Già recuperate ed analizzate le scatole nere...
http://www.flightglobal.com/article...h-and-roll-excursions-just-before-colgan.html
20 secondi dopo l'estensione dei carrelli è iniziata la fase di instabilità.
Ghiaccio?
.......... I TurboProp saranno tanto vantaggiosi per le compagnie...... non metto in dubbio la loro ECONOMICITA' di servizio...... Ma io continuo a volarci davvero poco volentieri.
La scelta di SAS di abbandonare i Q400 e prendere i CRJ mi sembra davvero una scelta molto sensata.
Tiz
http://video.google.com/videoplay?docid=2238323060735779946
interessantissimo video sui problemi di tailplane icing, una delle cause che sembra possa aver causato quest'incidente....
Il titolo non lo fa mai l'autore del pezzo ma un suo capo (caporedattore o direttore del giornale) che legge velocemente il pezzo, non capisce generalmente molto e poi spara un titolo ad effetto per "far vendere di più"....
Io mi chiedo come il quotidiano.net possa titolare "Il comandante flirtava con la copilota poco prima dello schianto"!!!
Avranno pure parlato di cazzate per tutto il volo (come si può dedurre dalla trascrizione), violando anche la nota regola del "Sterile Cockpit", ma perchè scrivere a grosse lettere che stavano flirtando????
Il titolo non lo fa mai l'autore del pezzo ma un suo capo (caporedattore o direttore del giornale) che legge velocemente il pezzo, non capisce generalmente molto e poi spara un titolo ad effetto per "far vendere di più".
That's the way.