Windjet su Amadeus


goafan

Utente Registrato
Wind Jet verso nuovi mercati con Amadeus
La Russia negli obiettivi dell'aerolinea italiana che adotta il pacchetto del gds per una distribuzione più capillare


Wind Jet farà ingresso nel mondo dei gds entro maggio prossimo adottando il modulo pensato da Amadeus su misura per le low cost.
"Utilizzeremo il pacchetto Amadeus - afferma il direttore commerciale della compagnia aerea siciliana, Massimo Polimeni -. Abbiamo scelto di ampliare la nostra distribuzione utilizzando i gds perché ci renderà più facile espanderci in quei mercati che hanno necessità di un mezzo di distribuzione capillare, sia per dimensioni che per tipologia. Parlo, ad esempio, del mercato russo, dove noi operiamo già dei voli".
E grazie all'entrata nei gds il vettore low cost siciliano si attende una crescita del traffico individuale e del business travel. Ma Wind Jet lavora già con il trade, che rappresenta il 48 per cento del totale delle vendite. "Gli agenti utilizzano una sezione specifica del nostro sito a cui accedono con user e password - spiega Polimeni -. E in questo ambiente oltre che prenotare possono anche gestire i propri allotment, scaricare le statistiche e fare altre operazioni". Nata anch'essa come le tradizionali low cost britanniche, ovvero con l'ottica di vendere via web, anche Wind Jet, prima con un sito agenti e poi con la scelta di sbarcare nei gds, gioca sempre di più sul campo trade. "Per questo settore i gds non potevano più rinunciare alle low cost - conclude Polimeni -, ormai arrivate al 25 per cento del traffico aereo". A. V. (TTG Italia)

CIAO
_goa
 
c'è un motivo in particolare?

Sì, dipende dal tipo di connettività tecnica (che riflette l'accordo commerciale di distribuzione).
MyAir è integrata in maniera standard.
U2 è integrata tramite Ticketless Access, il che la rende disponibile sul front-office B2B delle agenzie di viaggio, ma in genere non sui siti web.

Per WindJet, ancora non si sa bene.
Ma prevedo un'integrazione stile U2.
 
Sì, dipende dal tipo di connettività tecnica (che riflette l'accordo commerciale di distribuzione).
MyAir è integrata in maniera standard.
U2 è integrata tramite Ticketless Access, il che la rende disponibile sul front-office B2B delle agenzie di viaggio, ma in genere non sui siti web.

Per WindJet, ancora non si sa bene.
Ma prevedo un'integrazione stile U2.

prevedi bene
 
c'è un motivo in particolare?

sui GDS vengono visulaizzate le compagnie se esse distribuiscono i voli, direttamente ai GDS oppure attraverso i sistemi come OAG. Potrebbe anche accadere che la distribuzione operata da queste compagnie non sia completa, di certo non è AMADEUS che blocca anche perchè scaricano i dati direttamente dal server OAG che li aggiorna in continuazione. L' errore quindi è sempre a valle cioè di chi manda le comunicazioni ai sistemi.
 
Maxxcom apre ai gds
Integrato il booking engine Topw@re di Windjet con il sistema Amadeus Atla



Maxxcom si apre ai gds italiani:la software house italiana, attiva nella produzione di sistemi di prenotazione per compagnie aeree low cost, ha integrato il booking engine Topw@re del vettore low cost Windjet con il sistema Amadeus Atla (Amadeus Ticket Less Access). Ciò consentirà a Wind Jet di distribuire i propri prodotti sul gds in tempo reale, insieme ai prodotti dei vettori che tradizionalmente utilizzano tale canale di vendita.

[http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=113909&-session=givi:57134CA918e792C8F4nTR16ADC49]
 
Maxxcom apre ai gds
Integrato il booking engine Topw@re di Windjet con il sistema Amadeus Atla



Maxxcom si apre ai gds italiani:la software house italiana, attiva nella produzione di sistemi di prenotazione per compagnie aeree low cost, ha integrato il booking engine Topw@re del vettore low cost Windjet con il sistema Amadeus Atla (Amadeus Ticket Less Access). Ciò consentirà a Wind Jet di distribuire i propri prodotti sul gds in tempo reale, insieme ai prodotti dei vettori che tradizionalmente utilizzano tale canale di vendita.

[http://www.guidaviaggi.it/detail.lasso?id=113909&-session=givi:57134CA918e792C8F4nTR16ADC49]

Fatto uno fatti tutti! Se hanno superato lo scoglio Amadeus significa che hanno la tecnologia e la capacità per collegarsi con gli altri.
Stai vedere che in Italia abbiamo un gioiellino sconosciuto mentre ci si affanna a ricercarlo all' estero, con costi esorbitanti.
Windjet lo sta usando da sempre vero? Anche Airone lo utilizza mi sembra. Chi altri?