Quanto manca alla fine dei lavori a BRI?
Quando saranno completati i lavori di allungamento della pista, in modo da mettere finalmente la parola FINE a tutti questi inconvenienti meteo su Bari, grazie anche ai potenziati impianti di navigazione strumentale?
Saluti.
P.S.
Cari "esperti" di volo, spiegatemi questo "episodio": nel 2004, in un volo FR Londra-Pescara, all'arrivo abbiamo trovato un nebbione BESTIALE: dal finestrino non riuscivo a vedere la punta dell'ala dell'aereo (nemmeno la luce lampeggiante)!!! Io ho pensato "Mi sa che ci mandano a Ciampino...", e invece, "percepivo" che l'aereo stava virando molte volte, e si stava anche abbassando (si capiva dall'inclinazione variabile verso il basso del corridoio/sedili: da fuori, ERA TUTTO UN UNICO MURO GRIGIO, nessuna luce o altro visibile, nè in cielo nè in mare nè in terra).
Continuando a guardare il nulla fuori, ad un certo punto, avverto distinto il "bump" del contatto sulla pista, all'improvviso, senza nessun indizio visibile premonitore... praticamente, secondo me i piloti FR hanno fatto un ATTERRAGGIO TOTALMENTE ALLA CIECA a ZERO METRI di visibilità(altro che 1800, 1600, 1300, 400m... di visibillità minima richiesta che vedo indicati qui!)
Perchè lì si è potuto?
Che strumentazioni ILS ha Pescara?
Secondo me, se quel volo è atterrato con i piloti come se avessero i finestrini totalmente oscurati, allora vuol dire che si potrebbe atterrare SEMPRE E DOVUNQUE, con le opportune strumentazioni!
Ogni anno la stessa storia, nulla viene fatto per evitare che ciò accada.
Io sono a 2 Km dalla pista e vi assicuro che per strada la neve qui non si è posata nemmeno.
Quando saranno completati i lavori di allungamento della pista, in modo da mettere finalmente la parola FINE a tutti questi inconvenienti meteo su Bari, grazie anche ai potenziati impianti di navigazione strumentale?
Saluti.
P.S.
Cari "esperti" di volo, spiegatemi questo "episodio": nel 2004, in un volo FR Londra-Pescara, all'arrivo abbiamo trovato un nebbione BESTIALE: dal finestrino non riuscivo a vedere la punta dell'ala dell'aereo (nemmeno la luce lampeggiante)!!! Io ho pensato "Mi sa che ci mandano a Ciampino...", e invece, "percepivo" che l'aereo stava virando molte volte, e si stava anche abbassando (si capiva dall'inclinazione variabile verso il basso del corridoio/sedili: da fuori, ERA TUTTO UN UNICO MURO GRIGIO, nessuna luce o altro visibile, nè in cielo nè in mare nè in terra).
Continuando a guardare il nulla fuori, ad un certo punto, avverto distinto il "bump" del contatto sulla pista, all'improvviso, senza nessun indizio visibile premonitore... praticamente, secondo me i piloti FR hanno fatto un ATTERRAGGIO TOTALMENTE ALLA CIECA a ZERO METRI di visibilità(altro che 1800, 1600, 1300, 400m... di visibillità minima richiesta che vedo indicati qui!)
Perchè lì si è potuto?
Che strumentazioni ILS ha Pescara?
Secondo me, se quel volo è atterrato con i piloti come se avessero i finestrini totalmente oscurati, allora vuol dire che si potrebbe atterrare SEMPRE E DOVUNQUE, con le opportune strumentazioni!