Dati traffico UK: Gennaio 2009

  • Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

Bari-Londra Stansted (3xw 738 Ryanair 189Y)
Posti offerti: 4914
Posti occupati: 4005
Load Factor: 81%

Brindisi-Londra Stansted (2xw 738 Ryanair 189Y)
Posti offerti: 3402
Posti occupati: 2288
Load Factor: 67%
 
fortuna che la Puglia risolleva!! :)

Anche la Puglia il segno è meno sia su Bari che su Brindisi a fronte di una diminuzione di una frequenza settimanale su ogni direttrice.

Bari chiude gennaio 2009 a -19% mentre Brindisi con un più preoccupante -41%.

Anche i riempimenti di gennaio non sono stati dei più brillanti sullo scalo salentino:morto:
 
Anche la Puglia il segno è meno sia su Bari che su Brindisi a fronte di una diminuzione di una frequenza settimanale su ogni direttrice.

Bari chiude gennaio 2009 a -19% mentre Brindisi con un più preoccupante -41%.

Anche i riempimenti di gennaio non sono stati dei più brillanti sullo scalo salentino:morto:

cavolo...speriamo che sia solo il periodo..
 
LGW-TRN

Scheduled +71,2%
Charter +12,3%
Totale +33%

STN-TRN

Scheduled +4%
Charter -22,1%
Totale -0,5%

BHX-TRN

Totale +2,8%
(l'anno scorso i collegamenti erano esclusivamente charter, l'ingresso di Ryanair di linea si è mangiato circa 800 pax, ma il numero complessivo è rimasto sostanzialmente stabile)

BRS-TRN

Scheduled +35,6%
Charter -1,3%
Totale +7,8%

DSA-TRN invariato

EDI-TRN (quest'anno solo linea, l'anno scorso solo charter)

Totale -30%

MAN-TRN (solo charter)

Totale -1,8%

NCL-TRN (solo charter)

Totale +32%
 
Qualche load factor di Ryanair da Cuneo e Torino. I dati di LPL e BOH non sono disponibili al momento.

STN-CUF (basato su 5 a/r)

Volato 526
Offerto 1890
LF% = 27,8%

BHX-CUF (basato su 5 a/r)

Volato 441
Offerto 1890
LF% = 23,3%

STN-TRN (basato su 67 a/r, ossia 26 giorni con 2 frequenze e 5 sabati con 3 frequenze)

Volato 15899
Offerto 25326
LF% = 62,8%

BRS-TRN (basato su 5 a/r)

Volato 824
Offerto 1890
LF% = 43,6%

EMA-TRN (basato su 5 a/r)

Volato 762
Offerto 1890
LF% = 40,3%

EDI-TRN (basato su 5 a/r)

Volato 819
Offerto 1890
LF% = 43,3%

PIK-TRN (basato su 5 a/r)

Volato 507
Offerto 1890
LF% = 26,8%
 
i prezzi medi di questi skyroutes come sono??? Attrezzature sportive , bagagli ecc. faranno lievitare il prezzo però con questi LF ...
 
i prezzi medi di questi skyroutes come sono??? Attrezzature sportive , bagagli ecc. faranno lievitare il prezzo però con questi LF ...

Ma la percentuale di veri e propri sciatori penso sia bassa...in più gli yield mi sembrano piuttosto disastrosi dato che i biglietti sono spesso svenduti a pochi euri anche sotto data di partenza...
 
Molto interessanti i dati di Milano:

- crescono (+15% entrambe) le rotte su LGW (sia da LIN che da MXP, gestite da U2)
- cala non poco la LHR da LIN
- cala in maniera coerente (la capacità è stata dimezzata dall'anno scorso causa abbandono di AZ) la LHR da MXP.
- cala la LIN-LCY
 
Anche la Puglia il segno è meno sia su Bari che su Brindisi a fronte di una diminuzione di una frequenza settimanale su ogni direttrice.

Bari chiude gennaio 2009 a -19% mentre Brindisi con un più preoccupante -41%.

Anche i riempimenti di gennaio non sono stati dei più brillanti sullo scalo salentino:morto:

il -41% si riferisce al solo traffico internazionale vero?