nuovo contratto Cai e quello BV per AV non è che poi sia tanto differente nei contenuti!

Se permetti, io ho lavorato in diverse compagnie, tra queste c'è stata anche BV, e per quanto mi riguarda ho tutto il titolo del caso per poterla giudicare e dire che è una compagnia che non vale un caxxo per servizio, qualità ai pax, stipendi, carico di lavoro da schiavitù (non un po' più di lavoro), turni massacranti, fogli turni con un elenco di "authorized by ENAC" per le forzature di ore di servizio, girimacchina, girimacchina al contrario per non pagare le camere in loco.....e potrei continuare.
Detto questo, posso anche dire che mi sono divertito un sacco in quel periodo coi colleghi, ho imparato tanto, ma è stata una scelta constretta da una mia necessità impellente di dover lavorare (vedi il discorso che si faceva poco più su) e appena ho potuto ho lasciato il fumo dietro di me, e come me una marea di colleghi. Non per niente quando esci da BV, dopo 6 mesi non conosci più i crew BV che incroci perchè se ne sono andati tutti e ne sono entrari altrettanti. Un fiume in piena. E come ci ho lavorato, altrettanto sconsiglio di volarci a tutti i miei amici e parenti, per tanti motivi!!
Pecci ha usato me, io ho usato Pecci. Uno a zero, palla al centro. Niente invidia come dici tu!

Saluti!
 
Se permetti, io ho lavorato in diverse compagnie, tra queste c'è stata anche BV, e per quanto mi riguarda ho tutto il titolo del caso per poterla giudicare e dire che è una compagnia che non vale un caxxo per servizio, qualità ai pax, stipendi, carico di lavoro da schiavitù (non un po' più di lavoro), turni massacranti, fogli turni con un elenco di "authorized by ENAC" per le forzature di ore di servizio, girimacchina, girimacchina al contrario per non pagare le camere in loco.....e potrei continuare.
Detto questo, posso anche dire che mi sono divertito un sacco in quel periodo coi colleghi, ho imparato tanto, ma è stata una scelta constretta da una mia necessità impellente di dover lavorare (vedi il discorso che si faceva poco più su) e appena ho potuto ho lasciato il fumo dietro di me, e come me una marea di colleghi. Non per niente quando esci da BV, dopo 6 mesi non conosci più i crew BV che incroci perchè se ne sono andati tutti e ne sono entrari altrettanti. Un fiume in piena. E come ci ho lavorato, altrettanto sconsiglio di volarci a tutti i miei amici e parenti, per tanti motivi!!
Pecci ha usato me, io ho usato Pecci. Uno a zero, palla al centro. Niente invidia come dici tu!

Saluti!

E si vede che quando ceri tu sei capitato male, conosco tanti colleghi di BV, non si lamentono piu di tanto, non fanno giri macchine (solo gli NC) hanno tutti turni nella media dalle 70/80 ore (e non si muore) e dopo una lunga a S.Domingo o a Cancun a prendersi il sole puo capitare un giretto di corto con qualche ora di pik up non è la fine del mondo!
Ma si sa dobbiamo lamentarci!
Servizio ai pax? fa parte della politica commerciale noi siamo li per lavorare!
forse ora sei in paradiso a 4000 euro al mese? se si ti invidio tanto:D
 
E si vede che quando ceri tu sei capitato male, conosco tanti colleghi di BV, non si lamentono piu di tanto, non fanno giri macchine (solo gli NC) hanno tutti turni nella media dalle 70/80 ore (e non si muore) e dopo una lunga a S.Domingo o a Cancun a prendersi il sole puo capitare un giretto di corto con qualche ora di pik up non è la fine del mondo!
Ma si sa dobbiamo lamentarci!
Servizio ai pax? fa parte della politica commerciale noi siamo li per lavorare!
forse ora sei in paradiso a 4000 euro al mese? se si ti invidio tanto:D

No, prendo meno soldi di quando lavoravo in BV, ma sebbene forse nessuno mi crederà, la pecunia non è la ragione per la quale faccio questo lavoro. Volo per passione, e lavoro per vivere, non vivo per lavorare. Fa la differenza.
Anche io ho amici in BV, e molti pochi sono rimasti in compagnia. Per inciso, nel periodo in cui ho lavorato io, i girimacchina non li facevano solo gli NC: i certificati giromacchina, gli NC, perchè nella loro ottica valgono forse di meno, giromacchina al contrario. Soste?! Tutte minime, sono riuscito ad andare ad HAV fino a 3 volte in una settimana, che la gente ormai mi riconosceva a bordo, perchè ero sempre io. Ore di volo al mese, sempre oltre 90, fino a 115, sempre meno del periodo precedente in cui si stava sulle 130/140. Off, da contratto 8 o 9 a seconda del periodo dell'anno, riducibili a 6, con restituzione del trimestre successivo (mai visti restituiti), ho chiuso mesi uno in fila all'altro con 4 off, o 5 off. Gallarate per me era una base per vomitare la valigia sporca e buttarci dentro quella pulita. Il 767 era la mia vera casa, visto che ci passavo più ore su che in salotto a casa mia.
Per quanto riguarda il commerciale, io sono a bordo in primis per altro, poi per il commerciale. Questo non è un concetto appartenente alla cultura di BV, in cui mi è stato fatto un conversion in 3gg per 3 macchine (tra l'altro una macchina, il 767, aveva 4 esemplari diversi tra loro), e ulteriori 3 giorni sono stati dedicati al commerciale, con frasi di chi non posso dire il nome così in pubblico tipo "le bombole oxy saranno una 20ina a bordo (praticamente una bomba volante!!), non importa che sappiate dove sono, ma parliamo di come versare il Limoncello, che merita tutto in discorso a parte!", oppure alla richiesta di poter utilizzare i guanti per il ritiro la risposta è stata "perchè al ristorante a lei ritirano il piatto con i guanti?".....capisci che non ci siamo proprio come livello sul quale potersi incotrare!!
O ti devo raccontare dei colleghi che stanchi per i turni e la mole di lavoro, svenivano in cabina addosso ai trolley!? Bello da vedere dai pax eh!!
E desidero chiuderla qui! Non devo certo convincerti o farmi convincere, perchè ci sono passato di persona e so cosa ho visto e vissuto. Ogni discussione su BV rischia poi di finire in polemiche varie.