Piccoli segnali di ripresa per i LF AZ ?


Quoto, ma hai dimenticato una cosa: se AZ fa pagare tanto sono dei ladri che approfittano del monopolio, se fanno pagare poco è perché non capiscono nulla imbarcano solo spazzatura e finiranno male prima di Pasqua.

:D

Esatto.... Visto che siamo in clima sanremese

" se viaggi pieno .... ti tirano le pietre"
" se viaggi vuoto .... ti tirano le pietre"
" qualsiasi prezzo farai, qualsiasi load factor avrai, sempre pietre in faccia prenderai "

:D:D:D
 
Quanti anni sono che nn vai a MXP???
IO una settimana e le cose sono MOLTO MA MOLTO differenti da cio' che affermi...

Io 6 mesi e dubito che in 6 mesi possa cambiare qualcosa. Lo scalo è vecchio, i controlli di sicurezza ad imbuto angusti e scomodi. Pochi parcheggi aa/mm, il bhs che non funziona. E volutamente non parlo dei problemi legati all'accessibilità dalla città, del traffico e dei servizi connessi.
 
Il piano ..o come lo chiamano ...è si su due anni ,i costi sono scesi (hanno appena messo iltezo pilota sulla Caracas..ottimo) si basava su LF diversi ma Yield + alti e nn a 99€ attenzione

Secondo te con LH cosa sarebbe cambiato? Parlami con dei fatti supportati possibilmente da qualche dato plausibile.
Avrebbe potenziato MXP e depotenziato FCO? Chi sarebbe il fesso che depotenzierebbe FCO? O avrebbe lasciato entrambi? Giusto per tornare all'antico? Perchè nessun'altro ci ha pensato prima a buttarsi su MXP? I voli verso il Nord America non hanno bisogno di bilaterali...mah...
 
Il piano ..o come lo chiamano ...è si su due anni ,i costi sono scesi (hanno appena messo iltezo pilota sulla Caracas..ottimo) si basava su LF diversi ma Yield + alti e nn a 99€ attenzione

Ma con barile a 127 $, quindi probabilmente la riduzione dei costo del barile, è stato annullato dal calo dello yeld e comunque i posti a 99 euro erano 1.600.000 distribuiti in 4 mesi. Io dico solo che almeno guardimo alla prima trimestrale, fare proiezioni a 1 mese e 8 gg con una situaione economica così dinamica mi pare azzardato.
 
Ultima modifica:
Io 6 mesi e dubito che in 6 mesi possa cambiare qualcosa. Lo scalo è vecchio, i controlli di sicurezza ad imbuto angusti e scomodi. Pochi parcheggi aa/mm, il bhs che non funziona. E volutamente non parlo dei problemi legati all'accessibilità dalla città, del traffico e dei servizi connessi.

E menomale che poi tu scrivi:

"Chi ha la mortadella davanti agli occhi invece trova ogni pretesto per denigrare AZ e FCO e portare sull'altare LHI (come se fosse la loro unica àncora di salvezza) e MXP (uno degli scali più arretrati d'Europa)."

Non ti rendi nemmeno conto che tu sei l'emblema di quelli con "la mortadella davanti agli occhi", ma al contrario.
 
E menomale che poi tu scrivi:

"Chi ha la mortadella davanti agli occhi invece trova ogni pretesto per denigrare AZ e FCO e portare sull'altare LHI (come se fosse la loro unica àncora di salvezza) e MXP (uno degli scali più arretrati d'Europa)."

Non ti rendi nemmeno conto che tu sei l'emblema di quelli con "la mortadella davanti agli occhi", ma al contrario.

No caro, la differenza è abissale. Io applaudo a certe nuove iniziative come quella di LHI. E spero in un futuro che MXP venga implementata, anche in ottica EXPO, perchè sono ITALIANO e me ne sbatto se vengono tedeschi, romani, rumeni, albanesi, a me interessa che ci siano bei aeroporti in Italia e possibilmente belle compagnie italiane come spero possa tornare ad essere Alitalia.

Altri, non so se tu fai parte di questa categoria, invece a prescindere riescono a trovare qualcosa di negativo in tutto ciò che è italiano.
Questo è imbarazzante, poco lucido e costruttivo.
 
No caro, la differenza è abissale. Io applaudo a certe nuove iniziative come quella di LHI. E spero in un futuro che MXP venga implementata, anche in ottica EXPO, perchè sono ITALIANO e me ne sbatto se vengono tedeschi, romani, rumeni, albanesi, a me interessa che ci siano bei aeroporti in Italia e possibilmente belle compagnie italiane come spero possa tornare ad essere Alitalia.

Altri, non so se tu fai parte di questa categoria, invece a prescindere riescono a trovare qualcosa di negativo in tutto ciò che è italiano.
Questo è imbarazzante, poco lucido e costruttivo.

Standing ovation!
 
Altri, non so se tu fai parte di questa categoria, invece a prescindere riescono a trovare qualcosa di negativo in tutto ciò che è italiano.
Questo è imbarazzante, poco lucido e costruttivo.

Ehm, e tu che hai fatto finora con MXP?

Che abbia dei problemi lo sappiamo tutti, ma diciamo anche la verità, MXP 2000 è costata 1/3 di Monaco.

Fine OT.
 
No caro, la differenza è abissale. Io applaudo a certe nuove iniziative come quella di LHI. E spero in un futuro che MXP venga implementata, anche in ottica EXPO, perchè sono ITALIANO e me ne sbatto se vengono tedeschi, romani, rumeni, albanesi, a me interessa che ci siano bei aeroporti in Italia e possibilmente belle compagnie italiane come spero possa tornare ad essere Alitalia.

Altri, non so se tu fai parte di questa categoria, invece a prescindere riescono a trovare qualcosa di negativo in tutto ciò che è italiano.
Questo è imbarazzante, poco lucido e costruttivo.

Caro BillyPaul,

bisogna mettersi il cuore in pace... su questo forum, accanto a professionisti e non, che scrivono con lo scopo di insegnare/imparare/capire le dinamiche complesse del trasporto aereo e dei suoi soggetti, abbiamo una folta schiera di esterofili, pessimisti cosmici, ultras di questo o quel campanile o semplici portasfiga incalliti per i quali tutto ciò che viene fatto da o in questo Paese è una merda, mentre tutto ciò che viene fatto all'estero è oro colato.

I commenti sarcastici e sprezzanti che si sono letti finora sulla neonata CAI, a nemmeno 2 mesi dalla partenza e con un management non ancora completamente insediato, fanno semplicemente ridere.

Ho però da tempo imparato a scremare questo forum (che ritengo tuttora l'unico ed il più autorevole punto di riferimento italiano sul tema, grazie al contributo della maggior parte dei suoi partecipanti), distinguendo nel mare dei suoi post ciò che vale e che contribuisce alla divulgazione della cultura aeronautica in Italia, da ciò che non vale neanche l'inchiostro virtuale consumato per scriverlo.

Purtroppo anche le cazzate fanno parte della dialettica, a volte!

L'importante è non essere cronicamente associati a queste ultime....:cool:
 
Mi sembra una non-notizia, perché difficilmente i LF di AZ potranno peggiorare ancora, anzi grazie alla bella stagione che si avvicina aumenteranno "naturalmente" e grazie alle svendite da "sottocosto" a cui stiamo assistendo in questi giorni.

La nuova AZ potrebbe benissimo tirare le cuoia con gli aerei strapieni; il LF non dice nulla sullo stato di salute dei conti AZ.

Avresti detto lo stesso se si fosse trattato di una compagnia diversa?
 
Beh pure con LH, DL o altre trovi offerte a 360/400 € per il Nord America, e la loro struttura è infinitamente più grossa. E questo vuol dire che domani chiuderanno bottega?
Con queste offerte tu fidelizzi il cliente negli ultimi tempi piuttosto demotivato, poi il resto vien da sè.

Chi ha la mortadella davanti agli occhi invece trova ogni pretesto per denigrare AZ e FCO e portare sull'altare LHI (come se fosse la loro unica àncora di salvezza) e MXP (uno degli scali più arretrati d'Europa).

Va bene applaudire le iniziative di Lufthansa e la ricerca di un assetto per il sistema aeroportuale lombardo, ma occorre giudizio ed equilibrio nelle critiche. Altrimenti ci mettiamo la sciarpina al collo e ci vediamo a San Siro ogni Domenica....
Quoto!
 
ah,adesso ho capito pareti in cartongesso,pavimenti in linoleum e tetti con eternit :D
I pavimenti in linoleum me li ricordo solo a FCO :D

Non ti chiedo neanche quand'è l'ultima volta che sei stato a MXP: non ci sei mai stato :clown:
Avresti detto lo stesso se si fosse trattato di una compagnia diversa?
Sì, se non ti ricordi, non ho mai difeso i LF bassi di AP a MXP. Ho sempre detto che erano bassi.

LHI è partita con LF medio del 65%, AZ ora galleggia poco sopra il 50, a me la differenza non sembra da poco !!!
Comunque per togliervi ogni dubbio fate come faccio io: aprite il sito AEA.be e confrontate quanto sono i LF di AZ e la media dei suoi competitor.
E' il modo migliore per seguire il consiglio di seaking e scremare chi dice cose corrette e chi "cazzate".
 
Beh pure con LH, DL o altre trovi offerte a 360/400 € per il Nord America, e la loro struttura è infinitamente più grossa. E questo vuol dire che domani chiuderanno bottega?
Con queste offerte tu fidelizzi il cliente negli ultimi tempi piuttosto demotivato, poi il resto vien da sè.

Chi ha la mortadella davanti agli occhi invece trova ogni pretesto per denigrare AZ e FCO e portare sull'altare LHI (come se fosse la loro unica àncora di salvezza) e MXP (uno degli scali più arretrati d'Europa).

Va bene applaudire le iniziative di Lufthansa e la ricerca di un assetto per il sistema aeroportuale lombardo, ma occorre giudizio ed equilibrio nelle critiche. Altrimenti ci mettiamo la sciarpina al collo e ci vediamo a San Siro ogni Domenica....

sottoscrivo, e loro lo sanno che è vero, ma è più forte di loro, pardon, del loro campanile..
 
Se è privata allora via ogni monopolio .....però....diritti,rotte ecc ecc ereditati da quella che era la compagnia di bandiera STATALE.....

nota a margine: facciamo una bella cosa: quando LH liberalizza i voli in Germania noi facciamo altrettanto con loro, che ne dite ?