Concordo con Cubano, ma vorrei aggiungere (senza provocare polemiche...) che in generale l'aviazione in Italia e messa abbastanza male. (Clubair 3 volte fallito? e ancora gli stessi trovano i soldi a ricominciare, in altri paesi erano gia in prigione, MyAir dixit, Meridiana beh ho detto tutto se dico che hanno piu sindacalista che gente che lavoro?, AP non era messa bene -700M€ di debito,...) Unici a fare eccezione sono per adesso Windjet (vero low cost Italiano, ed Air Italy chi sembra crescere pian piano ma sana). non e per niente che i stranieri hanno tipo FR, U2, EN, ... hanno tanto sucesso, hanno capito che qua serve servizio e servizio e un po di consistenza...
Senza parlare dei scali: la meta non ha neanche infrastrutture e chiedono a tutti de volare verso di loro... poi altri con grande potenzialita non hanno supporto politica (FLR), Puglia ha veramente bisogna di tre scali?, VBS e VRN a 30 km di ciascun senza catchment per soddisfare 1 aeroporto grande per di piu c'e TFS e VCE in zona.... Aeroporti tutti gestiti senza strategia commune,
Aggiugendo a questa instutizioni malefedi come chi non e in gradi di mettere linea in questo caos favorendo sempre gle stessi con grandi conflitti d'interessi...constante scioperi, disservizi legato a questi...
e non dimenticiamola politica che come ovunque in italia sta facendo la parte della mano invisibile di Newton (in questo casi chiamiamola la mano Prodi-Berlu & Co)...
Almeno all'estero si ride un po vedendo questo, ma poi si pensa che tutti questi giocano con la vita di tante gente e si ride meno....